Recensioni di FragileGuerriera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Crepa - 30/08/20, ore 18:13
Capitolo 1: Crepa
Ciao, bellissimo racconto! Un atto coraggioso che è stato premiato dalla tua bravura :-)
Non so se mi piace a dire il vero questa Jordan 2 Delta che tanto discosta dalla brava ragazza che abbiamo conosciuto nel film, e dalla tua fanfiction sembrerebbe notare un disprezzo totale per gli ospedali. Nel leggere la fanfiction mi sono venuti in mente il luogo in cui i cloni vivevano nella speranza di vincere la lotteria per andare sull'isola e le sale e i corridoi dell'ospedale dove invece finivano gli sfortunati "vincitori". Però, forse, essi non rispecchiavano altro che i perfetti ospedali del mondo esterno. Ecco il filo conduttore di tutto il racconto: "perfetto". Ripetuto così tante volte da far capire perfettamente il senso di nausea e disgusto provato da 2 Delta (strano identificarla così, perchè Lincoln l'ha sempre chiamata solo Jordan) nel vedere come è realmente il mondo. Niente di così diverso da quello che in cui hanno vissuto. La sua stessa sponsor non è che l'immagine riflessa al femminile di Tom Lincon. Per usare le parole di 6 Echo anche lei vuole solo vivere; non importa come.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, le parole che hai scelto e il modo in cui le hai usate: portano tutte all'unica realtà che 2 Delta vede e che (quasi certamente) è quella vera: lei non sarà mai considerata veramente umana. Una sorta di Uomo bicentenario che per essere riconosciuto come umano deve compiere l'ultimo atto estremo: morire. Morire per salvare la vita di una persona che è nata come tutti gli esseri umani: da un uomo e una donna. Non un prodotto nato dal prelievo del DNA di una persona già esistente.
E il finale, compresi tutti gli scenari immaginati da 2 Delta nel caso in cui donasse i propri organi alla sua sponsor... Beh, veramente bellissimo! Semplice, ma incisivo: veramente d'effetto.
Bellissimo. Veramente bello, bello, bello. Questa fanfiction mi fa venire voglia di scrivere qualcosa anche su "The Island" uno dei miei film preferiti, peccato non avere idee, ma... Mai dire mai ;-)
Grazie per pubblicato questa one-shot: un regalo molto bello per chi lo legge.

P.S: ma sei sicuro che si tratti di Mary Sue e non di Scarlett Johansson? ;-)