Recensioni di Giulia_bs

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ti odio perché ti amo - 23/11/13, ore 18:55
Capitolo 16: Dangerous
Io mi vergogno tanto, tanto, tanto. 
Come ho potuto perdermi queste meraviglie di capitoli? Come ho potuto non commentarli prima? Imbarazzante. 
Comunque, ho notato con tantissimo piacere che hai fatto avverare il mio desiderio: la notte l'hanno passata insieme. Beh.. forse non proprio come avevo immaginato, ma devo ammettere in modo migliore. Incredibile quante novità tu sia riuscita ad inserire nello spazio temporale di una sola notte!
Come sempre, hai confermato di essere una grande scrittrice. 
Tornando a Derek, si voglio iniziare da lui, ha fatto passi da gigante verso l'accettazione della verità, che tanto teme ma che è inevitabile: la profezia è vera. Ormai non ci sono dubbi. Entrambi percepiscono le sensazioni dell'altro, avvertono i pericoli, hanno visioni sul passato, ma soprattutto insieme sono la forza più potente che esista, forse... l'amore? A proposito di questo sentimento, Allison, ho già detto che la amo? E' la guida perfetta per la nostra coppia, la guida verso la vittoria? Ma la domanda è contro chi? I diavoli? Certamente. I cacciatori, i vampiri? Non lo so. 
Onestamente non so nemmeno cosa c'entri effettivamente David, il fratello di Derek. Non so come mai ma ho la percezione che sia stato il "tramite" tra Allison e Derek, forse mi sbaglio e semplicemente è solo uno dei tanti sensi di colpa che Derek porta nella sua valigia? Mah. Qualcosa c'entra, sono convinta, sia con Evangelina sia con Allison. Ora, mi è venuto un altro dubbio: che Evangeline non sia la doppelganger (Non nell'aspetto fisica, ma nel ruolo) di Allison? Come avrai potuto notare ho milioni di idee che mi passano per la testa! :D 
Chissà quanto ho ragione o mi sto sbagliando..... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!
Come sempre, con tanti complimenti, con tante scuse, con tanta emozione a presto Bellezza!
PS. Io amo Colton, ma soprattutto Colton con Holland. Anche se, riesco completamente ad immaginare Derek come lui, ma ho qualche difficoltà in più ad immaginare Evangeline come Holland, la preferisco nelle vesti di Barbara Palvin :D 
PS 2. Non mi sono dimenticata del lupetto, ma perdonami, non riesco a sopportarlo!!!!!!!!!! 
Recensione alla storia Ti odio perché ti amo - 12/07/13, ore 12:50
Capitolo 14: Friends
Tu hai aggiornato in un baleno e io sono la solita tartaruga! :(
Adrian in questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho sempre avuto una stima di lui, ma con il tempo si sta dimostrando sempre migliore a provocare Derek con le giuste parole, per far si che quest'ultimo si metta in discussione e soprattutto metta in discussione il suo rapporto con la cacciatrice. 
Evangeline, si è fatta perdonare in modo decisamente esplicito per le piccole delusioni che mi ha dato in passato. E' stata disposta a farsi aiutare da Derek per gestire Allison e ha fatto di tutto per aiutarlo a sua volta. E' evidente che lei sia attratta da lui e non parlo di amicizia, ma credo sia un buon primo passo per lei stessa per conoscere meglio Derek, ma soprattutto per imparare a gestire il suo rapporto con lui. Derek, malfidente, preoccupato, con una grandissima paura di soffrire ancora, per quel finale, che sembra essere già stato scritto..... Sai lo capisco. Ma sono convinta anche del fatto che, come già detto da lui precedentemente, se inizi ad amare non puoi smettere e non puoi più scappare dell'amore. Allison, beh non mi sono mai espressa molto riguardo lei, ma forse mi piace, un po' troppo. E' sempre più evidente che voglia che i ragazzi imparino ad amare, amarsi. E io ovviamente sono d'accordo con lei. 
MA ho qualche dubbio. In questa storia si parla di Allison , Alisia, profezia. Di quest'ultima io mi sono dimenticata ultimamente.... che la profezia sia la risposta a tutto? Che c'entri qualcosa conil famoso legame di cui ti parlavo nella precedente recensione? Ho tanta, troppa curiosità e anche un po' di confusione :D (Mi sono fatta un po' troppi viaggi mentali per riuscire a dare una risposta!)
Tornando al capitolo, il loro compleanno.... magari il regalo che entrambi si faranno sarà una bella notte insieme? No, improbabile. Ma sono certa ci saranno tante sorprese!!!! 
Ciao bella, a presto! 
Un bacioneeeee :D 


Ebbene si, dopo un po' che ho recensito, sono tornata!!!
Vedi cara, stasera mi annoiavo e per questioni di astinenza :) ho deciso di andare a rileggermi qualche capitolo, e cosa ho trovato?
"Ma sapevo anche che per ora ero l'unico di cui si poteva fidare...l'unico che sapeva il suo segreto,l'unico che sapeva il suo obiettivo." BINGO.
Alex, ovviamente, non ama Derek e teme quella maledizione di Allison, perché se questa si avvera perde il suo obbiettivo. Domanda da un milione di dollari, qual è l'obiettivo?
Nello scorso capitolo hai chiesto se davvero l'amore sia la soluzione, ebbene SI.
E' davvero la soluzione a tutti i problemi, credo, liberarsi di Alex compreso.
Scusa, scusa, scusa, ma dovevo scriverlo! :D
Ciao cara, buone vacanze!!!
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 11:28 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 11:30 pm)
Recensione alla storia Ti odio perché ti amo - 25/06/13, ore 17:16
Capitolo 13: Niente è per sempre
Ciao cara, 
sono due giorni che continuo a rileggere questo capitolo e ammetto che sono andata a leggermi anche alcuni dei precedenti, per trovare una sorta di risposta alla tua "provocazione". E se fosse davvero l'amore la soluzione? Si, lo è. Senza alcun dubbio. Ma forse non è nemmeno così scontato, come la presenza di Alisia e le parole di Allison. In un dei capitoli precedenti, quello in cui Derek è stato torturato da Alex, Evangeline sentiva sul suo corpo il dolore del vampiro, delle sue ferite. Questo, credo sia uno di quei dettagli che noi lettrici ci siamo lasciate sfuggire (cavoli) è come se davvero i due avessero un legame, forse instaurato proprio da Allison stessa... che forse, non hai mai realmente voluto punire Derek, ma aiutarlo. Allison, secondo me (come minimo è del tutto sbagliata la mia ipotesi ahahah!) quando è stata uccisa da Derek, ha capito che nel vampiro in quel momento ci fosse solo rabbia che nascondava e sovrastava l'amore che lui provava per lei, quindi, probabilmente si è resa conto, che come detto da lui in questo capitolo, non avrebbe mai più potuto smettere di amare, ma non avrebbe più permesso a lui stesso di farlo, avrebbe sempre rinnegato il sentimento. E così, ha deciso di "entrargli nella testa". Ripensando anche al flashback , quello in cui Ev vede Derek nella cella con Alex che gli dice che deve amare solo lei, sembra che davvero la soluzione sia amare, nel vero senso della parole, facendo si che ci importi di ciò che prima non ci importava, come il bene della persona giusta, Evangeline. Allison, non se ne è mai andata realmente da Derek, come detto da lui, credo il vampiro abbia solo imparato a gestirla e credo se ne andrà davvero solo quando ammetterà i suoi sentimenti per la ragazza e insieme combatteranno contro i diavoli? Eh si, perchè qui siamo tutti preoccupati per Alisia che ci scordiamo delle possibili battaglie e della furia di Alex. Per Chris mi dispiace solo un pochino, anzi a dir la verità per Brianna, non ho mai avuto nulla contro di lei. Invece spero pero davvero che la madre di Eva arrivi in città, alla faccia di Austin, di Mark e di quel padre che non sopporto. Interssante anche molto, il rapporto tra Derek e la mamma di Evangeline, sicuramente credo sarà lei a offrire gli strumenti per una svolta alla figlia, aiutandosi con quei libri, in cui racconta del vampiro. Oddio, mi sto dilungando davvero troppo, perdonami! Ma lasciami dire un'ultima cosa: Evangeline è ancora troppo ingenua, non riesce ancora a rendersi conto che è Derek il suo destino, o forse ne è consapevole ma non dà a vedere? Quel "sorprendimi" credo sarà l'occasione per scoprirlo.. e non so perchè, ma credo lei lo sorprenderà davvero, spero in positivo.
A presto bella! E qualche volta mi dimentico di dirtelo, ma COMPLIMENTI, davvero per questa storia, è una droga per me! :D 
Un bacione! 
Recensione alla storia Ti odio perché ti amo - 24/05/13, ore 15:56
Capitolo 12: Baciami.
Mi sono svegliata alle cinque per studiare delle schifosissime pagine di latino, per essere interrogata in forse meno di 6 minuti su l'intero programma, piove, sembro una che non dorme da settimane, insomma... una giornata schif....STUPENDA! Tu hai aggiornato  e questa è una cosa straordinaria ed io non sto commendando con tremila giorni di ritardo! Meriteremmo un applauso :D
Ma ora, momento serietà: Ti sei fatta decisamente perdonare per lo scorso capitolo, che come ho scritto nella recensione precedente era necessario, ma mi ha fatto storcere il naso. Derek, stavolta devo partire da lui, anzi no da LORO, finalmente! In questo capitolo tutto si è chiarito, o quasi. I flashback dei ricordi devo ammettere mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto son rimasta inizialmente stupita dalla vera identità di Allison. Non avrei mai pensato che in passato Derek abbia potuto amare un'umana. Ma esattamente come ha pensato Eva, sono felice di questo, perchè significa che Derek ovviamente ha ancora un cuore e la sua parte umana esiste, è presente, seppur non in modo esplicito. Sono stata orgogliosa di me stessa, per le deduzioni sul fatto che Derek alla fine seppur non in modo molto diretto (questo sono sincera, si è capito poco) sarà la cura per Alisia per Evangeline. Quest'ultima, molto molto ingenua, ma ci piace anche per questo. Per fortuna è arrivata la mamma a risolvere la questione.. speriamo che ora essendosi avvicinata a Derek capisca la realtà e soprattutto la smetta di fidarsi dei diavoli. Onestamente mi è un po' mancato l'ambiente in generale, insomma il gruppetto di vampiri, Austin e Chantal, Mark e il padre.. decisamente di meno, eh! Ma ora sono curiosissima di sapere cosa accadrà... una nuova scommessa? Magari il premio/penitenza è la prima volta di Evangeline? :D Oppure non servirà una scommessa per unire seriamente questi due testoni? 
Non mi sono dimenticata di lei.... ma l'ho lasciata per ultima, apposta. Daphne ecco la solita piagnucolona, che ama Derek, però e alla quale lui vuole bene, quindi cercherò di farmela simpatica. Ho ammirato molto il gesto di Evangeline nei suoi confronti, sono certa l'abbia fatto per Derek lei, ma è stato comunque un grande gesto. 
E per finire, QUELLE PAROLE, la soluzione a ogni problema, il mio sogno. "Ama Derek" Si Derek amala e ama anche tu Ev. 
Ok basta sto viaggiando troppo con la fantasia.... Buona serata tesoro :) 
Un bacione e speriamo a prestooooo! <3 

PS. Non osare dire che non è un bel capitolo, sono morta sciolta nello zucchero quando l'ha baciata. Quando lei per la prima volta ha visto LUI con il cuore, il suo GRANDE, PRIMO (speriamo anche ultimo) AMORE. 
Recensione alla storia Ti odio perché ti amo - 26/04/13, ore 21:25
Capitolo 11: Anche i buoni si nascondo dietro una maschera.
Sono sconvolta e credimi non ho parole. 
Non so davvero cosa scrivere! Ammetto che è il capitlo che mi è piaciuto di meno, ma capisco che era necessario che ci fosse per dare una svolta alla storia. 
Evangeline, una parte di me l'ha compatita tantissimo, per tutto quello che le sta accadendo, anche tutti quei controlli, quella clinica privata.. mi sanno molto di perdita di tempo, l'altra parte di me dopo averla vista accanto a Jean-Claude l'ha un pochino detestata. Non può fare questo a Derek. Capisco la malattia, il trauma, tutto quello che ti pare, ma NO! (ok sono un po' troppo di parte). Derek, si è stato di nuovo veramente male in questo capitolo, ma credo che a una parte di lui serva, lui crede di aver perso la sua parte umana, crede di essere semplicemente un predatore, ma se prova delle emozioni, anche solo il dolore o la devozione nei confronti della sua famiglia, significa che non è solo il mostro che lui ritiene di essere. Sono ancora convinta che la "profezia" sarà poi la soluzione a tutti i problemi. Austin e Chantal.. beh io tifo Derek, quindi vedere una figlia del cacciatore che vuole tener lontana Eva dal bel vampiro... non mi affascina molto. Austin non lo sopporto. Ma questo ormai da un po' :D 
Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la faccenda! Nella speranza di vedere uno sweet moment tra Derek ed Evangeline...... e il bacio. 
Sono in super ritardo, ma il fatto che tu lo sia di più, mi consola! ahahah!
Ciao cara, alla prossima <3