Recensioni di vento di luce

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fiore d'Asfalto - 03/04/24, ore 11:52
Capitolo 1: Fiore d'Asfalto
Ciao Fenice. Protagonista questo fiore coraggioso, con la sua forza, emblema di come affrontare la vita. La luce che può abbagliare anche la più profonda oscurità. Suggestivo il finale con l'espressione riguardante le difficoltà dell'esistenza. Uno scritto che dona positività, che spinge a non abbattersi anche quando tutto sembra non andare come desideriamo. Ho apprezzato le immagini scelte, amo sempre guardarle in ogni tuo scritto. Sempre un piacere leggere le tue delicate e profonde parole. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/04/2024 - 11:54 am)
Recensione alla storia Piccola Pozzanghera Solitaria - 16/03/24, ore 18:33
Capitolo 1: Piccola Pozzanghera Solitaria
Ciao Fenice. Ho apprezzato la tua idea riguardo le pozzanghere, laghi dell'anima. Nella seconda citazione c'è scritto che i bambini posson vedere in una pozzanghera qualcosa di diverso, avventura e anche tu hai comunicato al lettore qualcosa di diverso con la tua sensibilità e capacità di osservazione. Davvero bella l'espressione "riempirsi della meraviglia." Una semplice pozzanghera agli occhi di chi sa guardare diversamente é fonte di vita. Mi sono immersa attraverso le tue parole in questo mondo, un mondo dove quello che puó sembrare semplice acqua sporca é luce, spirito vitale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/03/2024 - 06:34 pm)
Recensione alla storia Ad Occhi Chiusi - 22/02/24, ore 11:00
Capitolo 1: Ad Occhi Chiusi
Ciao Fenice. Nel leggere l'introduzione non potevo che essere d'accordo con quanto scritto. Gli occhi chiusi sono luce, luce di una nuova visione più profonda nella nostra anima. Ci si stacca dalla realtà e si immagina. Suggestiva nel finale l'espressione "spicchio di infinito." Prendersi questo tempo per se che siano istanti, minuti o che sia di più é fondamentale per rigenerarsi, per ritrovare se stessi nel silenzio dei propri pensieri, delle proprie sensazioni oppure nel non pensare a niente. Apprezzo sempre le immagini che scegli e le citazioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/02/2024 - 11:02 am)
Recensione alla storia Luna del Lupo - 05/02/24, ore 16:21
Capitolo 1: Luna del Lupo
Ciao Riccardo. Amo la luna ed ero curiosa di leggere. Mi sono immersa nelle tue riflessioni poetiche in wuesto quadro suggestivi e romantico. Mi é piaciuta l'espressione della luna adagiata tra le nuvole e dell'aria che porta il profumo della persona alla quale si sta pensando. Visione e sentimento. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/02/2024 - 04:21 pm)
Recensione alla storia Rami Caduti - 02/02/24, ore 17:57
Capitolo 1: Rami Caduti
Ciao Fenice. Non posso che concordare con quanto scritto nell'introduzione riguardo il fatto che certi particolari che possono sembrare insignificanti attirino la nostra attenzione. Mi ha colpita la prima citazione, poetica. Suggestivo l'intrecciarsi dei rami fino a creare un abbraccio. In questo contesto di vita e di morte, di passato e presente c'è il futuro e la speranza attraverso quel germoglio. Apprezzo il tuo occhio attento nel rendere episodi di quotidianità pensieri poetici. Particolari che hai trasmesso con profondità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/02/2024 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2024 - 06:00 pm)