Recensioni di la luna nera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Luce e ombra: La fede dei miscredenti - 12/04/21, ore 09:08
Capitolo 23: Due uomini e una fata
Buongiorno!!
Come stai?
È un bel po' di tempo che non ci sentiamo, fra i vari impegni e la situazione assurda che stiamo ancora vivendo, anche io come te ho perso l'ispirazione ed ho trascurato EFP per lunghi giorni. Ma adesso sono di nuovo nel mondo incantato fatto di fate e folletti, dove troviamo i nostri amici neo genitori alle prese con i loro adorabili fagottini. Ho trovato deliziosa la scena squisitamente familiare di Kaleia alle prese con le mansioni tipiche delle mamme umane, nonostante lei sia una creatura magica. È proprio vero: davanti alla maternità tutti gli esseri viventi sono uguali. Ma dopo questo quadretto di serenità familiare, ecco ripiombare nella grigia realtà che orbita attorno al personaggio di Sky, data sempre schiva e scontrosa in apparenza. Ha di nuovo avuto un calo di magia che le ha provocato uno svenimento, povera ragazza! Fortuna che la sorella ha saputo gestire la situazione alla grande, si vede che tutte le esperienze passate l'hanno fatta crescere e maturare come data. E forse per la prima volta (sinceramente non mi ricordo) ha risolto lei il problema anziché Christopher che invece mi è sembrato più titubante. Era forse la febbre? 😨 Mica avrà il Covid?? Ovviamente sto scherzando, faccio un po' per sdrammatizzare!

Ci sentiamo presto e complimenti per riuscire a portare avanti così bene questa vicenda che ci fa compagnia da tante settimane.
Buon inizio settimana e a presto!

🌚
Recensione alla storia Luce e ombra: La fede dei miscredenti - 13/01/21, ore 18:59
Capitolo 22: Freddo ma grande cuore
Buonasera!
In questo delizioso quadretto familiare finalmente Sky ritrova parzialmente il sorriso, o almeno si sta sforzando. La prima parte, quella in cui Kaleia e Christopher sono alle prese con i figli, regala uno scorcio di quiete, di calore e serenità propria delle famiglie in cui regna l'amore. A fare da contrasto a questo calore c'è la situazione ancora in bilico di Sky. Certo, è reduce da un momento difficile in cui ha rischiato grosso ed è comprensibile il suo stato fisico e mentale, ma il calore e la vicinanza della sorella (anche se qui appare più in veste di mamma pure nei suoi confronti) riesce a tirarla su di morale almeno per un po'. A completare l'opera ci pensano i piccoli di casa, in particolare Delia che sembra essere entrata in perfetta sintonia con la zia.
Come si dice: l'amore può tutto! Non mi riferisco solo all'amore fra uomo e donna, ma all'amore puro e semplice di un familiare, grande o piccolo che sia.
Ottimo messaggio!

Buona serata e alla prossima!

🌚
Recensione alla storia Luce e ombra: La fede dei miscredenti - 06/01/21, ore 19:04
Capitolo 21: Cattivo sangue
Buonasera e buon anno!
Beh, anche io potrei aver fatto pensare di essere sparita dato il mio silenzio prolungato. Mi sono presa una piccola pausa durante le festività oramai giunte al termine, ma prima di tornare alla quotidianità ho voluto fare una capatina nel bosco delle fate per vedere come si sta evolvendo la situazione. Sky si era svegliata, con grande gioia e sollievo di tutti quanti, ma a quanto pare questa felicità non deve durare a lungo. La fata dei venti è ancora debole, ma come viene a conoscenza del fatto che né il suo amato, né il protettore si sono fatti vivi ecco che la rabbia l'assale. Non ha proprio pace, povera ragazza! Non riesco nemmeno a biasimarla per la sua reazione, d'altronde bisogna vivere certe cose sulla propria pelle per comprendere lo stato d'animo. Sky poi è sempre stata riservata e impetuosa allo stesso tempo, esattamente come il suo elemento: il vento ora distruttivo, ora piacevole. Spero che presto possa tornare a sorridere.
A presto e ancora tanta serenità per questo 2021 pieno di speranza.

🌚
Recensione alla storia Luce e ombra: La fede dei miscredenti - 11/12/20, ore 17:14
Capitolo 20: Vento che si rialza
Buonasera!
Ed ecco che finalmente arriva il momento tanto atteso: Sky è salva! Ce n'è voluto di tempo, di preghiere, di lacrime, però tutto si è risolto nel migliore dei modi. Ho percepito tutta la tensione del momento, la preoccupazione di una madre, una sorella e di tante persone che tengono a lei, pure i piccolini a modo loro.
Vorrei fare anche una piccola riflessione su quanto riportato da Leara e la sua scelta di essere atea. Conosco persone atee, pur non condividendo la cosa, le rispetto. Ho però la sensazione che a loro manche un goccio di sensibilità, come se vedessero tutto in modo freddo e distaccato. Pure il modo in cui si è espressa Leara mi ha dato questa impressione, non so, però ho trovato molta più umanità e calore negli altri personaggi accorsi al capezzale di Sky.
Questo niente toglie al capitolo, denso e coinvolgente dalla prima all'ultima parola.

Buona serata e a presto!

🌚
Recensione alla storia Luce e ombra: La fede dei miscredenti - 26/11/20, ore 18:34
Capitolo 19: Il futuro di una fata
Buonasera 🙂
È ovvio che Sky deve farcela! Accidenti, non posso proprio pensare che non riesca a riprendersi! In primis per lei che come sai è un personaggio che mi è sempre piaciuto, in secondo luogo per tutti coloro che stanno pregando per lei. Pure Eliza, la madre che anni fa ha adottato lei e Kaleia, è giunta al suo capezzale grazie ad una lettera fortunatamente arrivata a destinazione. È tangibile la disperazione per questa figlia il cui destino è appeso ad una speranza, così come il senso di impotenza che invade molti dei presenti. Sono sicura che le ninfe faranno anche l'impossibile per fare risvegliare la fata dei venti, ora non resta che sperare in un aiuto concreto dal cielo.

Terrò le dita incrociate fino al prossimo aggiornamento!

Buona serata e a presto!

🌚