Recensioni di Lely_1324

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia And they lived happily ever after - 17/05/17, ore 20:32
Capitolo 1: The (first) morning
Ciao, che splendida idea questa raccolta! Sono davvero contenta dell'impronta che hai deciso di darle, visto che come hai giustamente detto, scene di questo tipo non ne vedremo.
Quindi viva il fluff di angst ne abbiamo avuto a sufficienza.
Del resto che dire? Come sempre scrivi meravigliosamente, 498 parole e mi sono completamente innamorata di questa nuova avventura che hai deciso di intraprendere ❤
Recensione alla storia The one-time thing - 02/10/16, ore 16:09
Capitolo 2: Better now than later
Bellissimo anche questo secondo capitolo.
Adoro il modo in cui hai saputo integrare le dinamiche della terza stagione nel capitolo, creando qualcosa di assolutamente nuovo e al tempo stesso familiare. Ha saputo mantenere le stessi atmosfere, regalandoci però un aggancio narrativo del tutto inedito!
Non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà il futuro ad Emma ed Henry, che non si imbattano in una vecchia conoscenza?
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti per questa splendida storia!
Un abbraccio, Elena
Recensione alla storia Verità e Bugie - 02/10/16, ore 16:00
Capitolo 13: Capitolo 13
Cara Gio, ormai mi ripeto, lo so, ma ogni capitolo è più bello del precedente.
In questo abbiamo avuto modo di vedere Henry e Killian , inutile dirti che già mi sono innamorata di questo loro particolare feeling. Nonostante questo però diciamo che c'è stato un piccolo "incidente di percorso".
Povero Henry, quel bambino ha davvero troppi segreti e con troppe persone, forse Elsa aveva le sue buone ragioni per preoccuparsi, ma al di là di questo tutto sembra procedere per il meglio.
Emma e Killian si stanno riavvicinando, forse anche un pò troppo per i gusti di Henry ahahahah! Ho adorato quella scena!
Ora attendo con ansia il prossimo aggiornamento, se ti sei divertita a scriverlo posso solo immaginare cosa ci aspetta.
Nel frattempo attendo OUAT, la prima puntata mi ha lasciata senza parole, la profezia proprio non me l'aspettavo. La mia ipotesi è che dietro a tutto ci sia Jafar, ma sono curiosa di vedere cosa ci riserveranno. Nel complesso l'ho trovata bellissima, persino i Rumbelle con quel ballo sembrano tornati ai bei vecchi tempi, e poi c'è stato il colpo di scena con Morfeo. Che dire? Rumple hai vinto il titolo di peggior genitore dell'anno, tuo figlio ancora deve nascere e già ti odia.
Ora prometto, non mi dilungo più inutilmente!
Ti rinnovo i miei complimenti cara Gio e aspetto con ansia giovedì!
Un abbraccio, Elena
Recensione alla storia Verità e Bugie - 20/09/16, ore 21:29
Capitolo 11: Capitolo 11
Emma, Emma ma cosa mi combini! Povero Killian. Che zucconi quei due!
Ora mi ricompongono... Ciao Gio, è bello vederti. Come sempre splendido aggiornamento, ormai sono completamente rapita da questa storia, mi immesimo nei suoi protagonisti, nelle paure di Emma, nella frustrazione Killian. E parlando del nostro Jones, vederlo geloso è sempre uno spettacolo, e Jefferson è il bersaglio designato. Ahahahahahahahah adoro quelle scene! Grace, Henry e Bae sono davvero dolci come solo i bambini di quell'età sanno essere, anche se in futuro la piccola potrebbe portare un po di scompiglio, come giustamente hanno notato sia Emma che Killian. Ma venendo a quei due.... Emma! Porca miseria cosa combini?
Killian si è esposto con lei e le ha parlato con il cuore in mano, prima o poi uno dei due avrebbe dovuto fare questo passo, era necessario. Uno dei due avrebbe dovuto ammettere che c'era qualcosa di più oltre la chimica e l'attrazione. D'altro canto capisco anche Emma, ci sono tante cose che deve chiarire prima di poter aprire il suo cuore ad un uomo.
Insomma come sempre le cose non sono facili, ma quando mai lo sono? Quando mai l'amore e le relazioni sono qualcosa di semplice?
Ora sono curiossissim di sapere della casa nuova! C'è tanto spazio per due sole persone... Okay la smetto!
Sai Gio, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, mi vengono in mente così tante cose che vorrei dirti ma non è semplice esprimere a parole quello che riesci a trasmettere ad ogni capitolo.
Quindi mi limito a rinnovarti i miei complimenti, sei semplicemente bravissima!
Attendo con ansia come sempre, un abbraccio, Elena.
Recensione alla storia Hello, I love you, won't you tell me your name? - 20/09/16, ore 20:37
Capitolo 21: Epilogo
Carissima Sa, sono in un ritardo imperdonabile, ma non potevo non lasciare una recensione a questa storia, che ho cosi profondamente amato. Innanzi tutto grazie a te per averci accompagnato per un anno con questa splendida storia. Una storia che ci ha regalato tante emozioni, ci ha tenuto con il fiato sospeso, ci ha fatto crescere e cambiare con i suoi protagonisti.
Perché una storia è un'esperienza, un viaggio, e come tutti i viaggi ti cambia. Non puoi sottrarti al cambiamento, è impossibile pensare si partire e ritrovarci immutati al nostro ritorno.
Sono davvero contenta che tu ci abbia regalato il lieto fine, se lo sono meritati entrambi dopo tante vicende alterne.
Certo non è stato facile, anzi non lo è stato per niente. Ci siamo immesimati nella frustrazione di Emma che cresceva ad ogni tentativo rivelatosi un buco nell'acqua, nel suo amore così vivo e così tenace, è bastato per entrambi, nella sua forza e nella sua delusione, ma quale grande amore è semplice? Ed il loro è un grande amore, come quello di ogni favola che si rispetti, o quasi.
Che dire, ogni volta che un storia si conclude, soprattutto se bella come la tua, rimane un po di amarezza, perché ormai mi sono affezionata a tutti loro, a Montgomery, a Phoebe, a Jack, ai gemelli e persino a Rose.
E mi mancheranno, come mi mancheranno i tuoi Emma e Killian, e il loro amore.
Bellissimo il modo in cui hai inserito il finale nel finale di stagione, come una sorta di parentesi alternativa, l'ho trovata una scelta davvero perfetta!
E del resto? Almeno ci sarà la nuova storia a farmi compagnia, quindi ti faccio come sempre i miei complimenti perché sei una fantastica autrice ed un valore unico per questa sezione.
Un abbraccio, Elena