Recensioni di Cilyan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stagioni innamorate - 15/07/14, ore 02:14
Capitolo 1: Stagioni innamorate
Io.Ho.I.Brividi!
Adoro assolutamente questa os!
Me l'ha letta una voce soave che mi diceva "leggila!'' ''Leggila!"
Harry è tutte le stagioni e lo racconti con una poesia tale da dare un ritmo davvero dolce ad ogni singolo pezzo del racconto.
Sai penso che se anche il reting fosse stato diverso, non ci sarebbe stata malizia in nessuna delle tue sillabe e parole.
Mi è piaciuto particolarmente l'Harry primavera e la descrizione di Louis che prepara il tè per poo lasciarlo semplicemente lì ''da solo".
Non sono amante delle parentesi, perchè in realtà sarebbe potuta essere, per me, a che una frase inserita lì così, ma de gustibus (gusti) ^3
Non ho trovato errori o almeno non lo ha fatto ol mio occhio stanco.
Quando hai descritto Harry come autunno to giuro che davvero me lo sono immaginato come un ciocco di legno e trovonla.cosa particolarmente esilarante visto che non sta mai fermo.
Cercavo dolcezza ed una poesia me l'ha donata.
Un'amore.davvero.dolcissomo.
Ora voglio scrivere di fluff u.u
Un beso
Cilyan
Recensione alla storia I kissed a boy - 15/07/14, ore 01:29
Capitolo 1: I kissed a boy
Carina la canzone, ma ci sono delle cose assolutamente da sistemare.
In primis trovo ci sia troppo stacco tra l'inizio e la descrizione di Harry, ma forse questa è un'osdervazione più di gisto soggettivo.
On secondo grado queglo "uhm'' dovrebbero andare in maiuscolo per la presenza dei puntini sospensivi :)
Non ho amato particolarmente il clichè do Harry che mangia banane, ma nella canzone era davvero carino e divertente xD
Se ci fosse qualcosina in più, sopratutto magari ina descrizione più ampia di harry, sarebbe anche in testo migliore :)
Abbastanza proginale.
Un beso
Cilyan
Recensione alla storia Un angelo all'inferno - 14/06/14, ore 22:30
Capitolo 1: Un angelo all'inferno
Heilà!
Avevo preso moltissimi e ricchissimi appunti, ma mi ha salvato solo mezza frase e non so come sia possibile.
Farò senza di essi cercando di segnalarti cosa va e cosa non all'interno della tua storia, secondo il mio modesto parere ovviamente :3
Dunque, benchè l'idea sia molto utilizzata, sopratutto l'idea della doppia faccia alla dottor Jekyll e mister Hide come si nota anche da certe allusioni all'interno della storia, mi sono piaciute le descrizioni all'interno della storia e poi tante altre piccole cose, come il rapporto tra Harry e Louis che da un incontro lento ed impacciato finisce per sgorgare nell'amore più spassionato.
Mi è piaciuta la conclusione, togliendo il fatto che avessi compreso sin dall'incipit che l'ascoltatore fosse Louis (altro luogo comune), è stato divertente "vedere" Harry che quasi lo prendeva a schiaffi, o meglio che lo prendeva a pizze sul serio, rimanendo allibito davanti ad una dichiarazione che sembrava avere nessuna base solida se non la parola dello stesso William.
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Harry narra la sua prima volta con Louis e poi lo "sconosciuto" è costretto a sorbirsi le sue giustificazioni, giustificandosi a sua volta di essere soltanto concentrato quando magari se la sta ridendo "da sotto i baffi".
Ho trovato assolutamente adorabile la scena di Louis che trema sotto i lampi ed i fulmini e di Harry che lo abbraccia da dietro, una scena molto tipica, ma assolutamente unica.
Quello che invece mi lascia perplessa riguarda alcuni aspetti della grammatica.
Tralasciando alcuni errori di distrazione, all'inizio tu fai partire il flash back al presente e poi scali subito al passato.
Attenzione ai tempi verbali! Inoltre ci sono delle incongruenze sparse tra i tempi passati anche all'interno del resto del testo.
Ora non rammento con precisione, comunque alle volte è bene evitare il passato remoto perchè marca eccessivamente il tutto. Se parli al passato, ma vuoi riferire qualcosa che sia accaduto poco tempo prima ( sempre nel passato si intende), sarebbe preferibile un passato prossimo o un imperfetto :3
Ti consiglio di stabile prima i tempi da usare e di chiederti dopo, rileggendo, se i tempi siano adeguati :3
Altra cosa che ho notato è il fatto che tu usi la terza persona del passato remoto come se fosse la prima! Molto spesso utilizzi la doppi "i", tipica di molti verbi che al passato remoto in prima persona escono in doppia "i", ma in terza ci vuole la "i" accentata.
( Es. deglutii - prima- deglutì- terza).
Per il resto credo di averti detto tutto.
Molto corposa come trama da trattare, per cui qualche svista ci sta, ma sicuramente la coesione gioca un ruolo importante per la fluidità del testo :3
Ora vado,
un beso.
Cilyan
Recensione alla storia I loved you first, but you changed my mind - 02/03/14, ore 17:38
Capitolo 1: 01
Heilà Tizi! :D
Allora molto "carino" questo obbrobrio, lo chiamo obbrobrio perchè tu sostieni che leggendo questa cosa io mi faccia male u-u
Allora passiamo alla concretezza. Molti dei pensieri qui espressi su una parte assai rilevante del fandom sono da me assolutamente condivisi.
E' una riflessione verissima e mi sono annoiata di leggere "questo sta con quello", "questa sta con quella" ecc...
Insomma la ragazza del racconto ha pienamente ragione.
Apprezzare dei cantanti per la loro musica è quello che si dovrebbe fare.
Coprire le loro facce nei poster e mettere in maiuscolo il loro nome, è quello che si dovrebbe vedere.
Ascoltare le loro voci ed inebriarsi di esse, non volerli sposate, andarci a letto e tutto il resto.
Magnifico quell'inchiodare XD
Solo un piccolo appunto, tuttavia, di natura grammaticale: "mi era apparsa nella home page, l'immagine di un ragazzo" in questa frase o inserisci una parentetica "mi era apparsa, nella home page, l'immagine" e bla bla bla che specifica il luogo, oppure non puoi inserire quella virgola lì per ragioni logistiche.
"immagine" è retto dal verbo "Mi era apparsa" per cui non può essere separata da esso :3
Di fatto "mi era apparsa l'immagine" dovrebbe essere la principale ^^
Benone, ora filo via! :D
Sarebbe bella anche solo come one shot, uno spunto di riflessione :3
Un beso
C-
Recensione alla storia Half a heart - 03/02/14, ore 00:19
Capitolo 1: Half a heart
Heilà Fra!
È un'eternità che non passo a legger qualcosa di tuo.
È una os molto carina, pulita, scritta bene, sentimentale.
Mi ricorda un po' me stessa.
Mi ricorda quello che sento perchè pur essendo fidanzata, lui è una delle mie celebrity crush più dense e costruite, nonche radicate in me.
Amo follemente le tue descrizioni.
Semplici, di impatto, ma non pretenziose.
C'è la consapevolezza che si vive in due mondi distanti, che ognuno ha la sua vita, ma che c'è un posto di rilievo nel tuo cuore per qualcuno che non hai mai visto, con cui non hai mai parlato, ma che eppure sta lì e alle volte, o forse spesso, ti strappa anche
un grossissimo sorriso.
C'è solo una frase che andrebbe rivista cara, " Non so se hai mai guardato qualcuno e aver una sensazione di mancanza." stona sintatticamente.
O scrivi " e hai avuto una sensazione...." o cambi la seconda parte della frase perchè "aver" a rigor di logica non si regge su niente.
Per il resto nulla da dire.Ti trovo molto migliorata u Un beso
F.