Recensioni di hapworth

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia empty eyes. - 22/11/19, ore 00:13
Capitolo 1: empty eyes.
Sono entrata nella sezione quasi per caso, alla ricerca di qualcosa da leggere e mi sono imbattuta in questa shot. E niente, sono contenta di averla beccata. ùù
L'ambientazione in AU, per quanto semplice e non troppo approfondita, dà le informazioni essenziali per capirne il contesto e il legame tra Ray e Norman, amici e compagni di università che escono insieme per rilassarsi. Mi è piaciuto molto la scelta di narrare dal punto di vista di Ray, perché in questo modo si vede bene come Norman appaia ai suoi occhi e i comportamenti decisamente calcolatori e volutamente provocatori dell'altro. Ray, per quanto sveglio, è consapevole di non doversi scoprire a livello sentimentale – anche se non credo che Norman ne sia del tutto inconsapevole e lo testimonia la rapida reazione che ha avuto alla fine della shot.
L'apparizione di Emma nel “momento critico” di Ray è stata una scelta azzeccatissima e mi è piaciuto come tu sia riuscita a mantenerne le peculiarità, anche in un contesto a lei estraneo, in modo che potesse spingere Ray verso una soluzione semplice e diretta che, probabilmente, da sobrio non avrebbe mai attuato.
Ho trovato i personaggi IC, malgrado l'au e mi è piaciuto molto il modo che hai avuto di gestire i tre personaggi nel piccolo ambiente, senza risultare forzata. La narrazione è scorrevole e lo stile è molto piacevole; non ho notato errori durante la lettura e niente, spero di leggere altro di tuo!