Recensioni di Gosazer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alien: Outbreak - 25/11/12, ore 16:28
Capitolo 3: Danger?
I miei complimenti per questo capitolo, il migliore dei 3 per me, finora naturalmente. Non mi sono accorto nemmeno di eventuali distrazioni tanto che ero preso.
Riesce a coinvolgere moltissimo e si sente lo stato d'animo sia di quelli della flotta che del marine. Le descrizioni e le spiegazioni sempre attente e puntuali, un punto di forza, come anche i sentimenti.
Astronave umana e astronave aliena da sole nello spazio, di certo nella saga di "Alien" non si era visto. Bei personaggi e sta scorrendo tutto nel migliore dei modi. Ho visto che è stato pubblicato ad Ottobre, spero di leggere i seguiti!
Recensione alla storia Alien: Outbreak - 25/11/12, ore 16:15
Capitolo 2: The Anomaly
Commento di nuovo!
Occhio alle distrazioni: "...erano atesi su Elysian...", e la Terra si scrive con la "T" grande. Naturalmente non li considero dei veri errori, però come ho detto, se li consegni così non va bene...
Molto bravo nelle descrizioni specifiche per i componenti della flotta, del viaggio spaziale ecc Non trovo le descrizioni noiose, certo quando si ha bisogno di loro, e in questo contesto più ce ne sono e meglio è. Ce ne sono e sono attente, non buttate lì senza un senso. Buone descrizione anche per i personaggi, si sta delineando una bella sorpresa per i passeggeri della Stonewall. Un po' un inizio alla "Alien", cosa che è giusta, ma i molti marines mi fanno pensare che a breve sarà più come il sequel.
Il terzo mi aspetta!
Recensione alla storia Alien: Outbreak - 25/11/12, ore 16:03
Capitolo 1: Extincion?
Piccolo errori di distrazione "...avevano avuto chiero che,...", "...erano stati ritrovati ati sufficienti...", "sfonare porte d’acciaio", "Nel giro di veniquattro ore...","Ridder riteneva che se la fosse meritiata", scusami se te li segno ma so che non sono errori gravi, cose che capitano, ma tipo per un concorso controlla meglio il testo prima di mandarlo!
Non l'ho trovato noioso, come primo capitolo spieghi in maniera dettagliata che cosa è accaduto e che cosa sta accadendo, e anzi l'idea di un xenobiologo mi è piaciuta, un buon metodo per descrivere le caratteristiche dello xenomorfo per chi non conoscesse bene la saga.
Linguaggio molto ricercato e buon ritmo, tra descrizioni, spiegazioni e pensieri, un buon mix, che per me funziona e coinvolge. Leggerò subito gli altri!
Recensione alla storia New York - 25/11/12, ore 15:44
Capitolo 1: New York
Allora si vede proprio che ti piace la saga di Alien, ma devo dirti che non è che hai fatto un brutto lavoro, solo che avresti dovuto prenderti più tempo per rivedere tutto quello che avevi scritto. Devi vedere se tutto fila, se tutto scorre e se si capisce ciò che si dice. Certo se si legge qualcosa sugli xenomorfi non bisogna avere spiegazioni, ma forse avere più descrizioni aiuterebbe. Il ritmo è sempre incalzante, quasi sempre di fretta, prenditi i tuoi tempi e lascia il tempo al lettore con qualche spiegazione aggiunta sulla natura degli xenomorfi, specificare meglio i luoghi, vestiti, armi, tutto.
Fai un buon lavoro, cerca di far meglio, non come critica offensiva, ma si vede che ti appassiona allora libera la tua immaginazione e descrive per bene tutto, così credo che farai un lavoro migliore ;)