Recensioni di hippyhearts

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stella del Sud - 08/10/12, ore 15:22
Capitolo 4: Parte Seconda - Atto Quarto
Ciao Tesoro..
Perdona la mia lentezza, ma sai che alla fine, prima o dopo arrivo sempre.. *___^
Sono pronta a recensire finalmente questo "ultimo?!" atto. (Spero per te proprio di no... chi vuol capire capisca... e spero che capisca bene XP). Non sono molto brava a fare grandi recensioni, ma le tue storie e i tuoi personaggi mi trasmettono talmente tante emozioni che è impossibile non riuscire a recensirti.
Iniziamo dallo scenario, che è stato il protagonista di questa incredibile quanto bellissima parte della storia.. Descrizioni a parer mio impeccabili, dettagliate, realistiche.. vie, luoghi importanti. E per chi come me ancora non ha avuto il piacere e la fortuna di visitarla.. è stato come visitarla per davvero, (e chissà che non riesca a visitarla un giorno, sicuramente arriverà XD). Un tuffo nella bellissima se pur antica e storica Roma.. mi è piaciuto tantissimo. Anche verso la fine il pezzo nella metropolitana.. quando c'è stato con lo scontro con l'omone romanaccio XD è stato molto divertente..
Ed ora passiamo ai personaggi.. Io ovviamente parlo per mio gusto quindi è del tutto individuale.. ma devo dirti che hai superato te stessa.. in questo atto.. sono affiorati i sentimenti veri di entrambi i protagonisti. Aida finalmente si lascia andare a quell'amore che tanto sentiva ma che aveva paura di esprimere.. è un personaggio timido, forse anche per la sua cultura era restia ad abbandonarsi a quell'amore.. da un lato un pò la capisco, dall'altro lato no. Ha avuto la fortuna di trovare un ragazzo così.. che si è stravolto l'esistenza per lei, che gli dimostra un'amore che neanche si riesce ad immaginare. Cosa chiedere di più ad uno così? o meglio cosa si potrebbe sperare di meglio? é raro, anzi rarissimo trovare una Uomo così. Perchè di fatto è un Uomo fatto è finito, ha tanto ancora da imparare dalla vita, dalle esperienze ma già và più che bene. Sono contenta perchè alla fine ha creduto in lui, la fiducia nei suoi confronti c'è stata e l'ha dimostrata svariate volte, sia nella scena dolcissima di lei e lui addormentati sul letto.. sia quando ha finalmente accettato di diventare la sua consorte.
Ed ora tocca a lui.. Il solo è l'unico Giancarlo Tornatore XD qui potrei osannarlo fino allo sfinimento.. ma già lo faccio abbondantemente.. ma è veramente un personaggio che nonostante il suo passato.. si fà amare (Ed io lo Amo *^*). Anche lui in questo atto si è dimostrato molto maturo, romantico, dolce, sensibile ed estremamente timidone sopratutto quando portava Aida a visitare Roma, quando la guardava anche si sentiva tutta la dolcezza del suo sguardo nell'ammirarla.. la studiava, voleva imprimerla nella sua mente.. Bellissimo, ti veniva anche da sorridere perchè è dolcissimo.
Mi è piaciuto anche la sua sfacciataggine XD quando la stuzzicava e la baciava. Aida non sò come abbia fatto a rimanere cosciente in quelle situazioni. Se mi trovavo io in quella stessa situazione, sarebbero state di più le volte che mi avrebbe raccolta con il cucchiaino che il resto. 
Ma vabbè è la sua prerogativa, perderebbe tanto se fosse stato diverso.. (ma è bellissimo proprio perchè è così *^*).
E poi vorrei spendere 3-4 parole per gli altri personaggi comparsi nella storia anche se non protagonisti ma a mio giudizio hanno dato quel tocco in più alla storia che l'ha resa ancor più speciale.
Inizierei con Jamila.. che dire sarebbe da premiare.. una donna senza peli sulla lingua.. e fà benissimo, perchè è stato di nuovo grazie a lei se Aida e Giancarlo si sono potuti reincontrare. Ha il potere di tenere buono anche Rami che è tutto dire. Ma poi è di una simpatia incredibile.. mi piace moltissimo come personaggio.
Rami invece, scontroso come sempre.. andrebbe pigliato a padellate per la sua mentalità obsoleta. Ma l'ho trovato molto più arrendevole.. o è stato il potere devastante di Jamila XP.
I coniugi Tornatore sono magnifici sotto ogni aspetto, li adoro. E ho apprezzato ancora di più Marcello.. sia quando si trovava a parlare con Aida, dove si è dimostrato molto serio ma molto dolce. Che quando si trovava con Giancarlo, era diverso l'approccio.. magari con lui si faceva vedere più severo, ma c'era quella nota scherzosa.. che lo rendeva un bel momento, tra padre e figlio.. quegli scambi di battutine tra padre e figlio che non dovrebbero mai mancare. 
E poi non vorrei esagerare con parole poco carine.. ma quando c'è stata la scena di Massimo.. con le due tipe.. mamma mia che avrei combinato a quei 3.. sono quel tipo di persone che odio dal profondo del cuore. E sono orgogliosa che Giancarlo non abbia reagito, anche se avrebbe avuto tutta la mia comprensione e sicuramente anche una mano nel dare una lezione a quel poco di buono ( mi trattengo nel linguaggio ). La parte però che mi è piaciuta di più è stata quella finale.. stupendissima.
La trama mi è piaciuta troppo.. emozionante e coinvolgente.. ben impostata e come ho detto precedentemente lo scenario era talmente ben descritto che le immagini affioravano nella mia mente come fotografie. Mentre leggevo nella mia mente si concretizzava il tutto come un film.. e non è da tutti.
Mi congratulo nuovamente con te, sei incredibilmente brava, piena di talento.. e le storie non sono mai noiose o scontate..e ne ripetitive. Spero sul serio in un proseguo.. ci spero veramente tanto.
Ti chiedo ancora scusa per la lentezza nel recensirti e se sono stata poco esaustiva nella recensione. Ho cercato di dare la mia opinione un pò su tutto.
Un grandissimo abbraccio

Antonella
Recensione alla storia Stella del Sud - 16/07/12, ore 08:49
Capitolo 3: Parte Seconda - Atto Terzo
Ciao Tesoro,
eccomi qua.. una promessa è una promessa e anche se in ritardo sono riuscita a farti questa recensione XD .. chi la dura la vince.
Quindi sfato anche quello che tu dicevi.. e sai bene cosa :P. Passiamo alla recensione ora.
Partiamo dall'inizio dalla scena con Rami, Dada e l'avvocato Darland che mi ha lasciata con il fiato in sospeso fino alla fine.. il personaggio dell'avvocato poi mi è piaciuto particolarmente.. serio, composto, che non si scompone con niente. Giancarlo questa volta si è superato aiutando il papà di Dada ad uscire di prigione.. *^* è meraviglioso in tutti i sensi. Anche con quell'approcciarsi con Dada al telefono, spiegando che con lei vuole ripartire da capo, fare le cose con parsimonia ma con il cuore, è da ammirare sul serio..amo sempre più questo personaggio, perchè più và avanti e più cresce su tanti punti di vista, diciamo come un fiore..era partito come una radice rinsecchita e intorcigliata in un terreno vasto e arido e non voleva spuntare fuori ma poi grazie al sole e ad un pò d'acqua (dada e le persone che gli vogliono bene sul serio) è spuntato fuori mettendo in mostra le sue vere qualità, quelle che aveva celate, ovviamente andando avanti sta anche migliorando.. perchè è giusto che sia così.
Spettacolari anche i coniugi Tornatore auhahuahuauhahuauau non smettevo di ridere nella scena della colazione.. quando facevi riferimento a Marcello definendolo un quotidiano XD troppo forte e anche la bella Beatrice un personaggio immancabile. faceva la finta furba rigirando domande su domande a Giancarlo per sapere cosa gli stava succedendo.. bè una mamma è una mamma e queste cose le capisce.. :D.. mi è piaciuto anche quel flashback che lei ha del suo passato...ci stava benissimo anche perchè così abbiamo capito come si sono conosciuti i due fantastici coniugi.. e devo ammettere che anche il loro è stato un bell'incontro. Bè spererei di leggere un capitolo extra sui genitori di Giancarlo. Azzardo la richiesta *coff coff tossisce e fischietta XP*.
La scena del fatidico incontro Tornatore/ al-Nassar .. me l'ero immaginata un pò devastante almeno per Rami.. immaginavo che facesse chissà che cosa per impedire quest'incontro.. ma ho dovuto ricredermi.. questo assegna punti positivi allo scorbutico Rami :D almeno per una volta. Dolcissima la scena Beatrice/Samir.. emanava tanta tenerezza.. Lei lo coccolava sempre e al piccolino piaceva molto.. ma la figura della mamma ha sempre diversi effetti.. Dada gli avrà dato tutto l'amore e le cure di questo mondo.. ma una mamma se pur non sua ha sempre lo stesso tocco.. la stessa aura di protezione.
Ed eccoci qui alla scena finale quella più importante.. La dichiarazione .. partita benissimo.. momento perfetto.. ma mancanza di coraggio da parte sua.. lo capisco eh.. perchè ce ne vuole parecchio per dichiararsi.. se poi c'è una proposta di matrimonio bè tutto si ingigantisce.. è un bel passo avanti.. però per la pupazza.. mancava poco che distruggevo il cuscino per questa scena.. mamma mia che suspance.. sembrava come se la dichiarazione la dovesse fare a me XD ( non che mi sarebbe dispiaciuto eh mauhauhahuahaha avrei acconsentito senza troppi preamboli XP). Ma finalmente se pur all'ultimo ce la fà.. Dada si è rimasta di sasso.. ma non ha avuto una grande reazione.. io sarei stramazzata a terra per la felicità oppure avrei iniziato a ridere e piangere come una demente imbarazzata.. XD ma io sono un caso clinico, quindi non faccio testo. Comunque battute a parte.. mi è molto molto piaciuto.. ci sono state scene che mi sono piaciute particolarmente.. come si è potuto vedere.. ma nel complesso è stato anche questo un gran bell'atto..
Ho già iniziato il 4° e a breve lo terminerò.. pronta per una nuova recensione.. quindi attenda ancora un pochetto..
Oltre alla speranza di leggere una Bonus story sui coniugi Tornatore.. mi auguro che ci sia anche un 5° atto.. perchè questa nel complesso è una storia fantastica.. quindi chi mi vuole capire, capisca.. se non mi vuole capire.. lo capisca lo stesso.. XP.
Un bacione grandissimo..<3 e a presto.

Con tanto affetto,
Anto

Recensione alla storia Stella del Sud - 24/02/12, ore 18:14
Capitolo 2: Parte Prima - Atto Secondo
Ciao Tesoro,
eccomi qui pronta a commentare questo secondo atto :D . Inizierò con il dire che il destino come già sappiamo è infingardo e si diverte ad intrecciare tra loro le vite delle persone.. e ti stupisce alla fine come un preciso individuo possa sconvolgere e far cambiare la vita di un'altro, comportandosi esattamente come fà sempre senza fare niente di speciale o esagerato, la realtà è che sembriamo tutti uguali ma non lo siamo affatto.. c'è quel qualcosa che ci rende gli uni dagli altri unici.
Mi è piaciuto molto il clima che si è andato a creare con l'avanzare della lettura, le emozioni che sono scaturite dai vari personaggi sopratutto dai due protagonisti, rabbia-timidezza-gelosia-ilarità e tante altre.
Lei dolcissima, bella e determinata. Lui il casanova di turno, preso dalla più semplice delle ragazze. Sono rimasta colpita anche dal punto dove Aida dice a Rami che lui (riferito ovviamente a Giancarlo) ha un buon profumo, cioè il capire l'animo di una persona dal suo profumo è qualcosa di bello e curioso seconto me, sono quelle sensazioni a pelle particolari e sopratutto individuali.
E' stato molto coinvolgente come atto su diversi punti. C'è stato lo sfogo di Gianni, quell'aprirsi completamente a lei non è stato facile, ha avuto piena fiducia ha capito che con lei poteva liberarsi di tutte quelle cose che l'hanno segnato per tanti anni, di quello che era ed è stato fino a quando non ha conosciuto lei. E lei presa dalla sua storia non l'ha interrotto neanche per un secondo voleva capirlo sapere tutto di lui e qui si è capito molto del carattere di Aida.
Altro particolare, anche se particolare non lo è stato, è quando Gianni parla e si confronta con il suo Io attraverso lo specchio. Che dire di più?!
Anzi posso dirlo apertamente? Adoro Jamila una donna fantastica con carattere e molto simpatica, che ha capito al primo sguardo..Giancarlo. *-*
E poi lui anche se non protagonista o personaggio secondario ma che mi è piaciuto subito sin dal primo atto è Yussef il pescatore.. un personaggio che spicca.
Ora terminerò la lettura del 3° atto così potrò recensire anche quello *^* . Chiedendoti perdono per la mia lentezza.
Un abbraccione affettuoso.
Anto

P.s.
Continua a scrivere perchè sei in gamba.. te lo dico spesso e te lo dirò sempre. ;)
Recensione alla storia Nemo - 04/01/12, ore 13:47
Capitolo 1: Nemo
Ciao Cara,
Eccomi qui, finalmente :D.. Scusa del ritardo..ma quando dò la mia parola.. la mantengo sempre..
Sono passata prima dell'Epifania perchè poi quella sera ho troppe cose da fare e non ce la farei XP. Ora mettendo da parte gli scherzi e i convenevoli passerei alle cose più importanti e cioè recensirti.
Allora a mio modesto parere questa spin-off è stata molto fondamentale per capire meglio aspetti di alcuni personaggi che durante la storia vera e propria non avremmo mai capito, o meglio non avremmo mai focalizzato del perchè sono in realtà così.
Bene, io mi sono concentrata sul personaggio maschile, il protagonista di questa storia cioè Gianni. A me piace molto sotto diversi aspetti ma qui non mi soffermerò, in questo extra si è notato molto quanto dalla sua spensieratezza che esternava così apertamente verso tutti, in realtà non era altro che una maschera che celava la sua enorme tristezza, la sua voglia di evadere da quella vita che non gli piaceva, che lo faceva sentire soffocare, legato.. come si dice rinchiuso in una gabbia dorata. Si non aveva problemi di denaro, aveva tutto quello che voleva, ma non è questo che una persona vuole o meglio non si può vivere di solo denaro e agiatezze. A Gianni mancava la cosa più preziosa la Libertà. Lui vorrebbe essere come tutti gli altri ragazzi della sua età ma purtroppo a causa del suo status sociale gli era impossibile, perchè costretto a seguire l'etichetta,l'essere sempre educato, elegante e rispettoso.. questo lo faceva star male..portandolo così a quel cambiamento radicale, negativo.. che l'ha reso strafottente e che l'ha fatto avvicinare a cattive compagnie e a malincuore ad allontanarsi dalle persone giuste come il suo amico di università Emiliano. Ma tutto questo l'ha fatto solo per attirare l'attenzione per dire "Hey, qui qualcosa non và..aiutatemi" tanto da pensare al suicidio.
Ma con il crescere a ben capito che ha responsabilità sulle spalle al quale non può sottrarsi.
Io grazie alla tua storia ho imparato che anche se la tua vita è alla pari di un vagabondo tutte feste e divertimento, ti immagini che questa vita sia fantastica, spensierata ma non è così, ma solo trovando la o le persone giuste si trova anche la giusta via.. e Gianni per fortuna ha trovato Ada.
Quindi tutto è bene quel che finisce bene.
Mi complimento di cuore per questo extra.. veramente bello e ben fatto. Attendo con ansia altre tue storie e continua così sei veramente bravissima. E non perdere quel tocco personale che rendono le tue storie ancora più speciali e coinvolgenti.
Un grandissimo bacio :*
Antonella
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 04:57 pm)
Recensione alla storia Stella del Sud - 16/11/11, ore 17:52
Capitolo 1: Parte Prima - Atto Primo
Ed eccomi qui "finalmente XP"
Allora, parto con il dire che grazie a questa fanfiction ho imparato ad amare il personaggio di Giancarlo/Gianni Tornatore (PioPio *^*) principalmente..
passione che è nata per tante ragioni per la sua storia, per il suo carattere, per i suoi modi di fare e di reagire..
mi piace proprio tutto di lui ed ovviamente non ci dimentichiamo del suo aspetto fisico..
ovviamente mi piace la tua versione XD perchè l'originale lascia molto a desiderare.
Ora parliamo di lei la protagonista indiscussa della trama.. bella, dolce, pacata, timida e sempre convinta delle sue idee...
una ragazza acqua e sapone come si suol dire, ma che ha rapito il cuore e l'anima del bel Giancarlo..
infatti sarà grazie a lei che finalmente lui cambierà e seguirà la sua giusta strada.
Mi piace tantissimo la storia perchè ti coinvolge, piena di emozioni e man mano che si và avanti piena di colpi di scena..
che ti fanno appassionare di più alla storia.
L'introduzione è quella che mi ha colpito maggiormente..la descrizione del pescatore egiziano Yussef è qualcosa di spettacolare..
tanto è ben dettagliato..che me lo sono immaginato intento a tirar su la rete con i pesci,
con sfondo il porto di Alessandria che non ho mai visto tra l'altro..
Bello Bello Bello mi piace quello che hai realizzato e come lo hai realizzato..e vanne fiera.. perchè è stupendissimo.
Un bacione grande ;)

Anto