Recensioni di hiddensmile

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia REMEMBER - 26/01/12, ore 15:01
Capitolo 1: REMEMBER
Apro quel cassetto del salotto, uno di quelli riempiti di cianfrusaglie; ricordi? C’è la mia vecchia boccetta di profumo che utilizzavo per metterci l’acqua per dipingere. C’è un oggetto avvolto … non lo tiro nemmeno fuori…, sono abituata a vedere ancora cose tue per casa…. Anche se cerco sempre di non farmi del male. C’è un’audio-cassetta, la tiro fuori…. Anche se so ch emi farò del male….

“Remember
I will still be here
As long as you hold me
In your memory”

Sai questa notte ti ho sognato, era da un pò che non accadeva. …Ho imparato a chiudere la mente, a tenerti fuori. Ti penso di meno, la testa a capofitto nel lavoro, gli oggetti in casa ci sono, ma io non li vedo …cerco, ci provo. Però, ti confesso …se non sogno te, non sogno niente. E tutte le volte, al mattino, non è successo niente …tu sei con me.

“Remember
When your dreams have ended
Time can be transcended
Just remember me”

Inserisco la cassetta nel mangianastri, una piccola parte del mio cervello mi avverte che sto sbagliando, ma qualcos’altro mi dice che non posso tornare indietro. La radio gratta, il rumore di niente, quasi quasi mi convinco che non c’è su niente … che è vuota. Mi siedo sul divano, raggomitolando le gambe sotto di me …prima che la tua voce parta, uscendo dalle casse, colpendomi come una cascata d’acqua … brividi incessanti. Ricordo quella canzone, quando l’hai scritta …l’ho voluta ascoltare una volta sola; dopotutto, perché ascoltare una cosa così triste che parla di te se tu sei con me. Ma allora non sapevamo, non sapevo …. che ora non ci saresti stato. Chissà se anche tu hai fatto quello che cantavi, ….perchè io adesso lo faccio: tutte le sere guardo fuori dalla finestra della nostra/mia camera e mi fermo ad osservare sempre la stessa stella (quella che io penso essere la stella), e al mattino mi sveglio un po’ prima per guardare quella medesima stella (quella che io mi convinco essere sempre la stessa) scomparire tra i raggi del sole. E quel diario su cui scrivevo di noi da quando ci siamo incontrati ….ce l’ho ancora, sai? Da allora non l’ho più scritto, rimane là incompiuto; attende la nostra fine ….ma per me non è ancora finita,… perché tu non mi hai lasciato … te ne sei semplicemente andato. Eppure, quando rileggo quelle nostre pazze avventure ….io ti sento, tu sei con me.

“I am the one star that keeps
Burning so brightly
It is the last light to fade into the
Rising sun
I’m with you whenever you tell my
Story
For I am all I’ve done”

Forse perché tu sei in ogni pagina, tu eri con me in ogni momento ….e lo sei ancora. Alcune lacrime mi rigano il volto, sto piangendo sai …. Lo vedi? Sì, certo che mi vedi, perché me l’avevi promesso ….e tu mantieni sempre le tue promesse. Non mi hai mai fatto piangere, ma da quando la vita ci ha separato ….questa è la seconda volta che piango per te. Non è giusto, perché la vita divide ciò che il destino unisce? Perché tu non sei qui con me a stringermi la mano come tuo solito, confortandomi con quel tuo sorriso e quei occhi da cucciolo che mi hanno fatto innamorare di te non appena ti ho visto? Perché il guidatore di quell’auto doveva bere proprio quella sera? … Non è colpa di nessuno, ma adesso sono io che soffro.

“I remember
I will still be here
As long as you hold me
In your memory, remember me”

Dentro, fuori casa …. Ogni cosa parla di te. Perché la mia vita è ancora parte di te. Mi dico che dovrei staccarmi da te ….andare avanti; quante volte si fa così nei film, ma come l’amore ….nella realtà è ben diverso. Non posso lasciarti, perché non vivo senza te. Cammino ancora per quel parco dove portavamo a passeggiare il cane; quando siamo là almeno lui torna a vivere, mentre io respiro l’essenza di te…. Ci siamo conosciuti in questo periodo, ricordi ….era autunno, e tu in quel cappotto grigio. Adesso mi guardo attorno, e nell’aria gelida sento la tua presenza ….come il tuo fiato/respiro su di me. …E, tutte le volte, quella che muore un po’ sono io. M’immagino sempre, che prima o poi arriverai ….correndo sul sentiero, spuntando dagli alberi …chiamandomi per nome. Ma non sei mai tu ….eppure, io ti sento. Mi hai detto che non saresti morto mai, e per me non lo sei. Non puoi esserlo veramente….

“I am that warm voice in the cold
Wind that whispers
And if you listen you’ll hear me call
Across the sky
As long as I still can reach out and
Touch you
Then I will never die”

Una volta mi hai detto che non m’avresti mai lasciato … che se solo l’avessi voluto tu saresti stato con me per sempre, io me lo ricordo ... lo voglio, ma tu non ci sei … ma io ti ricordo lo stesso.

“Remember
I’ll never leave you
If you will only
Remember me”

Sweneey adesso è qui sul divano con me, anche lui sente la tua mancanza ….la verità è che il mondo mi sta crollando addosso ….io voglio te. Non so far finta di niente, non ci riesco ….non voglio. Tu eri e sei la cosa più importante della mia vita ….non smetterò mai di piangere, perché il mio cuore piange ….e tu l’hai portato con te, non so dove ….ma è con te! ….E io ti tengo nel mio cuore.

“Remember
I will still be here
As long as you hold me
In your memory”

La tua voce si spegne, la canzone è finita …..e adesso, so che devo andare avanti. Non rinuncerò a te, tu continuerai a far parte di me ogni singolo giorno della mia vita …. Non mi scorderò di te; ricorderò il tuo sorriso, i tuoi occhi, quei tuoi capelli un po’ pazzi ….ricorderò, i tuoi vestiti, l’odore della tua pelle, il tuo carattere unico ….ricorderò perché sei così speciale per me, perché mi sono innamorata di te ….ricorderò, il suono della tua voce, che mi chiamava per nome … quella cassetta la metterò tra le mie preferite, tornerò ad ascoltarla molto presto ….insieme a quel diario, che rileggerò. Rivivrò i nostri giorni, anche se fa male, e a mano a mano farà meno male ….perchè tu vivi per sempre, e io ti ricordo lo stesso. Sono io che aggiungerò una cosa alla fine di quella canzone….

“Remember
When your dreams have ended
Time can be transcended
I live forever – remember me
Remember me, remember me”


Mi piace tutto,ma proprio tuuuuuuutto di questa storia OuO