Recensioni di EleNina266

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tra le tue braccia - 14/07/15, ore 18:42
Capitolo 1: C'era una volta
Ehm, mi vergogno un po’ per il fatto che recensisco solo ora, ma chi meglio di te sa quanto sono impegnata in questo periodo? Quindi bando alle ciance.
Tu sai che normalmente sono una fan della Pernico, ma davvero me la rendi una sfida durissima continuare a tifare per quel tonno di Percy se mi descrivi un Will così maledettamente romantico che ti fa quasi venire il diabete, mentre nello stesso tempo speri che la persona che incontrerai/hai incontrato gli assomigli in tutto e per tutto.
Will e Nico hanno davvero una vita perfetta, anche se Will lascia Nico fuori dalla porta perché è troppo impegnato a farsi dei film mentali su suo marito :D
No va beh, cretinate a parte, hanno davvero quella che si definisce una vita perfetta, sono innamorati anche dopo molti anni di matrimonio, lo si capisce dalle piccole attenzioni che si riservano a vicenda, sono sopravvissuti a pappette e notti in bianco quando hanno adottato la bambina, hanno una figlia bellissima e molto dolce che ha preso un po’ da tutti e due nei modi di fare…
L’idea che ha avuto Will per chiedere a Nico di sposarlo è assolutamente romantica, ha aspettato il momento della giornata preferito di Nico e ha scelto il suo posto preferito e poi ha organizzato una carinissima caccia al tesoro utilizzando come tappe tutti i momenti più importanti della loro storia per farlo arrivare fino alla fatidica dichiarazione, e anche le parole che Will usa nelle lettere sono davvero di una dolcezza assoluta, si legge chiaramente tutto l’amore che prova per Nico.
Meno male che Nico non ha intuito nulla, sarebbe stato davvero un peccato se avesse rovinato il momento scoprendolo subito, ma se ne va in giro trangugiando torta e se ne va ignaro verso la prossima tappa, curioso di capire che cosa ha architettato il suo ragazzo…
A domani la seconda parte ;D
Recensione alla storia Save me, Percy Jackson. - 13/07/15, ore 19:31
Capitolo 16: Epilogo.
Ormai dovrei avere esaurito le scorte mondiali di ceci per tutte le volte in cui ti ho scritto “sono in ginocchio sui ceci ad espiare penitenza per averci messo una vita a recensire”, e anche stavolta è così!!
Tra l’altro servirebbero doppie scuse, perché ho letto il capitolo mentre ero in macchina ad aspettare due amiche in ritardo di almeno 30 minuti, quindi mi hai impedito di annoiarmi a morte!
Anyway!!
Lo sai che da una parte mi ha intristito però vedere il capitolo? Se anche morivo dalla voglia di leggere questo epilogo, la sospensione mi dava l’illusione che la storia fosse ben lontana dalla conclusione e che quindi avrei avuto ancora molto da leggere (e da piangere), quindi leggere per davvero la parola fine mi ha davvero resa triste... ma mi rifaccio con l’altra FF Pernico che hai pubblicato.
Comunque questo capitolo è stato bellissimo e tremendamente dolce, un concentrato assoluto per contrastare tutti gli altri capitoli in cui mi hai fatto penare le pene dell’inferno e piangere a dirotto e messo in crisi le mie convinzioni Percico a favore della Jasico. Anche qua ho temuto un po’ se devo essere sincera, i due flashback hanno rispolverato la bellissima coppia e tutto il potenziale che la Jasico poteva avere, anche se già sapevo, ovviamente, che non avrebbe avuto un futuro. Tra l’altro, forse è un po’ stupido da parte mia, ma la frase finale di Nico, quel “sono pronto” che dice al poliziotto che sta per informarlo della morte di tutta la sua famiglia, l’ho preso più come un “Sono pronto” alla vita che mi aspetta con Percy e la bambina che abbiamo adottato, più un “Sono pronto” a tutte le cose bele che la vita avrà da offrirgli da ora in avanti e anche un po’ un “Sono pronto “ ad affrontare tutto il dolore che stà sulla mia strada, piuttosto che un semplice sono pronto alla notizia. Va beh, pare mie, oppure oggi ho semplicemente voglia di essere un pochetto poetica ;D
Devo davvero dirti quanto abbia adorato il futuro di Percy e Nico? Potrei provarci, ma non so se troverei parole abbastanza significative. Sicuramente, hai centrato in pieno la visione di Percy e Nico che mi sono fatta: il primo forte e deciso nelle cose quotidiane, certamente un leader e un punto d’appoggio, ma che ha bisogno di sostegno e rassicurazione della persona che ama nelle cose davvero importanti (e il decidere di diventare genitori sicuramente è una di queste), mentre il secondo è il suo opposto, indeciso cronico nelle cose di tutti i giorni, ma che è certo fino in fondo di quello che è davvero importante per lui ed è in grado di rassicurare il compagno che ne ha bisogno.
Devo poi aggiungere che perla di perfezione la bambina che ha la risata di Bianca e gli occhi nero pece come quelli di Nico?
No dai mi sa che hai capito che il capitolo non poteva piacermi più di così!!
Davvero complimenti per questa splendida storia, che mi ha fatta trascorrere indimenticabili ore di lettura!!
Alla prossima FF
Un abbraccio
Nina.
Recensione alla storia Strane alleanze tra parenti invadenti e fidanzati bastardi - 12/07/15, ore 15:13
Capitolo 4: Conoscere il suocero
Bene, bene, bene…. Già prima di recensire mi sto sfregando le mani :D
Intanto devo chiederti scusa: per una non meglio precisata ragione, mi sono mesa a rileggere i mess che ci siamo scambiate e ho visto che l’ultimo è scritto in una lingua che assomiglia all’italiano ma che non lo è per niente…tutta colpa del tablet che decide che quello che scrivo io non è quello che vuole scrivere lui…
Poi un infinito GRAZIE!! Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto che hai riportato un’intera frase tra tutte le robe senza senso che il mio povero cervellino ha partorito, davvero, se il capitolo non fosse stato così divertente mi sarebbe scappata una lacrimuccia di commozione!
Comunque tranquilla, questo capitolo l’ho adorato da morire!!
Mi hai conquistata completamente già con quell’OH di Will, nel momento in cui ha realizzato che quello che aveva davanti era niente meno che suo suocero XD XD XD
Poi sì, inizio a pensare sul serio che io e te ci leggiamo nella mente… ci crederesti se ti dicessi che quando Zeus riconosce Ade e dice “Ma certo!” ho schioccato le dita anche io?? Proprio mentre leggevo il ma certo XD XD XD
Comunque vedo che per i pettegolezzi Zeus ha la memoria lunga, visto che anche dopo tanti anni si ricorda di Ade e della sua cotta per Maria e di tutte le figuracce in cui lo ha cacciato nel tentativo di fargliela conquistare! E poi, vogliamo parlare di ADUCCIO??? Oddio ma quante risate quando l’ho letto?? Davvero, ero piegata in due!!
Ma il meglio del meglio del meglio è stato Ade che si è messo a parlare di deviati sessuali in mezzo al salotto e si mette ad insinuare sulla vita sessuale di suo figlio e di Will davanti a tutti…nemmeno Nico è riuscito a sorvolare sulla cosa questa volta e ha preferito andarsene. Eh beh Nico, che ti aspettavi? Il Karma è sempre in agguato e pronto a colpire, ti sei preso gioco di Will e adesso è il tuo turno di stare sotto i riflettori XD XD XD.
Devo dire però che ti piace tantissimo accanirti contro il povero Will, nemmeno avesse fatto qualcosa di davvero brutto nella sua vita precedente e dovesse espiare tutto in una volta in questa: la giornata non è ancora finita e già deve preoccuparsi per i giorni a venire visto che il suocero gli ha risparmiato i terzo grado oggi, ma venerdì sarà sul suo territorio e quindi potrà sbizzarrirsi… mi sembra proprio il caso di dirlo: Will nessuno ti ha mai detto per chi suona la campana? XD
aspetto il prossimo capitolo, anche se sarà l'ultimo :'(
Recensione alla storia Strane alleanze tra parenti invadenti e fidanzati bastardi - 12/07/15, ore 14:31
Capitolo 3: Album di famiglia
Eccccccoooooooooomiiiiiiiii!!
Non sei l’unica ad essere sparita per un po’, come vedi anche io sono sparita abbastanza a lungo da non aver recensito questo capitolo nonostante sia uscito anche l’altro (che a proposito recensirò oggi non preoccuparti), ma proprio non potevo recensire il prossimo capitolo senza aver fatto prima un passaggio in questo!!
Pover Will!! Davvero che parenti senza cuore che si ritrova!! Ha in casa metà della popolazione dello stato in cui vive praticamente, visto il numero di parenti e fidanzate o fidanzati dei suddetti parenti, e non c’è uno straccio di nessuno che si degni di tirare fuori una foto in cui almeno non sia in un momento imbarazzante o nel pieno di una figura di m…a apocalittica. Anzi, quella masnada di gente non vede l’ora di rincarare la dose ad aneddoti se il supporto fotografico viene a mancare XD XD XD
Addirittura la mucca che si è innamorata di Will? In effetti forse era meglio la versione di Will spaventato dai bovini, ma Kyla, da amorevole sorella quale è, non poteva lasciar passare una chicca del genere sotto silenzio.
Però posso capire che tutti, tranne Will, si stiano divertendo un sacco e possano classificare quella rimpatriata come il più bel giorno della loro vita!!
Devo dire che Nico mi piace sempre di più, molto più rilassato e aperto…comunque un po’ ombroso e inquietante quando vuole, ma pronto alla risata e contento di stare in mezzo alle persone, insomma, il Nico che avrebbe potuto essere anche nella saga se tutte le sfighe di questo mondo non si fossero abbattute su di lui.
E mi piace tantissimo anche l’immagine Di Nico che ride sguaiatamente fino a doversi reggere lo stomaco quando ha visto Will provare ad atteggiarsi a sexy e a sembrare più un disabile che altro XD XD XD
Ma adesso hanno suonato al campanello…se non avessi saputo da prima chi era, avrei provato a tirare ad indovinare ;D
Recensione alla storia Love isn't always fair - 12/07/15, ore 14:09
Capitolo 9: Capitolo IX
Credimi, sono davvero mortificata per averci messo tutto questo tempo a recensire questo meraviglioso capitolo, ma davvero, il tempo per recensire, e più in generale per me, è un lusso che raramente mi posso permettere. Ma bando alla ciance!!
Direi che il tempo che hai impiegato per aggiornare e anche il blocco dello scrittore ti vengono ampiamente perdonati, visto il capitolo eccezionale che comunque ne è risultato. La parte che mi è piaciuta più di tutte è stata all’inizio, quando Nico si sveglia e poi scappa da Percy perché ha paura di quello che sta succedendo.
Da brava romanticona quale sono, le storie in cui uno dei due personaggi è così irrimediabilmente e totalmente innamorato dell’altro da dover scappare per paura di non poter più vivere senza quello che, Nico in questo caso, ha potuto sfiorare il giorno prima con la persona di cui è innamorata mi fanno andare letteralmente in brodo di giuggiole…ovviamente se poi c’è il lieto fine (altrimenti è quel tipo di situazione che ti fa pensare se sia il caso di bruciare il libro). E devo dire che hai descritto i sentimenti e le sensazioni di Nico, la sua paura e la sua speranza, a cui non vorrebbe dare retta per paura appunto, ma che ormai è troppo tardi per soffocare, in modo davvero eccellente, chiaro, ma non ripetitivo o pesante…è come seguire il flusso dei propri pensieri, bene o male direi che tutti una volta si sono fermati a fare lo stesso ragionamento di Nico, e davvero tutto il discorso filava liscio e preciso.
Poi vabbè c’è Percy, che risolve i dubbi di Nico nel modo in cui tutte un po’ vorremmo (io sicuramente almeno): sei lì in preda ai dubbi che straparli sul fatto che ormai vuoi di più, e l’altro ti bacia per farti capire che tutti i tuoi film mentali non servono e che è pazzo di te…maledizione, non so come fare a mettere la faccetta con gli occhi a cuoricino, ma la mia espressione è esattamente quella.
Inoltre, anche la parte in cui Percy realizza i suoi veri sentimenti per Nico e riesce finalmente a dar loro un nome mi è piaciuta moltissimo. In generale, in tutta questa FF, per quanto non rilegga i primi capitoli da tempi immemori e la mia memoria inizi a fare acqua da tutte le parti, l’evoluzione dei sentimenti di Percy è stata sempre molto ben analizzata e naturale, una lenta ma continua presa di coscienza che forse quella verso Nico non era amicizia ma qualcosa di più, tipo un destino. Effettivamente così avrebbero anche senso le parole di Afrodite sulla vita amorosa interessante di Percy…cosa c’è di interessante nel farlo metterlo con Annabeth? Mi pareva alquanto scontata come conclusione invece. Ma si sa che per pubblicare, certe scelte o decisioni l’autore deve accantonarle. Anche il fatto che alla fine Nico si metta con Will, o che almeno lo lasci sott’inteso, penso che gli editori lo abbiano concesso perché il personaggio di Nico era troppo amato, e lasciarlo finire solo come un cane e pure depresso perché Percy non lo ricambiava avrebbe scatenato una insurrezione delle Fan per vendicarsi…. Ma ora sto divagando.
Mi rattrista sapere che questo è il penultimo capitolo e che con il prossimo si concluderà questa bellissima storia, ma questo non cambia il fatto che non vedo l’ora di leggere che cosa hai in serbo per la mia coppia preferita nel prossimo capitolo!!
Alla prossima!