Recensioni di Wellesandra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kathy, sono perduto. Mi sento vuoto e mi sento ferito e non capisco il perché. - 01/11/14, ore 11:25
Capitolo 1: Kathy, sono perduto. Mi sento vuoto e mi sento ferito e non capisco il perché.
Ciao Effie! È la prima volta che leggo una tua storia e questo, ahimé, solo perché sono una giudice del contest, quindi ho avuto la bellissima opportunità di scoprire questa OS.
Grammaticalmente parlando, non c'è nulla da dire.
Mi piace tanto lo stile che hai utilizzato per questa storia, perché permette al lettore di entrare completamente nella vita dei personaggi, ma non in modo "anonimo". Pur non conoscendo i protagonisti, mi sono immersa nella loro situazione in prima persona, senza permettere, però, alle sensazioni di farmi sopraffare: ho guardato- anzi, letto- tutto in modo molto meno... concreto, se così si può dire, rispetto a come faccio di solito. Questo mio modo di aver letto è dato soprattutto per un altro fattore che, però, non ha compromesso le sensazioni che mi ha suscitato. Lo so che sembra tutto molto paradossale, ma ti assicuro che non è così.
Ho notato che hai sottolineato varie volte che Kathy è una "semplice ragazza di provincia" quasi come se volessi sottilineare che per lei, partire per l'Ameria, una terra così lontana dalla realtà, sia una cosa impossibile. Così come, del resto, aver trovato l'amore della sua vita. È proprio così che vedo questi due innamorati, come l'insieme dell'amore perfetto, una di quelle coppie nate per stare insieme. Eppure...
Eppure molto spesso la razionalità delle cose, i troppi pensieri, le troppe preoccupazioni sono in grado di rovinare anche il più perfetto dei rapporti. È quello che ho percepito dalla tua storia, in barba, poi, alla realtà dei fatti. L'aver lasciato andare per la sua strada la dolce Kathy è stata una grande dimostrazione d'amore, perché a parer mio amore equivale a libertà e se lei non riusciva a sopportare attenzioni non desiderate, mi dispiace dirlo, ma è meglio così. Senza contare gli anni in cui ci troviamo, la timidezza di lei e il fatto che Katherine sia una ragazza di provincia, ovvio.
Sicuramente, aggiungo, Paul è un uomo razionale e generoso: capisce immediatamente che c'è qualcosa che non va, non si lascia cullare dalle illusioni e permette all'amata di fare ciò che vuole. Probabilmente sente dei rimpianti, ma chi, al posto suo, non li avrebbe?
Particolarmente commovente: l'amore-odio che ho percepito travolege completamente, lasciandoti quasi senza fiato e può essere sinonimo di molte cose che nella vita quotidiana ci lasciano in questo stato.
Sono stata più che felice di aver letto queste righe, questo piccolo screzio di vita.
Ti mando un abbraccio virtuale e ci si becca sul gruppo.
Wellsie.