Recensioni di Obliviosa Black

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia One More Question - 29/06/13, ore 22:45
Capitolo 1: One More Question
sarà l'ora tarda, sarà che ho passato una pessima giornata, ma non riesco a soffermarmi troppo sulla forma e sulla grammatica di questa FF. Voglio però dare voce alla tematica cui tanto ti crucci nello spazio autore. Ebbene, penso che prima di tutto anche se Ikol fosse stato al fianco di Loki, Thor non lo avrebbe potuto vedere: come gli fa notare Leah alla fine di Everything Burns, Ikol esiste solo nella sua testa e la "nuova" serva di Hel può vederlo in quanto frutto dell'immaginario di Loki. Inoltre , ho notato che in Mighty thor 19, quando il Dio va a cercare Loki dopo la battaglia e lo trova sulla neve, il dio degli inganni parla apparentemente da solo, perché Ikol non viene mostrato: questo poiché probabilmente si era nel PoV di Thor. Però, però: nella vignetta successiva Loki dice "Hai spaventato il mio uccello" e qui, qui Thor avrebbe potuto affrontare il discorso: quale uccello? Chi è? Presumo che questa sia più una scelta di Gillen&Fraction: la questione Ikol è strettamente collegato all'epilogo e farla saltare fuori nel bel mezzo della storia non sarebbe servito a nulla. Ho anche una teoria sofisticata: Ikol è la più grossa bugia di Loki e solo Leah gli fa notare che si sta ingannando da solo, Leah che è un altro frutto del suo inconscio. Il significato sembra essere che solo la nostra coscienza infrange le idee che noi stessi ci siamo creati e che sappiamo essere solo illusioni. Perché "la verità è troppo orribile da contemplare" per citare JIM 644.
Recensione alla storia Midgardrok - 29/06/13, ore 22:25
Capitolo 1: Midgardrok
Oddio, questa fanfiction è g-e-n-i-a-l-e! Come già ho notato in altre tue storie tu operi una netta distinzione tra Ikol e Loki ma anche se io non ho questa opinione (li vedo più come una faccia della stessa medaglia) la cosa non ha guastato affatto la storia. Mi ha fatto morire da ridere Thor quando s'immagina la reazione di Sif alla fanfiction su loro due e ancora di più il fatto che Ikol sapesse del Thorki (mi sa che il vecchio Loki qualche sbirciatina su internet ce la dava pure lui).
La parte finale con Tony Stark ha coronato questa divertentissima fanfiction.
Recensione alla storia Tattica vincente - 29/06/13, ore 22:04
Capitolo 1: Tattica vincente
Della serie: Loki ha un piano per ogni cosa, anche quando è un bambino e il suo obbiettivo è dei più infantili, quello di dormire nel lettone con il fratello maggiore.
Mi è piaciuta questa ff: semplice ma corretta. Ho apprezzato tantissimo l'assurdità della situazione (Loki spaventato da un film horror in streaming): mi ha fatto ridere ed ho pensato "questa è la parodia di JIM dell'anno!". Bello anche il punto di vista di Thor; da una parte penso che avresti potuto dedicare più spazio alle sue riflessioni circa il rapporto col fratello ma dall'altra devo ammettere che è una questione tanto coinvolgente quanto complicata.
Recensione alla storia La scheggia - 13/06/13, ore 16:09
Capitolo 1: La scheggia
Oddio, questa fanfiction mi ha caricato di un ansia che toglierò a fatica, forse solo svuotando la boccetta di Lexothan (vabbé, dai non esageriamo).
Solitamente quando recensisco faccio molta attenzione anche alla forma, allo stile ma stavolta le tue riflessioni sulla fine di questa tragedia che è JIM si incrociavano con le mie, formando una trama troppo fitta per farmi scorgere errori di ortografia, punti di vista. D'altra parte, penso che se non avessi scritto questo racconto egregiamente, esso non avrebbe sortito l'effetto che ha su di me ora. Anche io volevo scrivere qualcosa riguardo l'inganno dell'Ingannatore - anche se dovrei prendermi una pausa dalla serie su JIM che sto scrivendo- ma dopo aver letto la tua versione, temo che la mia diventi ricca di fraintendimenti e troppo "melensa": per scrivere di Loki, bisogna entrare nella testa di Loki. Ed un viaggio che spesso ha un tragico epilogo.
Recensione alla storia About Time I Took Center Stage - 13/06/13, ore 15:42
Capitolo 1: About Time I Took Center Stage
Penso di avere trovato la mia fanfiction preferita nel fandom di Journey Into Mystery (per ora). Mi è piaciuto molto il tuo stile diretto, molto dialogato e all'occorrenza riesci a mostrare le scene, invece che limitarti a raccontare. Inoltre, errori di punti di vista, forma o grammatica, non ne ho trovati.
Ma quello che mi ha fatto amare questo racconto è il soggetto: avevo adorato l'episodio dedicato a Mefisto e a Bob il barista e ho trovato l'accostamento del mondo infernale con locali dei sobborghi americani un mix di opposti, che ti piace proprio perché accosta cose diverse (un po' come è Supernatural). Inoltre, nel crossover coi New Mutants mi sbellicavo ogni volta che Mefisto ci provava con Amara e vederlo fare con una gelida Hela (che hai descritto benissimo) è stato fenomenale!