Recensioni di lexy90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anime Vuote - 22/04/18, ore 16:10
Capitolo 6: Riflesso
Ciao! In un caldo e ozioso pomeriggio domenicale, ho deciso di riaprire dopo mesi il fandom di Bey e leggiucchiare le ultime storie. Ed ho trovato la tua. E visto che si parla di "coincidenze" e che sono in modalità revival ho deciso di lasciare anche una recensione (credo di non farlo da almeno cinque anni *sentirsi vecchia*).
Ma passiamo alla tua creazione.
L'idea è molto intrigante e stai costruendo molto bene il mistero, rivelando la giusta dose di informazioni, aggiungendo allo stesso tempo nuovi quesiti.
Sono curiosa di leggere il seguito quindi, per favore, non abbandonare!
Giusto per fare un po' di criticismo costruttivo, credo che dovresti raffinare un po' la descrizione delle transizioni e delle situazioni secondarie...non quelle legate al grande mistero per capirci, che è giustamente quello a cui ti stai dedicando. Comunque, parere mio, siamo nel mondo delle fanfiction quindi non stiamo scrivendo/leggendo classici letterari e il contenuto deve essere il vero protagonista e fino ad ora sei riuscita in questo intento!
Spero che pubblicherai presto :)
Un bacione!
Lexy
Recensione alla storia Il caso diede lo scacco matto alla loro vita - 31/08/15, ore 00:40
Capitolo 1: Il caso diede lo scacco matto alla loro vita
Ma che bella :O
Ok, partiamo dall'inizio come una persona normale.
Ciao!
Passavo di qui dopo mille anni e caso vuole (giusto per rimanere in tema) che ci trovo questa bella storia. 
Mi è piaciuta davvero tanto, tanto da spingermi pure a commentare. La prima riga di questa recensione è proprio il mio commento a caldo. 
Innanzitutto, mi è piaciuta la scelta di mantenere la malattia come presenza aleggiante e marginale. Come se fosse qualcosa di normale, perchè in fondo ormai per i personaggi era normale. Lo stesso modo di descriverla, cellule impazzite e blabla, o qualcosa del genere. Come a sottolineare quanto sì, sia ormai una costante e un dato di fatto, ma allo stesso tempo un incidente di percorso che non deve compromettere i meccanismi tra di loro e la storia per noi.
A parte questo sproloquio, mi è piaciuto rivedere questo triangolino e vederlo in una luce diversa, più simpatica. A parte Yuri, l'eterno conteso tra i due, Boris e Kei che scherzano e accettano anche di buon grado la presenza dell'altro. Le parti più divertenti sono state proprio tra loro, il modo di relazionarsi così da "amici". E alla fine ci vedo pure una sottospecie di happy ending (sì sono strana .-.). E' che a me piacciono i finali dolci amari.
E poi tutto questo sentore di normalità e umanità e imprevedibilità, tutto in qualcosa di semplice. Boh, bello.
Vorrei continuare a scrivere robe intelligenti, ma si vede che sono proprio arrugginita in campo recensioni. 
In ogni caso ti faccio ancora davvero i complimenti. 
Spero di rileggerti presto, un bacione :) 
Recensione alla storia Lady Doll - 02/10/13, ore 19:25
Capitolo 26: VENTISEIESIMO
Non so da dove iniziare.
Lungo al punto giusto. Ad ogni stacco mi veniva un colpo al pensiero che il capitolo potesse finire, invece la barra di scorrimento ancora in alto mi faceva sperare. Per un secondo ho anche pensato che ci lasciassi senza la famosa registrazione fino alla prossima volta, ma così non è stato. Per fortuna!
Punti di merito per tutta la presentazione sociologica di tutto il capitolo, dall'impatto con il pubblico, ciò che succede al di fuori di quel piccolo appartamento, all'impero Hiwatari in tutte le sue sfaccettature.
Devo dire che alcune parti mi hanno messo davvero angoscia, nel senso positivo: tanto ero coinvolta che mi veniva da star male per Kei &co.
Come al solito ciò che mi fa più effetto riguarda parole/pensieri di Kei (da cultrice del cervellino di quel ragazzetto lol) sopratutto due frasi:
"... e io non ho più voglia di pensare. Non mi importa nulla. Non ho più nulla. Fai quella fottuta telefonata e lasciami in pace." e “Ha detto acquistato?”
In entrambi i punti ho avuto un sobbalzo per le parole semplici, ma dure e anche disperate.
Kei si è arreso ufficialmente, se nell'altro capitolo pensavo potesse avere ancora la forza di cercare di tirarsene fuori, ora sembra totalmente sconfortato.
L'altro disperato è invece Yuri e ragionevolmente. Non solo hanno preso decisioni senza considerare lui, ma anche Evan, che non è che non rischiasse in tutta la situazione.
Aiuto, non so che aspettarmi dal proseguimento ora che tutte le carte sono in tavola.
Se ne tireranno fuori? Ma soprattutto.. sei più da happy ending o no? xD
Sono curiosissima di leggere il seguito (as usual)
Alla prossima, io continuo a controllare ossessivamente i tuoi possibili aggiornamenti xD mi trovi sempre qui!
Un bacione :)
Recensione alla storia Lady Doll - 11/09/13, ore 21:02
Capitolo 25: VENTICINQUESIMO
Già qui?! :D ma sei tu che vuoi fare emozionare me!
Ti prego non tornare più dalla vacanza! lol
Scherzi a parte.. mmm una registrazione, eh? In questo momento vorrei hackerare il cellulare di Evan (come se, anche fosse possibile, lo sapessi fare u.u) e scoprire la verità! Maledetto Kei, che cavolo hai combinato!? Soprattutto questo interesse da parte di Evan (e tra un po' della Tanaka) risulterà a suo favore oppure lo caccerà ancora di più nei pasticci? Ci sono tanti fattori che potrebbero cambiare le carte in tavolo, dai blade breakers a Yuri, da Evan allo stesso Kei! Come dici, sembra una via luuuunga e tortuosa verso il finale! :D
Spero di trovare di nuovo la bella sorpresa di un aggiornamento! Un bacione :)
Recensione alla storia Lady Doll - 08/09/13, ore 23:58
Capitolo 24: VENTIQUATTRESIMO
Io vecchia lettrice ci sono ancora!!! E ti vorrei odiare tanto, ma non riesco lol come odiare la persona che ha creato questa fic!
Prima di leggere quest'ultimo capitolo mi sono andata a spulciare quelli precedenti per riprendere il filo e.. sono esattamente al livello di curiosità ed emozione che avevo dal lontano 2007! Dopo capitoli di annebbiamento e confusione, Kei è tornato a nascondere la propria debolezza e a issare la sua barriera d'orgoglio solo come lui può fare. Ha confessato, ma la verità sembra ancora lontana, soprattutto per quei poveretti che lo hanno salvato.
Giusto per (non) farti pressione, sappi che questa storia è stata per me di grande ispirazione e la considero come una delle pietre miliari della mia esperienza su efp!
Non puoi lasciarci orfani ç___ç appello disperato di una povera ragazza.
Ovviamente non ti si può obbligare, però sappi che in questo angolo del web c'è qualcuno completamente assuefatto ;D e mi accodo a Sybelle nel volere sapere assolutamente il tuo finale ideale :D
Un bacione!
PS: Scusa per la recensione delirante u.u