Recensioni di Canada

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Finché morte non ci separi! - 07/03/12, ore 21:21
Capitolo 5: Capitolo 5
“Mi è stato esplicitamente raccomandato di consegnargli questa lettera di persona” si giustificò . Anche qui hai dimenticato di usare la forma di cortesia, non scrivendo consegnarLE. "sono troppo spaventata della prigione", è sarebbe DALLA prigione, piuttosto.
Nonostante questi errorini nel complesso la forma è buona. Molto carino il colpo di scena finale [che questa volta ha incontrato le mie speranze].
In totale bella storia!
Recensione alla storia Finché morte non ci separi! - 07/03/12, ore 21:18
Capitolo 4: Capitolo 4
Ecco avevo già detto nel commento precedente, purtroppo ho preso una bella delusione. Purtroppo si è avverato proprio tutto quello che avevo temuto. Poco male, per il resto la tua storia è scritta bene, come, pure questo, avevo già affarmato. Come ispettore Caponnetti non mi sta molto simpatico, ma devo dire che sei riuscito a creare un personaggio che è in grado di tenere l'occhio puntato su di sé.
Recensione alla storia Finché morte non ci separi! - 07/03/12, ore 21:12
Capitolo 3: Capitolo 3
Bella, seppur breve, anche questa piccola parte del racconto. Soprattutto molto incisiva, grazie a questa entrata d'impatto dell'interrogatorio di Bruno. '
L'unica cosa che mi ha "delusa" è appunto questa scelta scontata, ovvero quello di scegliere Bruno come assassino. Magari non sarà così e potrò godere di un colpo di scena in futuro, ma fino ora come ora resto di questa opinione.
Io continuo!
Recensione alla storia Finché morte non ci separi! - 07/03/12, ore 21:08
Capitolo 2: Capitolo 2
Anche questo, come il primo, un capitolo davvero coinvolgente e ben fatto. Hai reso una storia dinamica e ricca di suspence, e non mancano gli ingredienti di una perfetta indagine tipica dei gialli. Molto carina l'entrata dell'ispettore, anche se ti devo riprendere su un piccolo particolare: “Caponnetto, che ci fai qui?” rispose. “Questo caso è della Polizia, tu non…” L'ispettore di polizia prima da del lei a Caponnetto e poi usa il pronome "tu". Queste due cose non corrispondo, e secondo me dovrebbe essere modificato quel tu.
Detto questo, al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Finché morte non ci separi! - 07/03/12, ore 20:54
Capitolo 1: Capitolo 1
Interessante, molto molto interessante. Un perfetto inzio per una storia del genere giallo che, devo proprio ammetterlo, mi ha molto incuriosita. Trovo che sia scritto molto bene, e soprattutto nei minimi dettagli, che io personalmente adoro tantissimo. Inoltre anche la forma è corretta. Molto bene nel complesso!
Si preannuncia qualcosa di coinvolgente e misterioso!
(Recensione modificata il 07/03/2012 - 08:56 pm)