Recensioni di alicerovai

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nessun Rimpianto - 25/10/13, ore 16:12
Capitolo 1: Nessun Rimpianto
No, non ce la faccio a farmi piacere Raoul.
Su un punto sono d'accordo: moralmente è il migliore dei tre.
Per il resto, mi sa che avete sbagliato tutto. Vediamo i punti uno per uno.
1. Certo che Erik è arrivato dopo, e allora? Anche il mio cane è arrivato dopo che avevo le mie due gatte, eppure gli voglio un mondo di bene lo stesso.
2. Correggo: Christine ha baciato il Fantasma per ben 2 volte. Alla prima, okay, lo fa per disperazione -almeno, così si pensa, certo. Ma la seconda dove la vogliamo mettere? Che senso ha? Semplice: si è innamorata. Si è resa conto di amare Erik. Se non l'avesse amato, non si sarebbe sciolta in lacrime mentre gli diceva addio, rendendogli l'anello. Ovviamente sono tutte cose che penso io, ma mi sembrano piuttosto attinenti alla realtà -se così si può chiamare. Quello che penso io è questo: Christine ama il Fantasma. Lo ama, sì. Molto semplicemente. O molto difficilmente, dipende dai punti di vista. Ma è un amore tragico, difficile e troppo grande per lei, che è così giovane e inesperta. E' ovvio che poi se ne va con Raoul: lui le offre una vita comoda e agiata, un amore caldo e sicuro, sincero e bla bla bla bla-banale. MA, ama Erik. Se ne pentirà per tutta la vita, sì, esatto. La storia d'amore NON è quella fra Raoul e Christine, ma fra Christine e Erik. Almeno, sicuramente seguendo il Musical di Webber!
3. Nulla da ridire su che Erik sia un pazzo assassino, ma vogliamo mettere un misterioso uomo mascherato affascinante con una voce Divina -anche pazzo, si- a confronto di un banale damerino tutto sweet and hearts? Baaaaaaaah. Che noia, scusate! D:
4. Okay, già detto all'inizio
5. Si è capito come si è capito che a me piace Erik xD

Okay, ho visto tutti i punti da vicino... E dire che quando ho aperto questa fic credevo che sarebbe stata dalla "mia" parte! Ma non era così :/ Per carità, nulla di male, solo che ci tenevo a puntualizzare questi punti secondo il mio punto di vista -che non vale un emerito cavolo, lo so, ma che importa, ora che l'ho detto mi sento molto meglio :P
A parte le riflessioni personali (ci sarebbe da scrivere un libro su questa storia... O l'hanno già fatto? :P), è scritta piuttosto bene, siete state brave! Ci sono solo un po' di errori di battitura, ma è normale.
Detto questo, au revoir!
Recensione alla storia Dolore - 12/09/13, ore 16:44
Capitolo 2: Capitolo2
Oh mamma mia...
Scusa, ma è... Decisamente triste e... Già il finale che noi tutti conosciamo è a dir poco straziante... Se poi... Leggo fanfiction come queste... Mi distruggo T.T
Sai qual è il problema? Che non ci può essere un lieto fine per questa coppia! Io ho sempre creduto che Christine avesse amato il Fantasma, rendendosene conto alla fine, certo, ma lo amava! Solo che l'amore puro (e banale, diciamolo) che aveva per Raoul ha vinto. Ma solo perché l'altro amore, quello del fantasma, forse era troppo grande per una piccola donna come lei.
Comunque sono del parere che si sia pentita della scelta fatta. Senza però cambiare il corso degli eventi (tutto questo ignorando Love never Dies ovviamente). Non ha fatto come avrei fatto io, insomma è.é
Comunque tutto mi convince di questa bella fanfiction, tranne il comportamento di Raoul. Sebbene io non l'abbia mai sopportato, ho sempre pensato che lui l'amasse moltissimo (mai quanto il fantasma certo) e che non avrebbe mai messo i soldi davanti a lei. Se Christine in futuro avesse scelto di tornare dal suo Angelo, credo che l'avrebbe fatto andandosene di sua iniziativa, lasciando il povero Raoul solo come un cane... Però vedo che molti, come te e Webber stesso, hanno pensato che un Raoul più credibile fosse diverso da quello che in realtà sembrava.
Ma va bene così: certo non mi dispiace per lui u.u
Scritta benissimo, ho trovato entrambi i personaggi completamente IC, davvero.
Va subito tra le mie preferite.
Recensione alla storia At last our feelings bared, Beneath a moonless sky - 12/08/13, ore 21:03
Capitolo 1: At last our feelings bared, Beneath a moonless sky
Oh caspita, questa va dritta tra le mie preferite!
Fra le miriadi di OS scritte su questa magica notte, ti posso assicurare, questa è la migliore in assoluto.
A parte il fatto che sono totalmente d'accordo sull'immaginare Gerard Butler alias Erik (e come potrebbe non essere?!), Dio, i personaggi sono dannatamente IC e me li vedevo, erano lì davanti a me... Stupenda.
Non avrei mai saputo fare di meglio, non ho parole!
Complimentissimi!!
Recensione alla storia Beneath a moonless sky - 08/08/13, ore 20:34
Capitolo 1: Beneath a moonless sky
Oh mio Dio, che cosa stupenda.
Stupenda, non ci sono parole, io sono stata letteralmente travolta dalle emozioni provate da Christine!
Mi pareva di essere lei, e ti giuro, di tutte le OS scritte su questo momento, questa è la migliore che ho trovato! Va dritta dritta nelle mie preferite!
E che dire poi, le parole della canzone sono meravigliose, e tu le hai sapute collocare nei momenti poi giusti.
Sono senza parole. Davvero.
Complimentissimi.
Recensione alla storia No One Would Listen - 07/08/13, ore 12:50
Capitolo 37: 35. Monsieur, I bid you welcome
Bellissima storia, me la sono letta tutta d'un fiato. E attendo con ansia i prossimi capitoli.
Io ovviamente vedo il fantasma (Erik, pardon) come Gerard Butler -Dio che corpo che ha quell'uomo. #ignorareilcommento
Ho sempre pensato che Christine si sia persa molto andando via con quel damerino. E secondo me, ha avuto il rimorso per tutta la vita -come si può non averlo? E poi non è stata lei a voltarsi, mentre se andava? Si è voltata e l'ha guardato. Cara mia, io lo so che te ne sei pentita.
Ok, fine dei divagamenti. Ultimamente divago spesso.
Veniamo a questo capolavoro -sì, hai letto bene. Giulia ti è venuta perfettamente. E la sua storia con Erik è bellissima. Ma il peggio ha ancora da venire, temo. Christine c'è -e mi fa piacere che tu non l'abbia messa da parte- e con lei Raoul. Sono curiosa di vedere se ricontrerà il fantasma, e nel caso, quali saranno le sue emozioni. Posso solo immaginarmele.
Inoltre, la scena che mi ha fatto più commuovere è stata quella del flashback di Giulia (non ricordo, un sogno?), quando si vede nelle vesti di Christine mentre apre il cofanetto, e da ultimo, trova la rosa rossa appassita. Ecco, lì mi si è sciolto il cuore. Giuro su Dio, mi sono commossa. Un po' come la scena finale del film, sai, la rosa sulla sua tomba. (Che fra parentesi, è arrivata prima di quel deficiente di Raoul). Ho divagato ancora, chiedo venia, ma è più forte di me... Christine ha fatto un errore di cui si pentirà per tutta la vita. Eh, se fossi stata io al suo posto, altro che andarmene!! Che razza di stupida.

Okay, la smetto. Se continuo a scrivere finisce che sclero su quanto sia idiota e insulso Raoul e bla bla.
Detto questo, aggiungo la storia alle seguite e alle preferite. Perché so che non mi deluderai.

-Sph.