Recensioni di nike07

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perfect Weapon - 12/04/15, ore 00:32
Capitolo 1: Perfect Weapon
Ciao Lulida,
eccomi qui a lasciare traccia del mio passaggio e devo dire che sono piacevolmente stupita! Scrivi bene, il racconto è molto coinvolgente e non scontato. Sei stata una scoperta e poi, essendo amante di Shannon non potevo fare a meno di leggere!! :3 Perchè dubiti tanto delle tue capacità? Mi sembra che il racconto sia curato nei minimi particolari, anche la grafica è deliziosa. Direi che sei una perfezionista e va bene, ma credi un po' di più in te! Eh l'attrazione... È qualcosa di ingestibile, specialmente se la situazione è fuori dall'ordinario. Dalla descrizione che fai delle cure che Shannon ordina a Katy di eseguire deduco che stai studiando medicina? Scusa la domanda, ma sei stata molto precisa... Comunque, complimenti ancora carissima! È stato un piacere leggerti!!!
Veronica
Recensione alla storia ...NOT THE END - 21/03/15, ore 22:45
Capitolo 45: 45
Cara Sis, 
leggere questo capitolo è stato difficile. Un po' perchè, comprensibilmente a tutti i tuoi impegni, lo attendavamo tutte con trepidazione. Lo sapevo che sarebbe stato movimentato, forse il più movimentato che ci hai regalato fino ad ora. Vaughn è giustamente furioso, disperato e rivela fin da subito di essersi convinto che Jamie possa essere una svolta per la sua vita, trovando senso. Mai come in questi giorni so che il senso della nostra esistenza lo dobbiamo trovare dentro di noi. Non negli altri. Quindi come poi farà notare giustamente e rudemente Engie, per lui è solo una questione che riguarda se stesso. Come tutti gli uomini. Jared interviene e inizia una lotta con Vaughn fatta di pugni rancorosi in cui danno libero sfogo al loro odio, tenuto a bada da tanto, perchè, per quanto Engie intervenga accusandoli entrambi di egoismo, sono entrambi innamorati di lei, a loro modo, Vaughn è un immaturo, che ha trovato Engie sulla sua strada troppo presto, quando ancora non era in grado di gestire un amore così grande e impegnativo. Col tempo lui ha capito, ma Jared gli dice una cosa giustissima: quando perdi qualcuno, qualcun'altro lo ritroverà. Jared, è l'uomo che ha saputo più volte tenere sotto controllo le paure, gli angoli oscuri e le fughe di Engie, l'unico che sembra destinato a donarle amore, come ha sempre fatto fino ad ora, lasciandola libera di affrontare il suo passato, di provare a far pace con se stessa. Quindi, francamente non ho trovato corretto che lei lo accusi di egoismo. Ne' che corra in soccorso di Vaughn, che continua a comportarsi da immaturo. Anch'io se fossi stata Jared, dopo che la mia donna mi chiama disperata nel cuore della notte, che ho accolto con me senza chiedere cosa fosse successo, che corro con lei per fermare il suo ex che ha scoperto che lei ha avuto un figlio da lui, che faccio a pugni con questo ex per poi sentirmi dire da lei che sono un'egoista e vederla soccorrere l'ex invece che me, me ne sarei andata. Per non tornare più. Stavolta credo che Engie abbia passato definitivamente il segno e anche se tu dici di aver fiducia... Be' è quello che si merita, la nostra irrequieta protagonista! Ed è quello che accadrebbe nella realtà, ma qui siamo nel fatato mondo di Angy, traviato da Glee e Dawson Creek... E si sente, tesoro! Vediamo cosa ci combinerai. Un abbraccio e stavolta... Niente complimenti!
Veronica
Recensione alla storia A photograph of you and I - 19/02/15, ore 01:39
Capitolo 1: A photograph of you and I
Buonasera,
non mi arrendo ancora al sonno, quindi eccomi ancora qui. Per quanto la fantasia sia qualcosa di indispensabile per chi scrive, nulla riesce a toccare il cuore più delle emozioni raccontate perchè vissute in qualche maniera. Janis è stupendamente reale e dietro mi sa che c'è sicuramente l'esperienza con tua figlia. Shannon secondo me sarebbe un ottimo padre. Qui lo rendi pronto a qualsiasi sacrificio per la sua famiglia. Questa OS mi è piaciuta ancora di più dell'altra. E' molto tenera e toccante e April e Shannon sono perfetti Per essere la tua prima scena di sesso l'hai descritta molto bene. A questo punto, appena posso continuo la lettura, quindi continuerò a comparire a random, insomma... Non ti liberi di me! ;) A presto!
Vero
Recensione alla storia Thinking Out Loud - 19/02/15, ore 00:08
Capitolo 1: Thinking Out Loud
Buonaseraaa,
è incredibile! Siamo in sintonia... Io sbircio il tuo profilo e tu il mio... Sembra l'inizio di un rapporto epistolare, anche se digitale! ;) Senza impegno, non ti preoccupare. Io credo che non ci sia niente di più odioso di fare le cose perchè obbligati. Quindi, se ti farà piacere, ogni tanto ci possiamo sentire... Viste le situazioni similari. Una recensione non dovrebbe essere un posto dove parlare di altro, però è giusto che mi presenti... Mi chiamo Veronica, sono vecchia, (Haimè!), non ho coraggio a rivelare la mia età, convivo da qualche anno, sono operaia in una ditta metalmeccanica, senza figli. Sono nata come Himmica e loro per me restano un faro, un punto di riferimento costante, ma ci sono anche i Mars. Shannon mi ha affascinata col tempo, resta un uomo che nonostante i suoi numerosi lati oscuri, trovo molto affascinante e devo dire che in questa OS lo hai presentato in maniera deliziosa. Fra i due fratelli, lui sembra quello più portato per i gesti d'affetto e per seguire il cuore. Ed è molto carino, mentre impacciato prova a capire se sta facendo la cosa giusta con April. La scena dell'anello mi ha emozionato davvero. Già è un momento toccante a cose normali, figuriamoci pensando che possa essere lui a farlo. E poi mi scrivi questa frase...:
"Shannon non è uno che parla molto, soprattutto dei suoi sentimenti, ma i suoi occhi non mentono mai. C'è il marrone, quello scuro che esce quando è preoccupato per qualcosa o arrabbiato. C'è il verde, quello luminoso che spunta quando è sereno, come in questo momento. Poi ci sono quelle pagliuzze dorate, quelle che arrivano a illuminargli lo sguardo quando fanno l'amore."
Ed io non posso che farti i complimenti! Non solo per la frase naturalmente. La tua testa non ti da pace e se devi tirare fuori queste storie, fa più che bene! A presto... Se ti andrà
Veronica
 
Recensione alla storia ...NOT THE END - 15/02/15, ore 17:13
Capitolo 43: 43
Cara Sis, 
so che sei prossima all'aggiornamento quindi non potevo non lasciare traccia, almeno fino a quando ne avrò il coraggio. Questo capitolo è denso, così denso di avvenimenti che lo si può tagliare col coltello. Ex che vanno, ex che tornano, presunti ex, individui che non saranno mai ex e altrettanti che non lo sono mai stati. Innanzitutto, la mente femminile funziona in maniera diversa rispetto a quella maschile, in poche parole non è detto che se una donna pensa ad un altro mentre fa sesso, è solo perchè vorrebbe essere con l'altro. Anche se qui il sospetto è che Engie abbia usato questo escamotage per far arrabbiare Jared e ricevere una sorta di sesso punitivo, non un sesso confortante. Le riesce a metà a mio avviso. Vuole essere punita per quello che è accaduto, perchè sa che ancora una volta sta facendo male a Jared in qualche maniera. E l'ombra di Vaughn è sempre presente fra loro. Le incompresioni sono così, quando si chiariscono spengono spesso anche il risentimento ed in questo caso, dietro al risentimento lei non ha ancora ben capito cosa è rimasto. Ed ecco comparire un'altra ex, che in realtà di ex ha ben poco. Emma è l'apoteosi di Engie, per certi versi, sicuramente brillante, certamente obbediente e professionale, ma non è mai abbastanza se paragonata all'altra bionda, vincente ancora prima di mettersi in gioco. E ancora una volta Emma è un personaggio che per quanto acido e un po' antipatico, ispira tenerezza e simpatia, provoca empatia per il suo amore non corrisposto, ma abbastanza forte da bastarsi da solo. Ma i colpi di scena sono in agguato. Sono parecchi capitoli che si avverte un rumore di fondo, la tragicità nell'aria che rende tutto più solenne. Sapevo che ci stavi arrivando, all'apocalisse, intendo. Ci hai regalato la carota, ma da bravissima scrittrice quale sei ora arriverà il bastone... E che male! Dee Dee è l'ex che non è mai stato ex di nessuno. Nemmeno ex amico, perchè a quanto pare, per recuperare punti in qualche maniera con Vaughn, gli ha raccontato di Jamie. Il suo tentativo lo rende doppiamente patetico. In parte perchè Vaughn non sarà mai suo, in parte per aver tradito, ancora una volta Engie. Non so che cosa accadrà, ti assicuro che prima di leggere il prossimo aggiornamento dovrò farmi una bella tazza di porridge alla nutella! Ci vorrà coraggio per affrontare quello che si prospetta come uno dei capitoli più difficili che tu ci abbia proposto. E l'unica cosa che mi sento di augurarmi è che Engie e Jared non diventino mai ex... Non lo sono mai stati, anche quando tutto sembrava confermare la fine del loro amore, ti prego non farli diventare ora, non li condannare ad una condizione che non appartiene a loro, a quell'amore così grande, che sappiamo tutte che nella realtà non esiste e trova fondamento solo grazie alla tua bravura e al tuo talento incommensurabili. Attendendo l'apocalisse...
Veronica <3 <3