Recensioni di la luna nera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I racconti perduti di Ascantha - 03/05/19, ore 10:54
Capitolo 9: Una speranza nell'oscurità
Ce l'ho fatta! Finalmente posso lasciarti il mio commento sul racconto perduto numero 9.
Devo subito dire che qui l'atmosfera è decisamente più cupa dei racconti precedenti. C'è sempre una buona dose di tenerezza fra Rain e Stefan, lui sempre presente per difendere la donna che ama, ma in questa circostanza fallisce, non riuscendo a mantenere la sua promessa. Questo vale solo per l'inizio, perché poi vediamo con sollievo che tutto si aggiusta, seppur con qualche piccola ferita da sanare. Rain e le ragazze vengono fatte prigioniere, nulla hanno potuto per difendere la loro libertà e per un attimo ho seriamente temuto il peggio. D'altro canto, dai Ladri possiamo aspettarci di tutto. Per fortuna a nessuno manca il coraggio e le ragazze ritrovano la libertà perduta. Stefan chiede perdono a Rain? Capisco che si sente in colpa per non averla difesa come avrebbe voluto, ma nonostante tutto l'amore che prova per lei, ancora non è in grado di compiere miracoli ed è purtroppo comprensibile che qualche volta si possa fallire. Ad ogni modo tutto si conclude bene e i nostri possono tornare alle loro dimore sani e salvi.

Pezzo molto intenso, probabilmente pure più impegnativo da scrivere rispetto ai precedenti, uscito comunque molto bene.
Adesso non mi resta che il capitolo finale, spero di passare prima possibile.
A presto!

: )
Recensione alla storia I racconti perduti di Ascantha - 04/04/19, ore 10:52
Capitolo 8: Un semplice scherzo: Parte Terza
Chi non muore, si rivede. E' proprio il caso di dirlo, ma finalmente dopo un periodo di pausa forzato sono di nuovo a frugare fra i racconti perduti.
Di nuovo Karon pensa di combinare uno dei suoi soliti scherzi a Rain & C, coinvolgendo questa volta anche Lady Fatima e Rachel. Leggendo, ho avuto la sensazione che ne sia rimasta vittima lei, nel senso che in precedenza si era divertita a far tornare bambini Stefan e Rain uno alla volta e vedere la reazione di chi restava adulto nel gestire e interfacciarsi con un bambino. Adesso sembra che nessuno sia stato colto dal panico e dalla paura di non sapere cosa fare e lei è dovuta star lì a guardare Rain e Stefan fare gli innamorati pure da piccoli, così come Lady Fatima alle prese con una piccola Rachel piena di domande sull'affetto che sente per la donna. Insomma, povera Karon, ha dovuto combattere contro tutta quella dolcezza mentre magari preferiva trovarsi di fronte a episodi più divertenti (dal suo punto di vista).
Per quanto riguarda la parte in cui Rain e Stefan bambini sono vittime dell'invidia degli altri, hai toccato un tasto dolente che oscura la nostra realtà: in quanti sono o sono stati vittime di questi mini bulli? Se non sei come gli altri, ti prendono di mira senza pietà, prima gradatamente, poi in modo sempre più pesante. La maggioranza delle volte il motivo è futile e per questo gli insulti appaiono sempre più insensati. Peccato che non tutti hanno un paladino coraggioso come Stefan a prendere le difese!
Molto carina anche questa storia, confido di terminare in tempi ragionevoli, prima da passare alla nuova raccolta che stai portando avanti!
Brava!
A presto!

: )
Recensione alla storia I racconti perduti di Ascantha - 07/01/19, ore 18:21
Capitolo 7: Un semplice scherzo: Parte Seconda
Buonasera!
Viso che ce l'ho fatta? Ho terminato la lettura di questo racconto perduto appena mi è stato possibile ed eccomi qua.
Karon ne escogita sempre una più del diavolo! Ora ha ben pensato di far tornare Stefan piccolo, proprio come aveva già fatto con Rain. E tutto per divertirsi alle spalle dei due piccioncini innamorati! Vorrei chiederti una cosa: questo episodio cronologicamente si colloca prima della nascita dei due gemelli di Karon e Maddox? Azzarderei una risposta affermativa perché la maternità dovrebbe aver almeno un po' addolcito la streghetta dispettosa, qui invece è come sempre disgustata dall'amore che lega Rain e Stefan. Comunque è stato molto divertente, in particolare l'imbarazzo mostrato in varie occasioni dal piccolo Stefan. Quando poi è arrivata Janet mi sono immaginata la scena di quest'ultima che si porta via il figlio tornato piccolo che ha obbligatoriamente bisogno della mamma e ricoprirlo di attenzioni e premure come quando era davvero ancora un bambino. Invece non è stato così, mostrando una Janet comprensiva e rispettosa dei sentimenti di figlio e nuora.
Storia piacevole, divertente e ricca di sentimento.
👍👍👍👍👍👍
Alla prossima!
🌚
Recensione alla storia I racconti perduti di Ascantha - 22/11/18, ore 17:57
Capitolo 6: Eredi di un amor proibito
Con un pizzico di volontà, si riesce a far tutto ed ecco che dopo lunghi giorni di assenza, torno a sfogliare le pagine dei Racconti Perduti. E guarda un po' che sorpresa! Troviamo due dei personaggi più "capricciosi" dell'intera saga alle prese di un qualcosa che non avrei mai immaginato potesse bussare alle loro menti e ai loro cuori. Certo, quando due persone si amano e vivono assieme da tempo, credo sia naturale avvertire il desiderio della famiglia, però devo confessarti che da loro non me lo aspettavo. Karon non ha mai fatto mistero del suo disgusto verso il rapporto tra Stefan e Rain, mentre Maddox non ha, diciamo così, un curriculum adatto ad un padre. Ad ogni modo la vita cambia le persone ed è così che la cicogna si mette in volo per regalare due cuccioli alla coppia più impensabile. Ed il miracolo si ripete: ora contano i bambini, il resto passa in secondo piano, inclusi forse certi scherzi di Karon come abbiamo letto in racconti precedenti a questo.
Gran bella sorpresa! Spero di tornare presto, devo ancora passare dalle parti del bosco delle fate....
A presto!
🌚
Recensione alla storia I racconti perduti di Ascantha - 08/10/18, ore 18:25
Capitolo 5: Storia di due giocattoli
Ed ecco che dopo mille e più cose, riesco a tornare ad aprire il librone dei Racconti Perduti.
Al di là dell'accaduto che riguarda i due pupazzetti e le rispettive padroncine, ho letto fra le righe un sacco di cose su cui riflettere. La beata innocenza dei bambini viene purtroppo a contatto con la violenza: sto pensando alle troppe aree del pianeta in cui sono in corso guerre e lotte civili. I bambini che vivono lì si trovano nella stessa situazione di Terra e Rose, costretti a diventare adulti troppo rapidamente. Forse loro non hanno mai visto un giocattolo, ma solo armi, polvere e distruzione.
Il fatto che le due sorelle debbano rinunciare ai propri amici di peluche è un momento delicato che tutti noi abbiamo affrontato. Come giustamente riporti alla fine, quel momento deve essere individuato dai legittimi proprietari che, crescendo, capiscono da soli quando riporre i pupazzetti da una parte. Non credo sia giusto disfarsene completamente, in quanto fanno parte di un passato che deve essere custodito come un ricordo preziosissimo. Ad esempio nel mio armadio c'è un orsetto che mia nonna mi aveva regalato quando avevo un anno. Di buttarlo proprio non se ne parla e anche se non ci gioco e non me lo porto più a letto da anni ed anni, sta lì come un ricordo bellissimo. E sarà così finché vivrò.
Grazie per questa bella storia.
A presto!
🌚