Recensioni di lady dreamer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Carpe diem - 13/09/13, ore 17:04
Capitolo 1: Insegui il sogno
ciao :) trovo molto bello questo componimento... le parole sono scelte con cura ed appropriate alla drammaticità della situazione. la morte di neil ha scioccato tutti, e anche se in pochi ne parlano nelle fan fiction, anche il professor keating. una lettera/ poesia di scuse, di affetto, colma di malinconia... un ottimo lavoro :)
potrebbe far parte della sceneggiatura del film!

saluti,
lady dreamer.
Recensione alla storia Aspettiamo la battaglia mentre in realtà stiamo già combattendo - 13/09/13, ore 16:58
Capitolo 1: Aspettiamo la battaglia mentre in realtà stiamo già combattendo
salve :) anch'io adoro questo film e mi dispiace del fatto che il fandom dell'attimo fungente non abbia molte storie all'attivo...
comunque, giungiamo alla tua one shot. trovo che non sua male come la definisci nelle note personali! anzi, è molto carina.
sebbene sia rappresentato un momento triste della vita dei poeti estinti, c'è ancora un messaggio di speranza di fondo :) questo l'ho apprezzato molto.
belle poi le parole del discorso di tod, il più scioccato dalla morte di neil... sei riuscita a far capire che proprio a causa di questo tragico evento, sebbene le cose non saranno più le stesse, tod riuscirà a trovare la forza per imporsi nella vita, quasi per portare avanti la determinazione di neil perchè lui non sia morto invano.
ho trovato questo nella tua storia... e mi è piaciuto.
saluti,
lady dreamer.
Recensione alla storia Flying writing board - 11/06/13, ore 16:35
Capitolo 1: -
salve, arrivo a recensire con ritardo immane dalla pubblicazione, ma lo faccio ugualmente, perchè la storia mi è piaciuta molto.
l'ho letta più volte e l'ho apprezzata sempre.
mi è piaciuto il richiamo ad uno degli episodi del film che reputo tra i più significativi nell'ambito del rapporto tra neil e todd. è triste rivedere anderson da solo, sulla "scena del crimine", reputata al lancio di un oggetto così "aerodinamico" come il set da scrittoio che i genitori continuano a regalare tutti gli anni a todd.
sei riuscita a portarmi di nuovo alla magia del film, che adoro, e a proporre una scena che trovo molto attinente alla storia originale.
saluti e complimenti,
lady dreamer.
Recensione alla storia Ottantacinque Giorni - 11/06/13, ore 16:27
Capitolo 1: Ottantacinque Giorni
scrivo questa recensione, anche se con cinque sei anni di ritardo dalla pubblicazione, quasi certa del fatto che non ne riceverò alcuna riposta. ad ogni modo, la storia mi è piaciuta e intendo comunicartelo. adoro questo film e, complice la fine della scuola, ho preso a spulciare nel fandom alla ricerca di belle storie che mantenessero lo spirito del film e delineassero i personaggi in modo adeguato ed attinente al lungometraggio. caratteristiche che riscontro senz'altro nella tua storia.
mi è piaciuta molto. mi sono domandata spesso anch'io cosa abbiano fatto i membri della setta dei poeti estinti dopo la morte di neil, e tu hai saputo ripsondere efficacemente a tale quesito. insomma, saluti e complimenti,
lady dreamer.
Recensione alla storia How To Live like A Dead Poet - Come vivere come un Poeta Estinto - 07/06/13, ore 11:49
Capitolo 14: Capitolo 14: metropolitana
salve! mi rendo conto di arrivare a recensiere questa raccolta con un ritardo straordinario...insomma...cinque anni dopo non è come cinque mesi dopo, ma non ho potuto fare a meno di recensire! ho adorato la storia sin dal titolo. ho letto tutti i capitoli di fila...e mi è dispiaciuto molto che la raccolta non sia stata portata a termine...
se non sono indiscreta, posso chiedere come mai?
per il resto, trovo che la caratterizzazione dei personaggi sia molto ben fatta, i loro comportamenti sono consoni, nella maggior parte dei casi, a ciò che sappiamo di loro dal film... i capitoli sono brevi, ma spesso divertenti. ho sorriso tanto a leggerli. i miei preferiti sono stati: appuntamenti, punizione, punizione il prequel, film horror, intervallo e metropolitana. a proposito, sono ancora in tempo, dato che sto commentando il 14, a fare un giro in metro con i Poeti, tranne cameron si intende? XD
saluti e complimenti sia alla scrittrice che alla traduttrice!
lady dreamer