Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Careless Whisper - 23/10/12, ore 10:49
Capitolo 1: Careless Whisper
È passata una vita e mezzo dall'ultima volta che ho letto una SakurAiba. È passata una vita e mezzo da quando ne ho letta una capace di emozionarmi in questo modo.
È davvero molto bella; per quanto sia un AU, non ci fosse stato il chiarimento sul loro incontro in un locale, non avrei fatto fatica ad immaginare realmente Sho e Masaki (finalmente, un Ma-chan non stupido, e un Sakurai diviso fra il razionale e il passionale).
Che dire? L'ho letta d'un fiato: mi ha fatta sorridere all'inizio, stringere il cuore quando devono dirsi addio, per poi sorridere di nuovo a quel "Senza di me non riusciresti neanche a muovere un piede. Non soltanto ballare."
Mi è piaciuta tanto.
Grazie per averla scritta ^^
Recensione alla storia Swing (그네) - 22/10/12, ore 17:45
Capitolo 2: White Blank Page
Non so bene che cosa dire, a parte che questa fanfiction - per me - è un piccolo, splendido capolavoro.
Credo di aver letto e riletto il primo capitolo una cinquantina di volte, e - ogni volta - trovavo sfumature diverse; ho adorato il tuo modo di miscelare l'erotismo con la scoperta del mondo interiore di Ohno e Nino.
Ho aspettato con curiosità, con trepidazione questo secondo capitolo, e quando l'ho visto mi sono buttata subito nella lettura. Ammetto che, prima di scriverti, avrei dovuto rileggere più volte anche questo, ma mi è piaciuto talmente tanto che non ho resistito.
Le paure, la frustrazione, i non-detto: Ohno e Nino messi di fronte alla realtà "del giorno dopo", o - meglio ancora - dei giorni dopo. Non so come altro dirlo: l'ho adorato. Questa seconda parte (più dolce, più fluida, più "privata", "interiore"), è in perfetta armonia con la prima (decisamente più schietta).
Credo davvero che sia un piccolo tesoro. Mi hai emozionata, davvero tantissimo.
La scena in cui Ohno e Nino si accarezzano, dopo tutto il silenzio, mi ha sciolto il cuore. Così come mi ha fatto sorridere Nino che ci prova disperatamente a mandare di sé l'immagine di quello forte, ma non ce la fa.
Un piccolo appunto: ho apprezzato anche come hai descritto Sho. Ho apprezzato la tua sensibilità nello scrivere di lui in quel modo.
Vorrei dire molto di più, ma come ti ho detto, ti ho scritto veramente senza pensare... Perché mi è piaciuta tantissimo, dalla prima lettera al punto finale.
Grazie per averla pensata, scritta e postata. :)
(Se ti sembra un commento insensato è perché sono moribonda XD ...ma ci tenevo a commentare!)
Recensione alla storia Mission To Hanakira - 19/04/12, ore 14:18
Capitolo 4: Epilogo - Un anno dopo
Ok, mi ricredo. Per quanto sia triste che possano vedersi solo una volta all'anno, sono così teneri che... ç_______ç
È un finale agrodolce, mettiamola così, ma mi è piaciuto come tutta la ff! Del resto, pensandoci bene, se fosse andata diversamente... non sarebbe stato troppo "credibile", mettiamola così. Quindi il compromesso, per quanto triste, è un'ottima scelta!
Che dire, brava-brava-brava, davvero!! *__*
È stato un piacere leggerTi.
Alla prossima! :*
Recensione alla storia Mission To Hanakira - 19/04/12, ore 14:13
Capitolo 3: Cap. 3: I Will Save You, My Love
Non so se essere triste o se essere felice. Nel senso... è andato tutto per il meglio, no? Kazuya è stato sconfitto (io che adoro Kame mi ritrovo a gioire per la sua sconfitta... LOL XD), tutto è tornato alla normalità, Hanakira è stata salvata, Aiba si sposerà, Jun e Sho hanno chiarito i loro sentimenti (e che chiarimento! La scena dell'amore è... wow. *nosebleeding all'ennesima potenza*. Ti ho già detto che questa ff è un attentato alla mia vita?), però... Nonostante il loro amore, nonostante tutto quello che han dovuto passare per essere finalmente insieme, devono separarsi. WAAH ;O;
Il fatto è che, sebbene Jun abbia trovato il modo per raggiungere Sho, è solo per una volta all'anno... è una consolazione, ma è una magra consolazione, no? Per questo non so se rallegrarmene o meno. ç_ç
Fuggo subito a leggere l'epilogo *_*
Complimenti anche per questo terzo capitolo!
Recensione alla storia Mission To Hanakira - 19/04/12, ore 13:51
Capitolo 2: Cap. 2: Embarassing Feelings
Bellissimo. Mi è piaciuta ogni parte, dall'inizio alla fine; dalla parte più introspettiva, all'azione. *-*
Che dire, come dicevo nel primo commento, mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere. Le descrizioni sono piacevoli, non si dilungano mai oltre il necessario e i personaggi sono ben caratterizzati (adoro Aiba e la sua semplicità! Proprio come nella realtà, del resto! x°D I punti che ho preferito son stati "Perché non vai a dirgli che sei innamorato di lui?"... Tipico di Aiba, appunto... fa sempre tutto così semplice!; "Certo, se lui fosse stato una mucca un po' mi sarei preoccupato, ma non è questo il caso!" ROTFL. Qui sono morta dal ridere. Me lo immagino dirlo con l'espressione seria e convinta... ahahahah. x°D).
E poi, beh, se cominci parlando di un Jun malizioso (sempre la solita donnaccia!) che cerca in ogni modo di mettere in imbarazzo Sho... Vuoi proprio farmi morire. *^*
Mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti contrastanti di Sho. In fin dei conti, nel profondo, sapeva già di essersi innamorato di Jun, però non voleva ammetterlo. E per questa stupida cocciutaggine, lo fa allontana da sè volontariamente. BAKA SHO! ;O; E infatti: "Ma allora perché, nel vedere il suo sguardo di puro gelo, si era sentito così male?" Ecco, adesso autoflagellati. Avresti dovuto saltargli addosso, altroché! T_T
Poi arriva Kazuya e... Lo sapevo che Jun si sarebbe finto il Campione. Non è che, alla fine, la cosa improtante che Sho potrebbe perdere e di cui parlava la profezia, invece che la propria vita era... Jun? L'amore? Sai che se così fosse potrei piangere tantissimo, vero? ;O;
Beh, mi è piaciuto tanto anche questo capitolo u.u Visto che è ancora presto, posso continuare a leggere e commentare, quindi...al terzo capitolo! <3

Ah! Non me la sono mica dimenticata la scena del bagno... Ne parlo a parte x°D
"Qualche minuto dopo che si era immerso, la porta si era mossa, e Jun-san era entrato.
Come lo vide, Sho rimase a bocca aperta: l'unica cosa che indossava era un asciugamano legato alla vita." -> Questa scena è stata un misto di risate e sangue x°D Risate perché, quando hai descritto Sho nel bagno, mi è venuto in mente un programma del 2009 dove Sho diceva che per rilassarsi sprofonda nella vasca sino alle orecchie (immagine che mi ha fatta morire dal ridere... e mi ha fatto morire dal ridere ancora di più quando Aiba racconta di essersi spaventato a morte, una volta, trovandolo in quel modo, perché pensava che in bagno non ci fosse nessno. AHAH. x°D)... e sangue perché "Sho si ritrovò ad ammirare il fisico asciutto del ragazzo, e immaginò di poter sfiorare con le dita quella pelle liscia, partendo dalle spalle, poi il petto, fino a scendere sempre più giù... sempre più giù... sciogliere quell'asciugamano e.... ". SAKUMOTO, scelgo te! *Q*
Ok, la smetto di scrivere x°D Scusami il papiro!