Recensioni di Pendragon of the Elves

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mio Maestro - 24/02/13, ore 13:27
Capitolo 22: Perdersi
Scusa se non ho risposto ai messaggi, scusa se ci ho messo un sacco a recensire ma sono stata superimpegnata e, pure ora, non ho molto tempo. Quindi, se non risponderò anche ad una tua eventuale risposta, sappi che non sarà per scortesia.
Allora, passiamo alla recensione...
Evvai, ho aspettato tanto per leggere questo capitolo e vedere cosa sarebbe successo. Dopo un tale pandemonio e una tale capitolazione luttuosa degli eventi non sapevo nemmeno cosa aspettarmi esattamente: per Yuri sarebbe stata una situazione davvero difficile, ma non solo per lei, anche per te che dovevi per prima cosa chiarirla (e immedesimarsi in questo caso è complicatissimo) e poi spiegarla a parole senza però rendere il tutto troppo macchinoso o esagerato. E ti è riuscito tutto benissimo: dal risveglio, dalla scenografia in se, dalle reazioni di Seph e Yuri e all'arrivo degli abitanti di Wutai con il messaggio di addio di Sephiroth... è stato tutto perfetto, non posso fare altro che complimentarmi.
Hai reso davvero bene il dissidio di Yuri che, nonostante tutto ciò che le è capitato, non può estinguere i suoi sentimenti:

"Giustificarsi. Spiegare. Non credo abbia mai dovuto farlo in tutta la sua vita e anche allora una parte di me, una piccola parte di me, nascosta e messa da parte sotto tutto quel dolore e quel cordoglio, lo sapeva. Quella piccola parte che per un istante che durò meno di un battito del mio cuore, volle andare da lui e abbracciarlo."

Questo pezzo riassume tutto... *^*
Mi piace l'idea che Yuri lo insegua spinta anche da vendetta: sarebbe interessante vedere un loro scontro!
Ora non resta che scoprire chi è il misterioso guerriero... un'idea ce l'ho ma non so se chi ho in mente io possa essere sopravvissuto tanti secoli...
Alla prossima! ^ ^ Buona fortuna con gli esami!

Penny
Recensione alla storia Il mio Maestro - 06/01/13, ore 16:17
Capitolo 21: Sephiroth
._. ...
... ma... ma...
SANGUE! °W°
Cavolo, mi aspettavo tutto tranne questo... sul serio! Credevo che ci fosse un salvataggio cavalleresco o qualcosa di simile e invece è uno sterminio di massa... che forza!
Finalmente si è scoperta la ragione del rating arancione, e se lo meritava davvero tutto! Quando ho letto l'avvertenza di veiolenaza all'inizio, mi aspettavo che fosse tutta canalizzata sulla povera Yuri (che, alla fine, ne ha viste comunque di tutti i colori) ed invece anche Sephy si è scatenato. Questo capitolo è bellissimo: anche se inizia col botto continua in un crescendo ininterrotto, sembrava che non potesse raggiungere un climax tanta tensione si aggiungeva riga dopo riga. Bello davvero: la suspence fa restare con fiato sospeso ed incollati allo schermo... davvero fantastico!
è bello il fatto che l'orrore si mischi ed attiri altro orrore: alla fine, la violenza cieca sulla povera ragazza sembra quasi giustificare la brutalità della improvvisa vendetta. In qualche modo, quella della famiglia di Yuri, sempre una bestialità bel più grande di quella commessa da Sephiroth... è una cosa interessante.
Hai descritto bene il pezzo dove lui perde la testa e sembra letteralmente fiammeggiare dalla rabbia. La sua sottile potenza si avvertiva già quando si sente la sua voe al di là della porta (a proposito: anche quella è una scena geniale!).
L'ho adorato questo capitolo, adorato!
Ora sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà al loro rapporto però: immagino che Yuri sia un tantino sconvolta per quello che il suo amato a fatto a 70% della sua famiglia e al suo tenero sposino (orpo! -__-'')...
Aspetterò con ansia un aggiornamento! *^*
Alla prossima!

Penny

P.S.: Scusa per la recensione slagata e per il troppo entusiasmo ma l'ho buttata giù in fretta, presa ancora dalle emmozioni della lettura: ora devo proprio a fare i compiti... ;P Ciao!
Recensione alla storia Il mio Maestro - 06/01/13, ore 15:52
Capitolo 20: Stare con te
"Notai che aveva abbandonato il suo completo in pelle preferendo indossare una normale camicia e dei pantaloni neri. Gli stavano molto bene."
Ah, Sephiroth: satersti bene anche con nulla addosso! :Q__ *sviene* (<-- maniaca)
*Penny tenta inutilmente di ricomporsi*
... ahem, comunque, non è il caso di fanghirlare tanto con una conclusione tanto inattesa quanto improvvisa. Da qualche parte dentro di me sapevo che sarebbe finita in questo modo. Sul tentativo di fuga ci avevo azzeccato, ma sentivo che non sarebbe filato tutto liscio... ach, accidenti agli abiti e al chocobo! Vabbeh...
Allora, il capitolo nel suo insieme è ben strutturato e esalta magnificamente con tragicità il finale a sorpresa: nella prima parte, gli animi si infiammano sempre di più e Yuri vede la speranza dinnanzi a sè come se fosse già scappata e i suoi problemi fossero finiti e poi, nel corridoio (uuhhh, sembra una scena da film horror! °w°) arriva il paparino e il futuro maritino... sarò elodrammatica ma il mio regista personale ha aggiunto le luci spente e un fulmine che illumina le sagome dei due in contro luce mentre immaginavo la scena... beh, se la mia mente mi faa questi scherzi vuol dire che la suspence ha fatto il suo dovere!
Non vedo l'ora di vedere cosa accade nel prossimo capitolo!
Alla prossima!!

Penny
Recensione alla storia Il mio Maestro - 06/01/13, ore 15:34
Capitolo 19: Omen
... sempre più in ritardo ma immancabile! Scusa ancora per la flemma: ormai il capitolo ventuno è vicino ma, al mio ritmo, per quando lo raggiungerò sarà finita la storia! xD In commpenso, anche se non leggo con regolarità (gommenasai! v.v), mi ricordo sempre bene dove sono arrivata: questa storia si fa ritrovare con facilità, è una cosa bella.
Comunque, bello il capitolo! Non succede molto, a livello di azione, diciamo, ma a livello narrativo è pervaso di una tensione davvero devastante. Il senso di impotenza, rabbia e ineluttabilità si sentono amari sulla lingua: un'altra perla in questa ambinetazione così "all'antica". Fa specie vedere una ragazza più "moderna", consapevole di diritti che non possiede e dalle ampie vedute come Yuri, che deve rassegnarsi a cedere a queste situazioni soffocanti. Nei suoi panni, mi sarei sciolta in pianto ben più a lungo. Beh, forse avrei anche tentato la fuga, ma credo che quello sarà il suo prossimo passo... (ovviamente, mi sbaglierò! xD)
Inutile dire che la scena da fanghirlante con Sephiroth è meravigliosa! :3 La scena di lui che si allena sotto la pioggia, dove da inconsapevole sfoggio di tutta la sua superiorità nel combattimento, è semplicemente giustissima: l'ho travata canon al massimo. Senza contare quell'ira che sciovola e striscia nelle sue mosse mentre disbosca la foresta (nuooo! poveri alberi! D:): quella è stata davvero efficace.
Sembrerò brutale a dire così, ma penso che tu abbia fatto bene a togliere il paragrafo fanghirlatore sul corpo di Seph bagnato dalla pioggia: credo che la descrizione dei suoi addominali, per quanto visione sempre apprezzata, fosse un po' fuori luogo in quel momento, specie con quell'atmosfera. Però, sarebbe interessante vederla spuntare fuori in un altro punto... °w°
Bello anche il titolo: rispecchia bene il nefasto colore che aleggia sul capitolo.
Alla prossima!

Penny
Recensione alla storia Il mio Maestro - 04/11/12, ore 18:03
Capitolo 18: Sorridere insieme
Povera Yuri! xD Allenarsi con Seph che non si capisce se la rimprovera o ci prova deve essere confusionale! E poi lui sembra schizzofrenico...
Ok, mi lascio sempre andare in scherzi e battutacce... ignorami quando faccio così: sappi che non son prese in giro (per quanto bonarie) dirette direttamente a te, è solo che vedere Sephiroth così mi sembra strano. Anche perchè le reazioni e le movenze -in particolare- sono sempre le sue: sei riuscita a renderle perfettamente. Spero sia comunque chiaro che sono bonaria, eh! Non intendo offendere nessuno.
Comunque, come il precedente capitolo sull'allenamento, anche questo è davvero bello. Certo è strano allenarsi con uno che è innamorato di te o, peggio, combatterci seriamente contro, però mi è piaciuta questa alternanza tra gesti affettuosi e consigli e battuta tra maestro e allieva.
Anche i dialoghi (che hai definito come "chiacchiere" xD) sono stati toccanti: è bello il modo in cui Sephiroth racconta del passato. Devo dire che ha una bella capacità narrativa, quel ragazzo. Mi è piaciuta tanto la reazione che ha avuto a sentire nominare il suo nome. Anche Yuri che gli tappa la bocca.

"Gli tappai la bocca con le mani. Istintivamente, prima ancora di riuscire a realizzare cosa stavo facendo.
Mi guardò, confuso.
- Smettila – gli comandai. – Smettila subito – mi aveva spaventata. Qualcosa nei suoi occhi mi aveva spaventata, il modo in cui guardavano lontano. Indietro. Forse il passato, ma non me. Non noi. Non il presente e sapevo che non andava bene – Non voglio sentirti fare discorsi del genere.
Mi scostò gentilmente le mani e le trattenne tra le sue. Si portò la mia mano sinistra alle labbra e la baciò. – Pensavo volessi saperlo.
- Voglio saperlo – lo assicurai. – Ma voglio che resti con me mentre lo fai."

è stata tenera, come se cercasse di arginare il passato con i suoi occhini comprensivi. Mi piace perchè il suo tenativo è palesemente vano ma la sua volontà non viene comunque meno: il suo sentimento è molto forte.