Recensioni di Fuuma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia If it's gonna get violent tonight, tell me you're gonna be alright - 31/12/20, ore 23:01
Capitolo 10: Please, let it be enough {Cuore}
Chiudo l’anno in bellezza, con l’ultima “drabble” della tua raccolta che, se già avevo detto che quelle passate erano le mie preferite, ora mi tocca ricredermi – ancora non avevo letto questa.
Io ho un debole per hurt!Illya – lo sanno pure i sassi ormai, ma tu lasciami dire – ma tu, figlia mia, sai proprio come colpirmi duro, neh. A parte che l’immagine di Illya circondato dallo stesso caos compiuto dalla sua rabbia è così canonica che ha fatto tremare pure me. Sarà che è anche una delle cose che più mi fa amare quel personaggio, e tu sei riuscita a descriverlo benissimo e in così poco spazio, per di più attraverso gli occhi (INNAMORATI!) di Napoleon.

[…]lo sguardo di chi il cuore ce lo ha avuto rotto fin troppe volte

Owww, Illya, cucciolo! ç__ç
Che devo dirti, è finita in bellezza la raccolta e io non potevo chiedere di meglio. Ho potuto leggere parole meravigliose su una coppia che è la mia ossessione da quattro anni, di un fandom che si cagano in troppo pochi e già solo questo mi ha reso felicissima. Grazie di cuore per averla scritta! <3
Recensione alla storia If it's gonna get violent tonight, tell me you're gonna be alright - 29/11/20, ore 01:27
Capitolo 9: Love makes you selfish {Egoismo}
L’avevo letta quando l’hai postata, ma sono più pigra e svogliata del solito e ho rimandato la recensione. Arrivo ora col dirti che un po’ ti odio perché continui a dare le parti hurt fisiche più fighe (?) a Napoleon, mentre io smanio per badly hurt Illya. ‘cidenti a te! è_é
Ma ti perdono solo perché anche questa… drabble e mezzo? XD è semplicemente perfetta e quel bacio subito all’inizio, dopo la frecciata di un Illya preoccupato (ma anche arrabbiato con Napoleon per averlo messo in quella posizione così difficile) mi ha aperto in due il petto. È un momento struggente e in quest’occasione apprezzo che a farla da “protagonista” sia l’egoismo di Napoleon – perché l’uomo non è fatto solo di bei completi e un’adorabile faccia da schiaffi, ma come tutti ha i suoi difetti e su quel difetto nello specifico tu costruisci paure e affetto e mio dio cosa non mi fanno questi due.
Io lo so che la tua voglia è calata e che ora preferisci stare su altri lidi, ma sappi che aspetterò con pazienza il momento in cui tornerai alla Napollya. Per ora ti ringrazio anche di questo splendido capitoletto <3
Recensione alla storia If it's gonna get violent tonight, tell me you're gonna be alright - 15/08/20, ore 17:41
Capitolo 8: Keep me from falling too far {Malattia}
Io dico soltanto una cosa: ma cosa non è questa frase “apre gli occhi e teme di cadere, dalla pila dei loro cadaveri”?! Mio dio la meraviglia, dove diavolo le tiri fuori certe perle così belle e così appropriate per il personaggio che è Illya – specie in questo contesto di cui tu racconti dove la malattia è in realtà quel virus chiamato rabbia. Ed è perfetto, sia perché in fondo è un disordine che gli è stato diagnosticato e quindi una vera e propria malattia, sia per come ce lo sbatti in faccia tu. Si sente il suo rancore, la sua disperazione, la voglia di lasciarsi andare e la consapevolezza di non poterlo fare e la paura e in mezzo a tutto questo, s’infila Napoleon.
Un particolare nello specifico ho adorato e ancora una volta mi fa innamorare della tua attenzione ai dettagli e di come tutto quello che scrivo è pensato dalla prima all’ulrima parola: quando dici che alle volte Napoleon lo calma altre invece no e Illya se lo ritrova con un labbro spaccato. Non puoi che trovarmi concorde, perché Napoleon non ha la bacchetta magica che fa sparire con un Bididibodidibù la rabbia di Illya, però gli sta accanto e alla fine è questa la cosa più importante.
“una promessa silenziosa di non lasciarlo mai cadere troppo lontano.” Adoro ç_ç
Recensione alla storia If it's gonna get violent tonight, tell me you're gonna be alright - 15/08/20, ore 17:35
Capitolo 7: Don't let go, even if it makes me bleed {Ferita}
Eccomi di ritorno su questa raccolta.
Questa tra tutte le drabble dedicate a hurt!Napoleon penso sia la mia preferita (e subito dopo c’è la numero 3 *__*), l’immagine dolorosa e frantumata che hai raccontato qui fa un male cane ed eppure sei riuscita a metterla nero su bianco in modo così vivido e carnale che il dolore è impossibile non sentirlo, ci sono delle immagini così potenti e allo stesso tempo così dolorosamente poetiche che la amo e basta. E non te le elenco, perché dovrei copincollartela tutta, ogni frase è meravigliosa.
E poi ovviamente ci sono loro, Illya in quell’unica frase e quel suo non essere bravo con le parole, ma tentare ugualmente di non far perdere Napoleon nella sofferenza e Napoleon che gli stringe la mano fino a fargliela sanguinare e poi sbuffa quella mezza risata rotta.
Bellissima davvero ed è ovviamente stato un piacere tornare a leggerti! *_*
Recensione alla storia If it's gonna get violent tonight, tell me you're gonna be alright - 07/07/20, ore 16:42
Capitolo 6: Rules? What Rules? {Missione}
Sono così messa male in questo periodo che, se di solito tardo a recensire, ma leggo tutto appena viene postato, sta volta nemmeno questo.
Non odiarmi, passerò ovviamente anche dalla long - mica posso lasciarmela sfuggire!
Detto questo, la mia parte preferita è quella in cui Napoleon (una volta superata la preoccupazione per Peril, aww) gli dice che drà a Waverly che è stata colpa sua. Lo stronzetto - adoro XD
E anche questo spezzone è assolutamente delizioso: Napoleon che non è fatto per le regole (e quando mai!), Illya che lo guarda male (canon!) e loro che trovano il modo di amoreggiare anche durante una missione praticamente fallita (ma sono sicura che GRAZIE A ILLYA si rifaranno). Inoltre la menzione del direttore è assolutamente un punto in più.