Recensioni di Fraxxavier

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ripeti - 16/10/16, ore 13:12
Capitolo 10: Capitolo 10
Ciao Tesoro <3
Allora che dire, splendido capitolo come al solito!
Devo ammettere che ho il cuore a pezzi, distrutto totalmente. Non me lo aspettavo, sinceramente, che Charles decidesse di cancellare sé stesso dalla mente di Erik. Trovo che, comunque, sia stata una scelta sensata e maledettamente giusta, visto le circostanze. 
Se da un lato ero felice nel vedere come la relazione tra Erik e Charles fosse giunta ad un livello superiore, dall'altra sapevo che qualcosa sarebbe successo (non immaginavo cosa, ma una brutta sensazione l'avevo eccome). Charles ha appena iniziato un lungo cammino che dovrà fare con sé stesso, dunque è per questo che non si sente ancora pronto. 
Mi provoca dolore vedere Charles così, specialmente quando piangendo ha affermato di non meritare l'amore di Erik e - diamine - non è così ç_ç
Ti giuro questo capitolo (meraviglioso, ci tengo a precisare) è stato straziante.
Anche se vedere Charles lasciarsi andare per una volta è stato un toccasana. Sarebbe stato tutto troppo perfetto se non avesse deciso di cancellare la memoria ad Erik ç_ç
In genere sono sempre arrabbiata con Charles quando vedo che fugge dai suoi problemi ma questa volta non ho potuto. Mi sono immedesimata in lui e ho capito la vera e profonda disperazione che lo attanagliava.
Struggente sotto ogni punto di vista.
Questo capitolo mi ha lasciata con un forte senso di disperazione, devo dire. Non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose d'ora in poi **
Complimenti per il come sempre eccellente lavoro mia cara <3
Questa storia è un tesoro e merita tantissimo.
Alla prossima, 
Fra xX 
 
Recensione alla storia Ripeti - 03/10/16, ore 19:25
Capitolo 9: Capitolo 9
Ciao tesoro <3!
Bene ora che sono tornata in possesso del mio amato computer, posso scrivere una recensione decente. No davvero scriverla con il telefono è stata un trauma xD
Dunque, sì, iniziamo <3
Questo tuo Charles così complesso e pieno di emozioni contrastanti lo amo, lo sai già, ma in questo capitolo siamo arrivati ad un livello così alto di perfezione che boh wow sono senza parole, davvero.
Il fatto poi che sia stato Erik, vuoi con i suoi sentimenti, con le sue parole o con i suoi modi di fare, a provocare in Charles queste emozioni, beh il tutto è reso ancora meglio. Erik è stato quel qualcosa che ha fatto scattare in Charles tutti i suoi dubbi e le sue insicurezze riguardo chi è, cosa è stato fino a quel momento e cosa vuole essere. Per di più, è grazie ad Erik se adesso Charles ha dubbi sugli inibitori, sui mutanti e su come vuole vivere la sua vita. Lui odia Kurt, Cain e la pessima situazione nella sua famiglia. Eppure, nonostante vorrebbe far qualcosa, fino a adesso è sempre rimasto zitto. Vuoi per quieto vivere, per insicurezza o per qualsiasi altra cosa passi nella sua mente, Charles ha sempre fatto di tutto per non esplodere e per sopportare situazioni scomode. 
Ma, ovviamente, prima o poi doveva succedere. C'è un limite alla pazienza e alla sopportazione di chiunque.
Qui entra in gioco Erik.
Erik che è tutto quello che Charles non è. Erik è sicuro di sé, sa quello che vuole e sa chi è; lui è una forza, in tutti i sensi e Charles non può che esserne, oltre che invidioso, anche un po' intimorito. Se ad Erik qualcosa non sta bene, lui non sceglie la via della pace - come invece fa Charles - e lo dimostra, in ogni situazione. Anche durante il pranzo, si è mostrato fiero di essere un mutante e perfettamente padrone della situazione.
Questo suo comportamento, unito ai suoi sentimenti e alle sue parole, hanno inevitabilmente sbloccato qualcosa in Charles. Piano a piano Erik riuscirà a raggiungere tutti i lati più profondi di lui e a portarli alla luce; sta già succedendo.
Charles, grazie ad Erik, sta cambiando e, secondo me, ne è maledettamente spaventato e non solo del cambiamento. Ha timore di Erik, dell'intensità del suo amore e, come dice lui stesso, non pensa neanche di meritarsi tutto questo. 
Sarà un lavoro estremamente lungo ma sono sicura che presto Charles sbatterà in faccia alla realtà e capirà, finalmente, quello che vuole essere. 
Il loro litigio, per quanto fisicamente doloroso per me, ahimé è stato necessario. A volte sembra che, per capire certe cose, a Charles bisogni letteralmente e figurativamente sbattergliele in faccia. Menomale che Erik su questo campo non si risparmia poi così tanto, ecco. Un applauso per Erik, davvero.
Mi piace molto che, quando si sente attaccato e vulnerabile, Charles attacchi a sua volta e per puro e semplice istinto. E' una cosa che nelle persone molto razionali è tanto raro quanto straordinario. Durante la discussione Charles ha attaccato Erik sia verbalmente che fisicamente e, successivamente, se ne è - se non pentito - almeno rimproverato. Perché lo sapeva perfettamente che il problema non era Erik, dunque razionalmente non avrebbe mai dovuto vomitargli addosso quelle cattiverie. Eppure, durante quello scontro di parole, di razionale Charles aveva ben poco. Solo dopo essersi schiarito la mente ha visto il suo errore ma, di nuovo, il suo orgoglio gli ha impedito di scusarsi. 
Non deve essere un periodo facile questo per lui, lo si capisce benissimo attraverso le sue/tue parole. Il lettore è perfettamente in grado di percepire il dolore, il conflitto che sta dilaniando questo personaggio.
Come se non bastasse la discussione con Erik, Charles si trova costretto ad affrontare la notizia dell'imminente morte di sua madre e, davvero, non ci voleva.
Sharon, per quanto non sia stata la migliore del mondo, resta comunque sua madre e, volente o no, sapere che morirà tra pochi mesi è distruttivo per Charles.
E' vero che lui non la sopporta, che lei non gli ha mai dimostrato abbastanza affetto e che la situazione tra di loro sia spinosa, ma la morte di una madre fa sempre effetto. Mi si è straziato il cuore a vedere Charles così. Per lui vorrei solo il meglio, mi domando quanto dovrò penare per vederlo finalmente felice lol
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e davvero avrei voluto non finisse mai.
Chapeau tesoro, sei fantastica come sempre e io sono contentissima di vedere che questa storia, capitolo dopo capitolo, diventa sempre più un capolavoro. Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo <3
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento **
Fra xX
Recensione alla storia Ripeti - 30/09/16, ore 20:12
Capitolo 8: Capitolo 8
Tesoro, TESORO.
Allora sono di nuovo a Londra quindi sono stata lontana da EFP per -sfortunatamente- un lungo periodo. Shame on me. Quindi ecco scusami se non ho notato subito l'aggiornamento e non puoi capire quanto leggere questo nuovo capitolo mi abbia reso la giornata migliore! 😍😍
Premetto che non ho il pc qui con me dunque sono costretta a recensire dal telefono, quindi spero mi perdonerai gli orrori che farò con questa maledetta tastiera.
Passiamo alle cose importanti!
Emma in questo capitolo è fantastica e, essendo io di carattere più o meno uguale a lei, non posso che trovarmi d'accordo con ogni sua parola detta. Sto apprezzando davvero tanto l'amicizia nascente tra lei ed Erik, si sta formando proprio un bel rapporto. E poi, come tu già sai, trovo che questi due personaggi insieme funzionino una meraviglia. Mi piace come la stai delineando, mi piace soprattutto questo scoprire qualcosa di lei e allo stesso tempo avere più dubbi di prima sul suo conto. Con lei è un po' come fare un passo avanti e tre indietro. Sono proprio curiosa di sapere cosa ci nasconde.
Erik qui è stato la ciliegina sulla torta.
Fantastico in ogni suo gesto, parola o pensiero.
Non c'è una sola cosa che non abbia apprezzato, giuro. Il suo amore per Charles è qualcosa di troppo intenso che mi fa andare in pappa il cervello. E la dichiarazione finale!
No dico, ne vogliamo parlare?
Meraviglia, pura e semplice meraviglia.
Non so come abbia fatto Charles (<3) a non sciogliersi in quel momento! So solo che io sono diventata un brodo di giuggiole.
Erik potrebbe sembrare il classico tipo duro senza sentimenti ma in realtà ha quel lato passionale ed intenso che ti travolge completamente. Ha quel suo modo di confessare i suoi sentimenti così irruento e vero che è difficile non sentirsi le farfalle nello stomaco dopo un suo discorso.
Ah Charles, ma cosa bisogna fare con te? Damn, così intelligente eppure così stupido
Tornando ad Erik, mi si strazia il cuore sapere che pensa di essere la causa della maledizione che incombe su di lui e Charles (mm chissà se sarà vero...)
Mi piace questo Erik combattivo! (e geloso eheh)
Penso che ci saranno altre occasioni dove vorrà uccidere Cain e io non vedo l'ora di leggerle.
Also, Cain.
Quel ragazzo (?) mi dà i brividi. Nossignore non mi piace.
E deve decisamente star lontano da Charles! Poor baby non gli bastava la madre menefreghista e il patrigno psicopatico. No certo, anche il fratellastro stronzo che vuole farselo. E ow che orrore! Charles bambino devi davvero darti una svegliata. Erik ci ha messo due secondi a capire tutto e a te non sono bastati anni.
Ah è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Charles deve davvero smetterla di chiudere gli occhi sulle questioni più spinose per lui. E non parlo solo di Cain, ma anche dell'amore di Erik. Se affrontasse le cose, tutto sarebbe migliore.
Charles, mio amore, quanto lavoro c'è da fare con la tua testolina. 
Lo capisco da una parte, io farei lo stesso omg, ma dall'altra lo vorrei prendere a sberle per farlo svegliare.
Questa storia sta diventando sempre più bella. La amo, davvero *^*
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti ancora tesoro, stai facendo un lavoro favoloso.
Fra xX

Ps: perdona gli errori, domani quando tornerò a casa rivedrò la recensione **

 
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 04:15 pm)
Recensione alla storia Ripeti - 16/08/16, ore 14:44
Capitolo 3: Capitolo 3
TESOROOOO <3
Oddio sono così contenta che tu abbia pubblicato questa storia, davvero merita tantissimo. Ci terrei a dirti che sono io a dover ringraziare te e non il contrario, credimi **
Aver avuto la possibilità di farti da beta-reader per me è stato/è un piacere grandissimo; e poi lo sai che amo quello che scrivi, quindi come poteva non essere altrimenti? u_u
Riguardo "quella parte", trovo che adesso sia perfetta! 
Che dire? Sai già tutto quello che penso su questa storia, quindi posso solo dirti ancora quanto a me piaccia e quanto io la trovi interessante.
Mi sono davvero sciolta quando mi hai citata nei ringraziamenti, ho ancora un sorrisone enorme sulla faccia <3
Come esperimento, io direi che è proprio ben riuscito.
Fra xX
Recensione alla storia Rimettere insieme i pezzi - 31/07/16, ore 22:56
Capitolo 10: Capitolo 10
Heeey dear <3
Ho aspettato questo capitolo con ANSIA perché non vedevo l'ora di assistere alla reazione di Erik e posso tranquillamente dire di esserne rimasta soddisfatta! Jealous!Erik è la mia debolezza più grande (insieme a Sassy!Charles) e sarà di sicuro la mia morte. Con Erik ho un rapporto davvero particolare, decisamente diverso da quello che ho con Charles (lui è il mio piccolo bambino <3). Quando si tratta di lui oscillo sempre tra la dolcezza più profonda ed un fastidio allucinante; sarà per questo che 3 volte su quattro vorrei prenderlo a sberle? Mmm.
Anyway, quando Erik inizia a ricordare e/o parlare del suo passato io mi sciolgo come neve al Sole e inizio a frignare come una scema perché tutto il dolore che Erik ha vissuto non è umanamente accettabile, io mi rifiuto ç_ç
Il mio odio per Shaw è direttamente proporzionale per il mio amore per il tè e fidati che io amo il tè con ogni cellula del mio corpo e, as always, sto divagando. Torniamo al punto.
La situazione è questa: leggendo mi sono sentita divisa in due, da una parte ero consapevole che Charles avesse tutto il diritto di andare avanti, dall'altra ne sono stata profondamente infastidita. Parlando della seconda (riguardo la prima mi sono espressa nella recensione precedente), ho davvero "odiato" e del tutto ingiustamente I know Charles per essere stato con Saman mentre Erik impazziva in prigione! 
Mi sono immaginata Erik parlare da solo ogni giorno con solamente il ricordo di Charles a tenerlo insieme e a fargli compagnia. Dieci anni sono incredibilmente lunghi e ho i brividi solo a pensare a come deve essere ritrovarsi completamente da soli, estraniati dal mondo, per interi e lunghi dieci anni. Non lo sopporterei mai.
Quindi un pò posso capire la rabbia, la gelosia e il fastidio di Erik quando ha scoperto che Charles è stato con Saman! Nel mezzo della lettura potrei aver esclamato un chissenefrega quando Charles ha chiesto se il fatto che lui fosse stato con Saman una cosa tipo 15 anni fa contasse. Seriously Charles?
Erik è, e questo è sempre stato palese, un tipo protettivo e geloso; come puoi chiedergli certe cose? Certo che contano *inserire faccina frustrata*. Non ho mai pensato ad Erik come ad un tipo che palesa la sua gelosia in grande stile, urlando o imprecando. Infatti, lui sembra proprio il tipo di persona che digrigna i denti e stringe i pugni fino a farli sbiancare. Quando, sull'aereo, ha rivolto il viso verso il finestrino mi sono sinceramente sentita male per lui. 
Arrivata a questo punto le mie due parti erano in aperto conflitto (le mie due parti si chiamano Steve e Tony, denominate così perché sono la miglior rappresentazione della mia personalità e sono sempre in conflitto tra di loro but questa è un'altra storia e io devo smetterla di divagare); era tutto un Charles aveva tutto il diritto di andare avanti! Erik non può pretendere nulla subito seguito da L'unica cosa che ha tenuto insieme Erik dopo tutti questi anni è stata Charles e adesso lui scopre di essere stato rimpiazzato! Non pensi a come si sente? E giù di altre cavolate varie, insomma ho un'immaginazione che viaggia parecchio.
Comunque, per Erik deve essere stata proprio una bella botta. Scoprire di essere stato rimpiazziato e, come se non bastasse, che Charles voleva disperatamente farlo, deve essere stato realmente brutto. Lui sa che non può, che non deve, pretendere nulla ma, lo dice lui stesso: "il mio è un cuore malato e meschino"
Sinceramente parlando, non so se questo sia vero anzi, ogni volta trovo sempre più difficile crederlo. Immagino che ai miei occhi, nonostante tutti gli sbagli e le volte in cui vorrei ucciderlo, Erik rimanga comunque l'essere più puro (dopo Charles) che io "conosca". Quando poi Charles, parlando dei poteri di Saman e di come la sua mente è perfettamente costruita, lo ha paragonato ad Erik non sapevo se ridere o piangere per la reazione di quest'ultimo. Non so, fossi stata in Erik sarei stata in conflitto (oddio lo so sono bipolare) perché da una parte sapere che Charles, seppur la voglia di dimenticarlo fosse forte, alla fine sia "caduto" per un uomo simile a lui (oddio questa influenza che l'inglese ha su di me deve finire ma non so come esprimere il concetto se non così ahaha) deve essere stato un pò confortante, diciamo come esempio che, alla fine, Charles non è mai stato in grado di andare oltre Erik; come se cercasse in Saman qualcosa che lo accomunasse a lui sapendo comunque che nulla sarebbe mai stato lo stesso. Dall'altra sarei stata troppo infastidita, feel u Erik.
Questi due saranno la mia rovina, lo so. La scena in cui Charles gli afferra la mano è di una dolcezza unica, li amo tanto.
Poi c'è Raven e il mio conflitto interiore è peggiore di quello che ho per Erik (diciamocelo, nonostante tutto io amerò sempre Erik più della mia incapacità di sopportarlo). Se con Erik ho degli scontri, con lei è guerra aperta. Non so mai come comportarmi con questo personaggio. In questo capitolo, comunque, mi è piaciuta particolarmente. Chissà, magari un giorno sarò in grado di apprezzare a pieno questo personaggio come merita. Penso che a non farmela piacere sia il modo in cui tratta Charles, sembra quasi ( e questa è una mia personalissima impressione) che non lo apprezzi abbastanza. Anche il comportamento di Charles non mi è sempre andato a genio ( in particolar modo in First Class) perché sembra quasi che lui la dia per scontata. Dopo Cuba, ovviamente, tutto è cambiato, e seppur io abbia notato un cambiamento del rapporto in Charles in DOFP, questo non vale per Raven. In Apocalypse tuttavia la situazione si risolleva un pò. Nel capitolo li ho trovati teneri e vorrei fossero sempre così. Il rapporto Raven/Erik è un'altra cosa che apprezzo molto ( senza la chiave romantica) perché come amici mi piacciono parecchio.
Il senso di colpa di Erik, per l'infermità di Charles e per avergli portato via Raven ( qui vorrei dire ad Erik di farsi meno pippe mentali perché non ha portato via proprio nulla, Raven se ne è andata VOLONTARIAMENTE), mi fa davvero capire come questo magnifico e complesso personaggio sia, a volte, simile a Charles. La finiranno mai questi due scemi di assumersi sempre la colpa di tutto? Invece di rimuginare sugli errori passati, farebbero prima a chiarirsi in modi più costruttivi e produttivi (if u know what I mean okay basta).
Saman.
Tasto dolente, decisamente.
Lo sapevo che non c'era da fidarsi. Posso dire che, sapere che abbia usato Charles tutto il tempo, mi abbia lasciata con un profondo desiderio di ucciderlo? Posso fare squadra con Erik per farlo fuori? Nessuno usa il mio piccolo bambino! Charles è così magnifico splendido adorabile intelligente bellissimo che non concepisco l'idea di usarlo, no signore.
Insomma, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto <3 complimenti come sempre tesoro **
Mi lasci ogni volta piena di emozioni quando leggo i tuoi capitoli e davvero tutto quello che scrivi è meraviglioso, tu sei meravigliosa <3
Alla prossima, Liebling <3
Fra xX

Ps: giusto perché non lo dico mai e non rompo ogni volta l'anima con lui: amavo Azazel, capirai quindi perché questa frase "quando Azazel era infine caduto" mi abbia distrutto il cuore in tanti piccoli pezzettini.