Recensioni di RedF0x

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rose Stevens: Morte e Rinascita. - 29/07/13, ore 16:01
Capitolo 2: Contact of souls.
Ommioddio, mi hai lasciata senza parole!

La faccia di Alice, il suo modo di parlare, me la sono immaginata ed un brivido mi ha attraversato la schiena.
Non me l'aspettavo proprio, vorrei che tu continuassi la storia, ma non sono sicura che tu sia di nuovo tra noi *sigla di "chi l'ha visto?" in sottofondo*
Io amo come scrivi, l'ho già detto nella recensione precendete, vorrei saper scrivere come te, ma non sono così brava.
Il tuo modo strano di descrivere enormi particolari e situazioni in poche e sceniche frasi, gli intermezzi quasi poetici, sono manna per una lettrice, figuariamoci per una lettrice che ama Alice Madness Returns. Ho bazzicato spesso in questa sezione in cerca di fan fic decenti e sono sincera se ti dico che avevo già visto tra quelle questa storia, ma non ero molto attirata dal titolo, pensavo "La solita Mary Sue che uccide tutti senza battere ciglio", ma poi mi sono ricreduta. 

Brava, bravissima, braverrima (?).


-BriMa
Recensione alla storia Il diario di Rose Stevens, e di come impazzì a causa di Alice. - 29/07/13, ore 15:54
Capitolo 14: Epilogo.
Ciao, io ti amo, ciao.

No okey a parte gli scherzi, amo alla follia (giusto per rimanere in tema) la tua storia e quando ho scoperto del sequel ho fatto i salti di gioia. Passiamo alla recensione:

non ho trovato imperfezioni, hai una bravura nello scrivere che mi lascia esterrefatta, all'inizio i primi capitoli mi lasciavano un po' col dubbio, perché il tuo stile non era ancora molto preciso, ma dopo aver letto tutt'un fiato la fan fic ho cambiato idea.

Ho notato purtroppo che il seguito non è finito e che l'ultimo capitolo risale a un po' di tempo fa, se stai leggendo: ti prego, continua la storia, sono disposta  a erigere una statua d'oro in tuo onore. Continua a scrivere, te lo chiedo col cuore.

Io amo molto l'uso di flashback e l'uso dell'HTML per evidenziare qualcosa, e la storia non ha dei buchi nella trama o incongruenze. Mi piace anche il fatto che Alice abbia sempre fatto buon viso a cattivo gioco e di come abbia influenzato il carattere di Rose. Lei da bambina era timida, dolce ed innocente. Dopo le avventure è diventata un aggromerato di acidità e sarcasmo. Ha imparato a non fidarsi delle persone e porre solo la sua fiducia sull'amica, penso che quando l'abbia uccisa l'unica sua certezza sia caduta a pezzi. Hai perfettamente inquadrato il carattere dello Stregatto, poi. Un essere sadico e sarcastico, che si diverte stuzzicare Alice e Rose, un essere che agisce nell'ombra, dal comportamento ambiguo, ma che sotto sotto è animato da buone intenzioni.
Il Cappellaio Matto del resto, è sempre stato il mio personaggio preferito, e l'hai descritto perfettamente come lo immaginavo, anche lui -come Rose- è rimasto senza amici e quando gli unici due che aveva sono morti ha fatto finta di niente pur di non rimanere solo, come del resto fa anche durante il gioco: incatenato, diviso e deriso una volta ritornato come prima non ci ha pensato due volte a perdonare i sue due amici, poiché sono gli unici che ha.
Recensione alla storia Madness isn't a State of Mind - 06/01/13, ore 18:33
Capitolo 6: Il Paese della Regina
Ci sono alcune cose da farti notare, come in un capitolo precedente ho notato i continui errori di tempo verbale. Ti consiglio, nelle tue prossime fan fiction o addirittura dai prossimi capitoli, di passare ad un tempo verbale più usato e facile da utilizzare.

Dopo aver seminato il Boia, riprendendo fiato, Alice Liddell continuò ad incamminarsi dentro l’enorme castello.

Continua a camminare.


All’uscita, un labirinto di foglie secche e rose appassite fece sbuffare Alice, esasperata.

Al massimo: fecero. E poi seguendo ancora il tempo verbale è fanno.

Per il resto non noto nessun altro errore, purtroppo la mia opinione cala su neutra, ma puoi sicuramente migliorare.
Insomma, questo è l'ultimo capitolo che finora hai pubblicato, darò un'occhiata ogni tanto per vedere se ne hai postati di nuovi, ed in quel caso recensirò pure quelli. 

Recensione alla storia Madness isn't a State of Mind - 06/01/13, ore 18:19
Capitolo 5: Vale of Doom and Mysterious East.
Non so, questo capitolo mi è sembrato troppo veloce. Le descrizioni ormai non le nomino più, ed il perché te l'ho già spiegato.
Per il resto, poi, non ci sono errori grammaticali e co. (?)
Non saprei cosa altro dirti. Purtroppo il brutto di recensire capitoli già pubblicati da un po' è che non ci si può aspettare di vedere nel capitolo successivo miglioramenti. Eh vabbè, vorrà dire che aspetterò gli altri capitoli.

La mia opinione si mantiene su positiva ancora una volta, appunto per la questione dei capitoli che ormai hai già pubblicato.
Recensione alla storia Madness isn't a State of Mind - 06/01/13, ore 01:17
Capitolo 4: Profondità Illuse
Come qua, le descrizioni sono molto povere, spero che tu ti migliori sotto questo lato nei capitoli che scriverai - se continuerai a scrivere questa fan fiction -.
Ho preso un paio di appunto durante la lettura, per farti notare un paio di errori grammaticali e della struttura - sicuramente dovuti alla distrazione, anche perché leggendo i capitoli non sei una che fa a pugni con la grammatica di solito - della frase che ho riscontrato leggendo.

Jack Splatter gesticola sotto la finestra della Balia, fradicio, con la pioggia che le colava dalla bombetta che indossava in testa.

Si scrive "gli", non "le": Jack Splatter è un maschio, non una femmina.

Il compagno, se così si poteva definire del Carpentiere.

Se vogliamo essere pignoli, per una buona lettura, la virgola ci sarebbe dovuta essere anche dopo "definire".

Per il resto non ho trovato altri errori, spero di non essere stata troppo dura.

La mia opinione rimane su "Positiva". Apparte quei due errori che ho citato sopra - e le descrizioni, ma quello ho già detto che ne riparleremo nei prossimi capitoli che scriverai - non vedo nulla di particolarmente grave.