Recensioni di grinair13

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 17/05/14, ore 02:19
Capitolo 32: Capitolo 32
Qui mi hai ripreso il film e hai fatto benissimo perché è da tanto che non lo vedo e avevo dimenticato delle parti xD
Volevo farti i complimenti per più cose.
La prima è relativa al fatto che con questo capitolo mi hai davvero fatto capire il tipo di dolore a cui è stato sottoposto Logan.
Reputo che dai film o nel fumetto appaia tutto così rapido e veloce da non riuscire a capire appieno lo stato d'animo dei personaggi. Difatto con questo capitolo mi hai reso partecipe di uno stato d'animo di Logan di cui ero a conoscenza ma che non comprendevo appieno, stravolgendomi.
Mi è quasi parso di sentire il dolore addosso, mentre in tensione continuavo la lettura.
La seconda questione della quale mi viene davvero da dirti "donna tu sei davvero un mito" riguarda il fatto che sei la prima, e ti giuro la prima, che io abbia mai letto mettere in luce quel dannato problema dovuto a quei maledetti proiettili sparati da Stryker! Hai ricollegato tutti i punti: i proiettili, il lobo in cui risiedevano, la rigenerazione di logan, la reazione del corpo di logan ai proiettili(ferita eterna)... qua hai fatto un lavorone!!!!
Davvero complimenti!!!
In più il fatto che Lara abbia un tipo di potere in questo caso utile al problema, fa di lei un'arma spettacolare che finalmente potrebbe porre fine a queste sofferenze, togliendo l'ultimo scoglio che era "l'amnesia con annessi incubi" e far finalmente giungere Logan alla felicità tanto agognata.
Il sacrificio di lei per lui l'ho sentito poi pienamente giusto in tutto e per tutto, per ottenere qualcosa bisogna sempre fare degli sforzi! Sperando che questi non la uccidano sennò poi Wolvie lo rimpiangerà a vita!
PS: Non penso che lei muoia .. è la protagonista! L'adrenalina è salita comunque eheh
Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 17/05/14, ore 01:57
Capitolo 31: Capitolo 31
Oh...My... God!
Mi ero completamente dimenticata del fatto della "terza natura" di lara! Ne aveva accennato nonno alce in passato!
Ma poi il tipo di potere che gli hai conferito: telecinesi energetica, con la spiegazione e tutto il resto.... WoW....
Io resto senza parole difronte a cotanto impegno nella creazione di un personaggio. L'hai proprio studiato bene! Anche perché nel mondo TUTTO è energia... mazza qui Lara se volesse darebbe un giro a tutti ma proprio tutti i mutanti.
Ti dico, ci sono rimasta un pò male quando hai spiegato dell'unicorno. Nel senso che.... non me l'aspettavo ecco. La mia mente era settata per una certo tipologia di brano e un animale mitologico era l'ultima cosa che avrei immaginato, quindi il primo impatto è stato proprio: "ma questo da dove salta fuori??? "
Poi dopo ho capito. Hai dato un senso a tutto, ovvero: i miti e le leggende del passato potrebbero essere veri? dovuti alla presenza di mutanti mostratisi all'uomo? Se le cose fossero andate diversamente questi sarebbero sopravvissuti?
Allora sì ho capito il perché dell'unicorno.
Mi è piaciuta anche la metafora inerente alla vita, vista come un gomitolo, lanciato in mezzo a tanti altri... e anche l'argomento riguardante il: "quel che ci accade è solo una conseguenza di ciò che si mette in moto nella rete delle nostre decisioni…unite a quelle del resto del pianeta" lo condivido appieno.
Sono sempre stata convinta che una delle chiavi per vivere bene sia: prendere decisioni cercando di farle andare al meglio e ,nel caso vadano male, mettersi a risolverle , perché restare nel limbo dell'indecisione non serve a nulla.
Riguardo il cosa sta per accadere alla fine, vado a recensire nell'altro cap perché ho letto tutto d'un fiato i 2 capitoli
Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 14/05/14, ore 03:18
Capitolo 30: Capitolo 30
WoW...
penso di aver imparato una cosa fondamentale in questo capitolo..... mai...mai fare incazzare Lara.. O.o Ma davvero eh!
Susan mi è piaciuta molto, è riuscita a dare l'ultima spintarella all'ammissione dei sentimenti di Lara oltre a alla lettere precedente di Kate.
Il tipo di reazione di Logan a Lara incazzata mi è sembrata davvero "giusta" (con Marc la nostra Lara è stata anche buona in fondo), come perfetto mi è sembrato il pezzo dopo.... dannazione Strega1981 me lo fai troppo sexy il nostro Logan! Vado in brodo di giuggiole! che cavolo!
Non mi puoi scrivere certe scene senza che esca di melone!:

“Che adoro i tuoi capelli…?”
Lei scosse lentamente la testa.
“Questo no…”
Logan si avvicinò al suo orecchio, alitandovi sopra.
“E che ho voglia di fare l’amore con te…?”

Questa è roba pesa donna! ammazza! soprattutto perché c'è uno storico dietro! Capitoli su capitoli di avvicinamenti e scarti, avvicinamenti e scarti... l'adrenalina che sale è fatica stopparla così!..
e anche stavolta Lara l'ha scampata, pare per una motivazione davvero seria alla base. Curiosità a mille!
Dai Wolvie abbi pazienza, se Lara pensa che sia una cosa così seria mi fido di lei.
Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 14/05/14, ore 02:31
Capitolo 29: Capitolo 29
Apperò che capitolo!
Il primo pezzo si è presentato culturalmente istruttivo e molto probabilmente prenderò molto spunto per dilettarmi anche io in cucina!
..riguardo il pezzo di Greenlake... lo sapevo!!!! era rimasto in sospeso l'argomento relativo alla speranza di lara di trovare prima o poi un geode di ametista! Al tempo avevo pensato "dai ora però mi aspetto che Logan lo trovi e glielo regali"
Molto carino anche l'aiuto da parte della cavalla, facente intendere un inizio di stretta confidenza e rapporto col proprio cavaliere.
Ti faccio ancora i complimenti per il pezzo successivo, mentre leggevo sono riuscita ad immaginarmi bene la pioggia battente in stile "nubifragio".
Tutto è dovuto dalla tua abilità nel descrivere al meglio le scene e i dettagli :)
Solo che urgh! mi è preso un colpo a leggere di Marc sbalzato in acqua! Mi vuoi far venire un infarto??!! Marc for president tutta la vita! è il mio guru!!! non può morirmi adesso!!!!
Ansia e suspense alle stelle ma grazie alle abilità del nostro Wolvie e della sua cavalla tutti se la sono cavata.... mamma mia però!!!
Adesso passo al cap successivo che sono stracuriosa di vedere la reazione di Lara al loro ritorno!
Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 03/05/14, ore 15:24
Capitolo 27: Capitolo 27
Ho ripreso finalmente la storia, mamma mia quanto ero indietro!!!
In questo capitolo ho potuto finalmente conoscere George, il padre di Lara.
Negli scorsi capitoli, da che ricordo, non se ne era mai parlato tanto o comunque non era stato una figura così accennata o così tanto presente come gli altri membri della famiglia. Poi comunque lui è sempre a lavorare per controllare il bestiame e far tirare avanti il ranch, giusto?
Considero comunque prezioso per Logan conoscere anche il punto di vista di George oltre a quello già spiegato da Kate. Una sorta di "doppia-conferma" di come hanno gestito la situazione, così da rassicurare Logan sul fatto che "la loro famiglia è proprio così".
Poi la battuta relativa a "Lara ha sempre avuto un debole per quelli più grandi di lei" mi ha divertita eheh...non suonava un pò come una benedizione?
Eddai Logan che vai bene anche a papà George!
La cena di Natale l'hai descritta in maniera molto carina. Marc con le sue battute, il pensiero di Lara per far sentire Logan a casa (neppure io ricordavo la promessa dell'ambasciatore), l'usanza del posto in più a tavola...per arrivare allo scoprire dell'arrivo di tutti quei nuovi bimbi in casa... chissà che macello il prossimo anno eheh.
Mi hai fatto anche venire voglia di imparare a fare una cheesecake, non l'ho mai provata, ma l'idea del cioccolato bianco mmm.... fame!
Sai mi è mancato leggere di Logan e Lara. Tutte le volte che scrivi di loro, del loro scambio di pensieri, delle loro emozioni... è tutto intriso di una complicità intrinseca, naturale. Può essere fatta di battute o discorsi seri, ma permane sempre quest'aura di..di "Accettazione". Ti scalda il cuore ecco. Soprattutto perché al giorno d'oggi questa tipologia di pensiero relativa ai sentimenti è difficile da trovare. Come accennò Marc capitoli fa: a volte si parte con la tendenza a voler cambiare l'altro... (e pare che ormai nella nostra società sia quasi sempre così purtroppo).
Lara e Logan non sono così... il loro rapporto cresce pian piano accettando pregi e difetti dell'altro, partendo da pari, accettandosi.
La frase che più mi è piaciuta di questo capitolo:
"io con te faccio sempre sul serio…anche quando ti prendo per il culo…”
eheh questo perchè mi ricorda come la maggiorparte delle coppie va vanti e vive bene grazie all'ironia, ma anche grazie alla complicità che sta alla base di tutto.
Ancora complimenti per il lavoro Strega 1981 :)