Recensioni di Katnip

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chi è come Dio? - 01/07/13, ore 10:22
Capitolo 34: Ipnosi
Ciao! Bentornate, è un piacere riavere di nuovo un vostro capitolo tra le mani..
Che dire? Finalmente Riccardo è stato sottoposto all'ipnosi e che cosa non ne è uscito! Oltre alle 'sporche' azioni di Claudio, alle false notizie per Anna, mi stupisce che Ric si sia ricordato il nome del principe e sia riuscito a non dirlo, sono proprio curiosa di sapere cosa dirà a Cristiano, come reagirá sopratutto (E per me potrebbe pure svenire alla vista del figlio presumibilmente morto), Ric non mi sembra proprio propenso a baci e abbracci, solo non ricordo.. Lui sa che è stato il principe ad ucciderlo? Mi manca questo pezzo.. Comunque il discorso tra loro due non sarà semplice e non vedo l'ora di leggerlo!
Queste rivelazioni.. Cosa susciteranno in Anna Rita? Scoprirà che il figlio è andato da Cristiano? (Troppe agitazioni in una volta sola, povera!)
Per quanto riguarda Firas.. Se non ci fosse stato il suo autocontrollo sarebbe stato tutto più difficile, quindi.. Bravo Firas!

Alla prossima, non vi smentite mai voi :P
Adri :)
Recensione alla storia Chi è come Dio? - 26/05/13, ore 00:07
Capitolo 32: Di assenze, di fughe e di ritorni
Welà, ciao :)
Questi capitoli che arrivano veloci veloci ci piacciono! Ci piacciono molto :P

Questo capitolo mi ha lasciato delle domande (che dopo scriverò), ma sono anche molto sorpresa..
Adoro sempre di più Micol, insomma, se la sa cavare in ogni situazione, ha perfino pilotato un piccolo aereo, what else? Quindi dopo tanta fatica lei e Oliver arrivano alle fatidiche 48 ore di tregua, sono proprio curiosa di sapere quando finiranno, loro come si comporteranno, chissà!
Leggere le ansie di Ric e Firas è molto coinvolgente, ero ansiosa anche io anche se sapevo che Micol sarebbe arrivata sana a casa (nonostante sia piena di lividi, ma dopo che vieni drogata, portata in Algeria, combatti con un sacco di uomini, scappi con un aereo e ti improvvisi pilota, insomma, se non hai ferite gravi, va mooolto più che bene!)
Dicevo, l’ansia di Ric e Firas mi ha parecchio trasportata, ero lì a leggere col fiato sospeso nonostante tutto.. non so proprio chi fosse più agitato, Firas non ci capisce più niente e cerca di ritrovare lucidità, Riccardo che inizia ad addossare la colpa al Mossad, insomma, ansia a palla.
Carino quando arriva Micol con la sua entrata silenziosa, ma parecchio d’effetto..
Ed ora viene il punto in cui mi sono posta questa domanda: Firas precedentemente quando viene a sapere che Oliver l’ha vista uccidere Sofia diventa praticamente pazzo, molla un ceffone a Micol e, insomma, si altera parecchio.. ma allora, ora che viene a sapere che ha addirittura COLLABORATO con il nemico non dice nulla? Mi sembra un po’ paradossale, non fa nemmeno un minimo commento.. Boh, forse mi sbaglio, e scusatemi questa considerazione..
Che dire, nonostante questo piccolo particolare, è come al solito un bel capitolo sempre ben scritto e organizzato, ora sono proprio curiosa di sapere di più su questa ipnosi, speriamo porti a qualcosa di buono!

Un bacio, alla prossima,
Adri :)

P.S. Ric che rimane imbambolato a ‘mio amato’, awww *.*
Recensione alla storia Chi è come Dio? - 10/05/13, ore 14:55
Capitolo 30: Nessuno resterà impunito
Ehi ciao!
Diciamo che la cosa che rimane più impressa è che sicuramente Firas è rimasto leggermente arrabbiato, ma una puntina proprio, eh!
La cosa è resa molto bene dal maiuscolo, me lo sono immaginato perfettamente e non è stata proprio una scena divertente..
Si è ben letta la sua preoccupazione nella prima parte quando viene a sapere che è morta una donna, e la collera di quando sa che cosa è realmente successo: brave!!
Comunque più passano i capitoli più ci si rende conto del bene che si vogliono lui e Micol, Firas non riesce mai a stare arrabbiato più di tanto con lei e la aiuterà anche in questa occasione, da quello che ho capito cercherà di 'sminuire' ció che ha fatto no? O ho capito male?

Cristiano.. Cristiano non so proprio come vederlo ancora.. Se da un lato positivo o negativo, non lo so proprio.. Perché vuole Micol? Deve dirle qualcosa? Farle qualcosa? Mi mette un po' inquietudine..
Non sospetta per niente di Micol, del fatto che forse lo scheletro non è il responsabile e questo capovolge la situazione.. Non vedo l'ora di sapere come!
Intanto rimane l'interrogativo di Micol e Cristiano, anche perché l'incarico è stato dato a Claudio e questa cosa è preoccupante (la mia simpatia per Claudio è alle stelle come potete notare ahaha)

Che dire, alla prossima, voi sempre bravissime!
Adri :)
Recensione alla storia Chi è come Dio? - 26/04/13, ore 20:30
Capitolo 29: Dike
Ciao genie del male!
Che dire, questo capitolo è stato quello che senz'altro mi ha lasciato più senza parole di tutti (dopo quello in cui facevate capire che Ric moriva)..
Siete state bravissime, la parte di Micol e Sofia mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo e mentre lo leggevo ammetto di essere quasi contorta per il dolore che prova Sofia.. E questo è tutto merito di chi l'ha scritto perché veramente mi è arrivato dentro il dolore di un personaggio comunque cattivo.
E quindi Sofia muore.. Mi piaceva cosí tanto! Però è giusto cosí, giustizia andava fatta e Micol l'ha fatta a modo suo, era ovvio che non le avrebbe reso la vita facile..
Molto bello questo fatto dei buoni che non sono mai veramente buoni, Lisbeth me lo aveva accennato già e diciamo si era anche capito, ma in questo capitolo esplode questa affermazione.. Insomma, se Micol fosse stata veramente buona le avrebbe lanciato una bomba in casa.. Diciamo che questo aspetto di lei non mi sorprende molto, e mi fa anche paura, ma vedendolo qui scritto tutto si accentua!
E Oliver? Vogliamo parlare di quanto è figo? Sa tutto di tutti e anche Micol sa già chi è..
Sono cosí curiosa di leggere di loro due assieme, di quando avranno il loro scontro e di sapere chi l'avrà vinta, perché davvero non riesco ad immaginarmelo.
Comunque lui rimane un figo in tutto il suo personaggio, eh!

Che dire della scena di Ric e Micol? Sono di una dolcezza infinita e il modo in cui lui le parla, in cui lui la tratta, è una delle cose più belle della storia.. Lui è cosí comprensivo, cosí coraggioso, ma sopratutto.. Cosí innamorato.. (Finalmente il 'ti amo' da parte di lei, yaaaap!!!)
Insomma, la scena d'amore è bellissima, davvero un sacco, sono splendidi e anche la fine, proprio l'ultima parte, non è da meno..

Che dire, non so se è più fantastica la storia o voi, me lo chiedo spesso, siete proprio eccellenti insieme!
Alla prossima,
Adri :)

P.S: Micol è inquietante nell'immagine, mamma mia, fa paura!
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 08:32 pm)
Recensione alla storia Chi è come Dio? - 18/04/13, ore 20:55
Capitolo 28: Un colpo basso
Sono tipo nel bel mezzo tra essere sconvolta e essere triste..
Sconvolta perchè, Dio! Non è possibile! Cristiano è il padre e qui le cose cambiano radicalmente! Si rovesciano! Come reagirà Cristiano? Cosa farà? E Claudio? Lo verrà a sapere? Sarà buono o diventerá Hulk? (Magari viola) non lo so, a dir la verità non ho la minima idea di come potrebbe reagire, nè SE lo verrà a sapere e sinceramente non vedo l'ora di scoprire tutte le cose sopra elencate..
Ora mi si contorce contro la domanda che ho fatto nel capitolo precedente.. Se Cristiano verrà a sapere che Riccardo è vivo ci saranno FORSE (perché con voi non si sa mai) più probabilità che rimanga tale e che non si faccia del male, chi mi preoccupa veramente sono Claudio e Sofia, ce li vedo in collaborazione (O meglio lui che dà ordini a lei).

Triste, tristissima la scena di Rabi e Micol, erano così carini, stavano per sposarsi e per giurarsi amore eterno ed è arrivata 'sta bella sprangata che ha letteralmente sconvolto la vita di Micol.
Ma cosa gli voleva dire? Questa cosa mi tiene un sacco sulle spine e mi domando come Rabi non abbia insistito dato che, cacchio, deve stare via due mesi con 'sto punto interrogativo (anche se penso che se pure avesse insistito, se Micol decide una cosa, là rimane).
Bella l'ultima parte, quando Anna chiede a Micol quale sia la sua stagione preferita e lei dice la primavera, proprio bellissima.

Che dire? Sono sempre più sorpresa, mi stupite sempre!
Alla prossima,
Adri.

P.S: complimenti per la scelta del personaggio che interpreta Rabi, Ari mi ha detto che è un modello israeliano, guarda caso! tutti voi ve li andate a cercare, ahahaha :D