Recensioni di tilia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Crisantemi - 10/06/16, ore 21:30
Capitolo 1: Grafite
Ciao, sinceramente non bazzico in questo Fandom da un po', quindi non avevo ancora letto questa fanfiction. Ora, scusami se non mi presento, ma credo il mio Nickname sia già in bella mostra (in effetti, non capisco proprio questa mania di dire nelle recensioni "Ciao, il mio nome è...", sarò forse strana io?), cooomunque dopo aver detto la mia solita cavolata random, passiamo alle cose serie.

La storia mi ha attirato subito, il crisantemo è (strano, ma vero) uno dei miei fiori preferiti, quindi perchè no? Mi sono detta, nonostante avessi già letto negli avvertimenti "Triste" e "Tematiche delicate", (che, poi, con un titolo simile mi sarei stupita del contrario, visto il significato del fiore).
Mi è piaciuto lo stile schietto e chiaro con cui hai affrontato il tutto, magari anche un pochino eccessivo e distaccato in alcuni punti (tipo quando parla dei nipotini), ma rende benissimo il quadro generale. Il freddo ,che ha provato il protagonista, (a mio parere) è stato espresso anche con le parole con le quali hai raccontato la sua storia.
È molto drammatica la vicenda, anche perchè non sono riuscita a trovare un barlume di speranza, neanche alla fine hai dato un qualcosa al lettore a cui aggrapparsi. No, hai lasciato tutto sospeso nel vuoto con quella "puzza di morte" che solletica il becco del protagonista e ha lasciato una certa inquietudine anche a me.
Paperino non è il solito Paperino, è qualcosa di più umanizzato, di più reale e la realtà è spietata. Lontano dalla Disney hai saputo trovare uno scenario tanto desolante, quanto azzeccato e vero. Complimenti davvero. Tutta la storia è una continua caduta verso il basso, Paperina, Qui, Quo, Qua, il lavoro e, infine, anche lo Zio (che infondo segna la sua totale rovina in ambito finanziario e non solo affettivo, nessuno gli presterà più nulla).
Ho apprezzato il finale più di tutto, quell'immagine così delicata e fragile di un Paperino definitivamente umano alle prese con la mortalità.
Per finire ti faccio ancora i miei complimenti, davvero, una storia che seppur breve è molto bella.

Ho un solo dubbio: perchè proprio nel Fandom di PK? Magari, ho completamente sbagliato io (ed è possibilissimo), ma non starebbe meglio nella sezione "Disney"? Perchè sinceramente a parte alcuni riferimenti deboli all'ambientazione di PK, non ho trovato altri collegamente, non hai parlato, nè di Uno, nè della sua doppia (nei fumetti attuali anche tripla) identità segreta. Qui, era solo Paperino. Non è assolutamente una critica, magari abbiamo semplicemente punti di vista differenti.

Comunque sia, ancora complimenti! Mi hai fatto davvero emozionare (intristire, ma sempre emozionare ;P)

Alla prossima.
Tilia =|=
Recensione alla storia Energia Emozionale - 05/04/12, ore 22:14
Capitolo 1: Energia Emozionale
Beh, che dire...
è fantastica!
Mi piace molto Pk ho letto quasi ogni numero!
Penso che cambiare in questo modo la storia sia perfetto.
I caratteri sembrano proprio quelli del fumetto non noto nessuna differenza, mi sembra quasi di leggerlo.
Mi piace soprattutto la parte in cui Gorthan chiede a Pk di spiegargli i sentimeti che prova e dice che la pietà e i sensi di colpa non gli piacciono perchè fanno male     ....lì fa tenerezza !!
Ok,ok sto scrivendo troppo (colpa delle mani che continuano a complimentarsi e a descrivere le scene più belle del testo)!
Spero che scriverai ancora su Pk (magari su Xadhroom)!
Complimenti e Ciao
  Tilia