Recensioni di 25lena25

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia HoneyPie - 19/12/14, ore 18:52
Capitolo 18: IL DIARIO DI UNA DIVAH! … capitolo sette
Ciao Fanniex!
E' la prima recensione che lascio per questa storia meravigliosa, ma sappi che ho letto e riletto ogni capitolo con costanza fin dalla primissima pubblicazione. Ci tengo a sottolineare il "riletto" giusto per essere chiare e sincere fino alla fine, mi spiego. Fungirleggio e porneggio con immenso piacere sulla Gerarda: sui suoi occhi, sul naso, sulla bocca, sulla voce, sui pettorali, sulle braccia, sulle spalle, sul collo, sulle dita, sul sedere, sulle unghie, sulle cuticole, sulla ricrescita dello shatush, sull'ombellico... Ehm, mi sto perdendo, cerco di riprendermi un attimo... Dunque, dicevamo, stavo ammettendo le mie peccaminose fantasie quotidiane su Mister Leto2, tuttavia il mio più grande volo pindarico su JayJay è un po' meno hard e molto più "normale": vederlo con un Leto Junior tra le braccia. Insomma, se pur con un pizzico di malinconia ed invidia sapendo che l'utero coinvolto non sarà il mio (purtroppo), mi auguro di vederlo sistemato con una vera Donna, metter su famiglia; magari una nanetta con cui andare a passeggiare la domenica mattina al parco dietro casa; per citarlo, "una principessa tutta mia che mi chiama papà". Purtroppo non ho mai riscontrato molti pareri simili al mio per quel che riguarda il mondo delle ff, via con i soliti clichés sul divo di Hollywood, o la rockstar bella e dannata che come per magia si innamora di una fan incontrata a fine concerto. Due scatole piene, ecco. Per cui, poter trovare finalmente qualcuna che dà spazio alla paternità gerardesca è una vera e propria soddisfazione. Adoro tutto di questa storia, tutto. Per primi, la semplicità e l'immediatezza che la caratterizzano, e l'utero scelto per immolarsi nella straziante e dolorosa causa di procreare con Leto2. Rica mi è piaciuta fin da subito, è la cosiddetta Donna con le palle, risposta sempre pronta, determinata, autoironica, colta, travolgente, ma soprattutto, capace di tener testa ad una Diva mestruata come quella (o meglio, quellO) che ha sposato. Inizialmente non ho condiviso molto la sua scelta di allontanarsi da Jared dopo aver scoperto che avrebbe recitato con la sua ex, QUELLA EX, mica un manichino qualsiasi delle sue; poi le ho dato completamente ragione. Insomma, condividi e doni tutta te stessa all'uomo che ami e che dice di amarti sopra ogni cosa; ti aspetti sincerità assoluta e fiducia reciproca, nessun segreto e nessun tabù; e invece l'asinello è cascato proprio con un'omissione sul tabù per eccellenza. Avrebbe dovuto dirle tutto, fin dall'inizio. Non parlo solo del film, parlo dei sentimenti covati, nascosti e mai svelati per Cameron. Un errore del genere rovina tanto, se non tutto.
E poi Alice, è proprio figlia di suo padre! Una bambina prodigio che detta legge nel suo regno culinario. E' davvero adorabile, mi piace la sua scaltrezza, la sua determinazione: una donnina tutta d'un pezzo, proprio come sua madre.
Spero di non averti annoiata troppo con le mie parole, ma ci tenevo ad esprimerti tutto il mio consenso ed i miei complimenti! Ma ora basta con tutto questo tatto, non è da me: forza con il prossimo capitolo, veloce, sbrigati, allunga il passo, su su!
Al prossimo aggiornamento,
:) :) :)
Mari
Recensione alla storia Era solo una favola maledetta - 19/12/14, ore 17:38
Capitolo 2: Capitolo 2 Don't forget to breath tonight
E dopo mesi di attese, di riflessioni di minacce... La Vero si è decisa a dare un meritato seguito a questa bellissima storia!
Sinceramente, non mi aspettavo di ritrovarli single, lontani l'uno dall'altra dopo una rottura così misteriosaed indefinita. Non credo che la colpa possa essere interamente attribuita alla lontananza. Alex sapeva a cosa stava andando incontro, ai sacrifici da sopportare, alle delusioni e alle ansie da deglutire come bocconi amari; è un donna certamente emotiva e dolce, a tratti paranoica e fragile, ma tanto intelligente e innamorata da saper abbattere gli ostacoli che una relazione così particolare preclude. A mio parere c'è dell'altro dietro esicuramene avrai modo di spiegarlo capitolo dopo capitolo.
Ho percepito qualcosa di strano nell'atteggiamento di Shannon, un misto di malinconia, pentimento e indifferenza forzata, come se si fosse arreso inerme difronte allo spiacevole epilogo della storia con Alex. Timore? Insicurezza? Pentimento? Codardia? O un fratello velenoso e civettoso che pretende di avere il controllo anche sui sentimenti altrui?
Non vedo l'ora di scoprire l'evolversi di questa situazione e soprattutto, fin dove si spingerà il nostro bel dottorino? Chiodo schiaccia chiodo, cara Alex...
Baci e abbracci, mon amour.
Mari
<3 <3 <3 <3 <3 <3
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 05:42 pm)
Recensione alla storia ...NOT THE END - 18/12/14, ore 13:33
Capitolo 41: 41

Era mio dovere morale palesarmi con questo capitolo, dopo un tempo che non so neppure quantificare. Potrei scriverti papiri di scuse, inventare infiniti alibi, autoaccusarmi di tremila sbagli diversi, ma mi limito ad un semplice e banale GRAZIE.
Grazie per esserci sempre, per riuscire a scorgere anche le più piccole macchie dell'anima.
Grazie per essere una silenziosa presenza, quando un muro di testardaggine e presunzione ti impedisce di parlare.
Grazie per tutte le parole giuste sussurrate nei momenti giusti, proprio quelle dette quando "la maschera non cala, esplode".
Grazie per la tua immensa sincerità, schiettezza, intelligenza, disponibilità e grazie per il tuo insostituibile affetto, intuito, calore.
Grazie.
Come ben sai, non nutro un profondo amore per Engie, eppure sono sicura che nel profondo del suo cuore sono incise le mie stesse parole, al diavolo l'orgoglio. La fortuna di conoscere un Megafusto o una Angy a caso non è per tutti e chi dispone di questo tesoro deve preservarlo e curarlo costantemente. "Sono qui". La purezza e la schiettezza di questa frase hanno la capacità di stupire e confortare più di mille superficiali parole dette per colmare vuoti imbarazzanti.
L'ultima parte narrata da Jared è vera poesia, non ci sono commenti sufficientemente profondi per esprimerti tutta la mia ammirazione. Hai dato luce ad un piccolo capolavoro e sono certa che anche la Divah si dichiarerebbe onorata di poter formulare tali magie, seppur in quest'angolo surreale di pazzia ignoto ai più.
Vorrei tanto sentirmi sicura di poter trovare nei prossimi capitoli quel punto d'incontro tra Engie e Jay che da tanto attendiamo; vorrei sentirmi rassicurata da questa presa di posizione della Lampy nei confronti di Vaughen; ma è cosa ben nota che da te bisogna aspettarsi tutto e, soprattutto, il contrario di tutto. Vedi di non combinare troppi pasticci (richiesta assurda se rivolta a te). Ci meritiamo un po' di ammmmore, Megafusto merita un po' di ammmore e io so che tu sai che amerò sempre di più questo santo uomo.
Un bacione, in attesa dell'attesissimo seguito, sono curiosa e in ansia come poche altre volte prima!
 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Ps: leggere Fiumicino mi fa rodere proprio poco MUHAHAHAHAH
 
Recensione alla storia ...NOT THE END - 27/09/13, ore 22:32
Capitolo 15: 15
Angy***********
emergo or ora da palloncini e festoni viola e fucsia. Stiamo lavorando ad una nuova edizione di "Parti mamas" versione italiana e ci stiamo impegnando in tutto e per tutto. Dunque, mi conviene arrivare dritta la punto di un capitolo decisamente riflessivo, importante, ricco di spunti su cui discutere. Dopo un certo tempo, si avverte inevitabilmente il bisogno di assistere ad uno degli interminabili e incomprensibili soliloqui di Engie. Eppure nella sua incomprensione, riusciamo sempre a trovare un appiglio che ci faccia scoorire, volta dopo volta, qualcosa di più riguardo a questa misteriosa ragazza...

"Casa non è dove vi è la nostra famiglia ad attenderci, ma quella in cui riusciamo a sentirci in famiglia anche se non lo siamo".
Non credo che la frase esatta sia questa, ma più o meno il significato è il medesimo. Jared Leto ha parlato, amen. Mi tocca darli ragione, anche questa volta. Casa è dove abbiamo conforto e affetto; dove non abbiamo timore di dimostrare ciò che realmente siamo; dove siamo compresi e rimproverati se sbagliamo; dove sappiamo che nonostante tutte le difficoltà e gli attriti, c'è qualcuno pronto ad aiutarci. Ora, ha davvero importanza sapere dove si trova il vero letto di Engie, dove deposita i bagagli a fine viaggio, dove vengono spedite le bollette dell'acqua o dell'elettricità? La sua casa è con Gaga, con l'unica persona che realmente la comprende, la compensa, la conforta e la supporta.

Strega Bionda, spero di riuscire presto a ritrovare la pace e la costanza con cui seguivo questa storia. Mi mancano le ore passate a leggere e riflettere all'infinito su tutti i capitoli.
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3
Recensione alla storia ...NOT THE END - 12/09/13, ore 01:10
Capitolo 14: 14
Angy***********
Misà che ti sto battendo sulle visite in orari indecenti su Efp, dimostrazione che l'orologio scolastico non è stato ancora inserito del tutto. Scolastico? Ho davvero detto SCOLASTICO??? Giusto per chiarire un paio di concetti... Ti comunico ufficialmente che con "... not the end" avrai il compito di risollevarmi e distrarmi nei momenti di profonda depressione, repressione, isterismo e istinti suicidi allo stavo avanzato. Sarà la mia isoletta felice, il rifugio dalla pesantezza e l'ansia del famoso "ultimo anno". Quindi non potresti maaaaai pensare a carognate e malvagità varie, vuoi mica ulteriormente sotterrare il mio umore?! Ebbene si, l'allarme "nuvoloni da pioggia" ha preso a suonare; dopo la quiete dovrebbe esserci la tempesta e prevedo uno SCHERZINO dietro la porta. Non sono neppure riusciti a viversi a pieno che la temuta scoppiata del secolo incombe. Naaaah dai, tutta suggestione. Mi hai abituato a troppe bastonate e pochi dolcetti, vedo male ovunque adesso, capisci??? Mi lascio distrarre dai momenti vissuti recentemente in aeroporto, ho letto anche... STARBUCKS. Il Tempio del palato. E l'imballaggio della valigia, la sfiancante fila per il check-in, i bagni pubblici (diciamo che noi non abbiamo avuto la stessa fortuna di Engie), l'ansia da volo... Mi sale la lacrimuccia, cambiamo discorso <3 <3 <3 <3 <3

||Jared ha la pessima, esilarante, inopportuna abitudine di parlare troppo, e troppo bene. Ti incalza, ti spoglia, ti legge dentro, ti conquista, seducendo e coccolando i lati oscuri dell’animo, le coscienze orfane di libertà che giacciono dietro una porta, blindata dall’ imbarazzo, e ti lega a sé, appropriandosi dei tesori che seppellisci sotto cumuli di opprimente, umida, terra, per proteggerli, nasconderli, dimenticarli.||
Jared ha la pessima, esilarante, inopportuna abitudine di capire le persone prima di tutti, sotto strati di ingannevole sarcasmo, sbarazzina ironia. Cela dietro le sue inseparabili lenti scure la saggezza e l'esperienza di un uomo che nella vita ha visto e vissuto tanto, l'intelligenza e l'intuito dell'imprenditore mancato che è, l'entusiasmo e la voglia di vivere dell'artista sognatore che sempre sarà. Ma è il cuore a celare il vero Jay della Louisiana, quello segnato da tante delusioni affettive e relazioni finite male; innamorato, dopo un interminabile periodo di buio e solitudine, di una donna capace di stravolgere ogni suo piano, ogni sua priorità, ogni sua abitudine.

||-Salutami la Grande Mela appena ci arrivi.- Gli sorrido, la lingua incapace di lasciar andare le sue labbra, i polmoni incapaci di saziarsi del suo respiro. Jay annuisce, accarezzandomi i capelli, le guance arrossate, e regalandomi uno sguardo denso d’incomparabile, annichilente, sentimento. -Buon ritorno a casa, Engie.-||
Hai presente quelle sit-com in cui in un particolare momento della scena partono coretti per sottolineare una battuta? Ecco, negli addii di solito i coretti sfoggiano un lamento frustrato/amareggiato/depresso che rende la situazione ancora più drammatica di quella che è realmente. Vedi, leggo di Engie e Jared che si salutano e io parto con questo identico lamento, con la sola differenza che la voce era una sola ed è rimasta nel suo pessimo tono per un tempo troppo prolungato.

Strega Bionda, ci attende una Engie di rientro da una delle vacanze più prolifiche degli ultimi tempi, diretta verso la sua dimora. Di nuovo tutti a Londra, chilometri e chilometri distante dal suo Uomo? Oppure un ritorno comico nel cottage della sua insostituibile Gaga? Sempre qui, curiosità alle stelle, appagata e innamorata di questa storia ogni giorno di più.
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 01:10 am)