Recensioni di xtomx95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Questo nostro sangue marcio - 10/01/16, ore 14:01
Capitolo 5: Capitolo V
MACONQUALEBELLANOTIZIAMISVEGLIO

Pensavo di dover aspettare mesi per leggere il proseguimento di questa storia (che va migliorando).

Come hai spiegato su Facebook, gli errori di battitura e distrazione non ci sono, e non ci sono neanche altri tipi d'errori.
Il tuo stile ripeterò fino alla morte che mi piace. Mi piace vedere come esso funga per far capire le sensazione di Allyson e le immagini che vede e a cui s'aggrappa. Mi piace il fatto che per far intendere ragionamenti a volte complicati non fai giri di parole impronunciabili per mostrarti acculturata, ma ti limiti alla semplicità.
Un'altra cosa che amo sempre più sono i personaggi che crei e il modo in cui li fai vivere. Hanno seriamente vita propria e si vede che sono studiati a fondo.

Riesci anche a mettere delle situazioni comiche senza far perdere l'intensità del momento. È tutto lineare.

Yume, questa fanfiction la DEVI finire (altrimenti t'incloroformio e ti porto a casa per fare una cosa tipo "Misery non deve morire"; esattamente come abbiamo progettato di fare con quel meraviglioso tonto di Dan Smith).

A presto
dal tu fan xtomx95.
Recensione alla storia Her Name Is... - 15/09/15, ore 02:59
Capitolo 3: Parte III - La mia rima
Finalmente ciao Yume!
Il "Finalmente" è per me che non mi decidevo a leggere le fanfiction che devo finire (e quindi anche la tua). Ma passiamo alla recensione.

Complimentoni, ne è valsa la pena attendere così tanto per questo nuovo e ultimo capitolo. Sei bravissima nel creare e dare certi punti di vista nelle scene e, soprattutto, sai esprimere perfettamente le emozioni dei tuoi personaggi, il tutto senza rimanere pesante (nulla di ciò è nuovo per te, insomma). Ho apprezzato, inoltre, la forte caricatura(?) dei personaggi. Hai dato loro caratteristiche che ben distinte, come l'essere coccoloso di Woody, il pensare male di Kyle, e l'essere una sottospecie di secondo padre nel profondo molto affettuoso, ma in superficie severo e responsabile di Will. Dan non lo sto a spiegare, perché l'hai mostrato in molte sfumature, e ci metterei una vita. E poi la ragazza! Oh mio Dio che ragazza! E la canzone! E il dettaglio dei tamburi! E i dialoghi! E l'abbraccio! E la pioggia che fa di contorno a tutto! E i fari che illuminano tutta la scena fondamentale! E l'atmosfera onirica che si respira! Il cambiamento d'umore di Dan! L'acquisizione di sicurezza di Dan!
Waaaaaaaaaah
.
.
.
Ok... Torno in me...


La mia scena preferita comunque è il dialogo con Ralph. È qualcosa di veramente tanto illuminante e non si dura fatica a immaginarsi il tutto con una certa atmosfera profonda e riflessiva, con Dan che guarda il vetro malinconico e Ralph che spiega il motivo per cui il suo migliore amico abbia tanto da donare al mondo (che poi è stato il primo a rendere ben chiaro il significato principale di tutta la fanfiction).

Dopo queste parole mi sembra giusto chiedere... Quand'è che pubblichi un libro?


È tutto. A presto Yume, e spero presto di poterti beccare in chat su Facebook per fare una delle nostre mega chiacchierate, che mi mancano tanto.

xtomx95
Recensione alla storia Questo nostro sangue marcio - 04/04/15, ore 01:02
Capitolo 4: Capitolo IV
Che bello rivederti qua Yume! Era da tempo che aspettavo il continuo di questa storia (e lo sai bene).
Wow! Hai descritto un personaggio e la sua storia in un capitolo e, soprattutto, hai saputo scegliere i momenti focali per questa storia. Yume, dopo ciò ti ritengo una scrittrice vicino alla perfezione.
Per quanto riguarda lo stile, evito di ripetermi, anche se noto che un po' stai cambiando (in meglio).
Ho apprezzato molto i piccoli pensieri di Dan che prevedevano i paragrafi. Un'altra cosa bella è che hai caratterizzato bene i personaggi.
L'unica pecca è che questo capitolo ha qualche errore di battitura e di distrazione che al momento neanche ricordo (nulla di grave e irrimediabile, insomma).
A questo punto aspetto con ancora più ansia la tua maturità.
A presto
da xtomx95.
Recensione alla storia Do you understand that we will never be the same again? - 05/01/15, ore 17:00
Capitolo 7: Overjoyed
Uno dei Bastille. È sicuramente uno dei Bastille. Kyle. Sì, molto probabile che sia Kyle.

Mutazioni in piccoli detective a parte...

Ciao Little_Triangle.
A mio parere questa storia è già molto movimentata. Succedono più cose in un sol capitolo di questa fanfiction, che in dieci capitoli di tantissime altre. Comunque è stupenda e sia divertente (specie la scena in cui Katherine viene scambiata per una... Lo sai no...) sia profonda e triste (anche se la tristezza c'è stata per i primi capitoli). In quanto a Katherine... Deve fare pace con il cervello, perché sta facendo tutto da sola. Dan poveretto... È Dan XD

Non ho altro da dire.
A presto
da xtomx95.


P.S. Ma quella che guardava male Katherine era Christina? (Sempre che la mora, riccia con i lineamenti asiatici, si chiami così).
Recensione alla storia Skulls and bones remains - 22/12/14, ore 20:36
Capitolo 1: Skulls and bones remains
Ciao Lunch! (Approvo il tuo nickname alla grande XD) Il tuo è un racconto veramente bello. A parte che è bello il tuo stile, ma poi è anche bello il fatto che hai trasformato un posto macabro in un posto romantico. Oltretutto mi hai dato anche la prova che Dan fa male a lui e a chi gli sta intorno XD Cretinate a parte... Il tuo è, come ho già detto, un bello stile. È bello anche come in poche righe tu sia riuscita a dare un carattere ai personaggi. Riguardo agli errori, forse ne ho trovato uno, ma non sono sicuro che lo sia. Mi pare di aver trovato un "lì". Non ricordo se c'è o no la regola per il quale se il "li" è riferito ad un luogo ci vuole l'accento. Se tale regola c'è, allora l'errore è mio. Non ho altro da dire. A presto da xtomx95.