Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia PCP - Perfect Crime Party - Fan Story - 16/09/12, ore 19:26
Capitolo 5: PCP - Page 4 - Acquamarina 5.1


Tadaima! ^__^

Ho taaaante cose da dire in questa recensione, però preparati, perché probabilmente questa sarà la più lunga postata tra i commenti che mai riceverai nella tua vita...!
Prima di tutto, ti dico che ho letto questo capitolo questa mattina, tuttavia ho deciso di recensire solo oggi pomeriggio, perché ho passato tutto il giorno a spremermi le meningi (e dovevo ripetere greco invece xD) a pensare a quale potesse essere il crimine perfetto, ma non trovavo alcuna risposta nella mia testa. Allora ho pensato: "Mah, forse non è nella mia testa la risposta, ma di sicuro è nei capitoli successivi, dov'è che ha detto? Ah sì, il capitolo sei..." e ci stavo andando davvero sul capitolo 6, tanto tu non lo avresti mai saputo...! Poi ho detto che non ne valeva la pena e piuttosto sparo qualche cazz.. cavolata, gomenasai! Mmm... comunque, di ipotesi vere non è che ne abbia molte, beh, comunque è anche colpa tua, che hai lasciato la frase finale in sospeso con quel "Questi sono...", credo che la risposta si trovi in quei tre puntini di sospensione. Ma è riuscire a colmarli la parte difficile... Dare un senso a ciò che hai omesso di dire... Beh, credo che Makoto sia comunque al corrente di quanto successo considerata la sua reazione, tuttavia ho come la sensazione, non so... Che abbia agito da solo? Perché gli altri due non sono nominati...? Non lo so, ecco, l'ho ammesso. Per questo sono curiosa di scoprirlo! O che sia stato un altro ancora... Hai detto che compariranno altri due personaggi, che siano loro i colpevoli? mmm... Aspè, non è che... come si chiama quello lì, il tipo antipatico che vuole scoprire chi sono i membri del PCP, non mi ricordo... Higuchi, boh qualcosa del genere, inizia con la H comunque... Vabbè, comunque le mie sono solo ipotesi (e anche sbagliate, suppongo! xD)
Passiamo alla storia:
1) Ho notato che nel capitolo 3 hai fornito informazioni sulla zona in cui vive, e su alcune cose concernenti il Giappone, e ho molto apprezzato ciò! Può sembrare una cosa banale, tuttavia credo che informarsi su quello che si scrive prima di scrivere idiozie sia una cosa piuttosto intelligente. Davvero carina l'idea dell'immagine, quella di Miho poi è stata la più tenera :3 dai, quando metti Fukuda o Niizuma? anche se non centrano molto con PCP, voglio vedere anche le loro immagini! *__* Molto carina anche l'introduzione prima dell'immagine, non solo perché aiuta a comprendere meglio il personaggio, ma anche perché a dire il vero mi piace molto come è scritta! Ho intravisto un piccolo errore, hai scritto nel capitolo 3 mi pare, "...e allora lascio scorrere", si dice lasciar correre, credo sia stato un errore di distrazione o battitura!
2) Un apprezzamento particolare alla tenerezza emanata da Makoto quando conosce Mai :3 è carinissimo quando dice che è bella e quando si chiede perché ha improvvisamente caldo, con l'aggiunta del tuo commento, poi che mi ha davvero fatto ridere! :) (Ma perché tutti avvertono calore quando si innamorano, io sono l'unica che inizia a tremare...!? xD)
Si vede che tra i due c'è stato un po' un colpo di fulmine (e non come quello dell'altra volta con Minoru, uno vero... senza WTF! xD), soprattutto da parte di Makoto, il ché in qualche modo riporta al primo capitolo e al suo "ti amo" (io non l'ho mica dimenticato il primo capitolo, cerco sempre di ricondurre la storia a quella lettera...)
3) A questo proposito, una cosa seria e una un po' meno. Mi divertono davvero molto i tuoi commenti, sul serio, anche perché credo si adattino perfettamente allo stile della storia!
4) Comunque, passando alla cosa seria, c'è una cosa che mi ha lasciata un po', un po' confusa e colpita, diciamo; primo, qual è il passato di Makoto? L'odore dell'ibisco, le emozioni e i ricordi di cui è carico lo sguardo di Mai... perché? qual è il suo passato? (non spoilerare, ovvio! Io adoro le sorprese! *___*) E anche il passato di Mai mi ha un po' incuriosito, mi sembrano entrambi avvolti da quell'aura di mistero...
5) Puro commento personale: ma come fanno ad essere tanto innamorati dell'Italia? (sì, lo so, perché l'autore è italiano xD) comunque io che fantastico di andare in Giappone e che addirittura progetto di viverci un giorno (tenendomi lontana dai quartieri pericolosi di Shinjuku e dalle metropolitane, ancora più pericolose ... ... xD) e loro che chiamano l'Italia "quel magnifico paese..."
6) Davvero in Giappone studiano il latino? xD Non credo... se è così, wow! xD E a questo proposito, non definirei noi italiani poveretti perché studiamo il latino! Quando ho letto quel passo ho pensato "Hei, a me piace il latino!" e ricorda una cosa importante, che dovrebbe ricordare anche Makoto: Non esistono lingue morte, solo cervelli in letargo."
7) Ho trovato davvero meravigliosa la parte in cui si parla della perfezione, e dell'uomo, essere imperfetto che cerca di creare la perfezione. Mi ha ricordato molto una battuta di Death Note il film (una delle poche cose buone di quel film) in cui Light diceva al padre che ha fatto ciò che ha fatto perché le leggi sono sbagliate. E Soichiro gli risponde "è vero, le leggi non sono perfette, perché neanche gli uomini che le hanno scritte erano perfetti, tuttavia con le leggi l'uomo cerca almeno di avvicinarsi a questa perfezione!"
8) Mmm. non sono d'accordo sul fatto che gli stupidi si comportano da stupidi essendone consapevoli; certo, comportarsi da stupidi quando in realtà non lo si è, è doppiamente stupido, e di per sé quindi è indice di stupidità, perché una persona intelligente che si comporta da idiota è già di per sé idiota. Però, vedi la maggior parte delle persone si comporta da stupidi senza esserne cosicente, credendo piuttosto di essere "figo". Condivido piuttosto ciò che hai scritto: " Ma riguardo alla seconda, perchè? Semplice: perchè la stupidità è allettante.E' come la droga.
Rafforzata oramai dal fatto che la gente pensa sia più importante essere spiritosi.
Proprio non li sopporto." Condivido a pieno! ;D

Vabbè, direi che ho finito! Lunga, eh?! xD Spero avrai la pazienza di leggerla tutta, perdonami, ma vedi come ho già detto, io analizzo ogni più piccolo particolare della storia, altrimenti non me la godrei fino in fondo! E sarebbe un vero peccato con una storia bella come questa!
Davvero tanti tanti complimenti non solo per lo stile di scrittura, che non mi stancherò mai di ripetere (e non esagero) che è ECCEZIONALE! Fresco, frizzante, ogni volta mi sorprende, mi fa riflettere, mi fa ridere, mi fa pensare... davvero complimenti, di cuore! Complimenti anche per l'originalità, le idee e l'impegno che dedichi a questa ff, davvero bella!
Oh, un'ultima cosa: fossi in Makoto non mi lamenterei per un compito in classe a sorpresa... io ne faccio di continuo... sigh! :(
E a questo proposito, domani torno a scuola (dopo tre mesi di puro cazzeggio ora mi trovo ad affrontare già sei ore di fila...), perciò non ti prometto niente, ma potrebbe anche essere che al ritorno decida di leggere il capitolo seguente. Così magari avrò più indizi per arrivare alla soluzione...

Ittekimasu,
Eru


Ps = Recensione lasciata la sera del 16 settembre. Ps aggiunto la sera del 17 settembre (cioè oggi xD). Primo giorno di scuola andato. Professori esigenti e rompiscatole (ma niente che non avessi previsto quando mi sono iscritta a questa scuola), per fortuna la preside ha regalato un buono gelato a tutti! Waaa *_* (come nel tuo capitolo, il gelato!) A proposito, ho fatto leggere ad alcuni amici PCP, sperando di trovare una risposta al caso. Ma io non ci conterei molto, con tutto l'amore che provo per loro, sono un po' caprette... xD Comunque ci proviamo!
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 08:05 pm)
Recensione alla storia PCP - Perfect Crime Party - Fan Story - 09/09/12, ore 20:52
Capitolo 3: PCP - Page 2 - Forse esiste il grigio 3.1
Tadaima!! ^_^

Visto? Per farmi perdonare l'assenza, ora eccomi qui! :)
Okay, avrei voluto scriverlo qui, ma poi ho scoperto che c'è chi mi ha preceduto! -.-" Sì, beh, parlo della frase "Io sono la giustizia." Davvero evidente! Però, una cosa (e per precisione, non è una frase da fangirl, tutt'al più è perché merita stima e rispetto assoluto quel personaggio) la giustizia è L. Punto. Cooomunque, non è l'unico punto che ho notato in comune con Death Note. C'è anche il fattore noia. Ma com'è che tutte le storie si basano sulla noia? Mah... alla fine, però, non c'è molto da dargli torto, voglio dire, che la vita sia noiosa e dannatamente monotona, questa è un dato di fatto. Fai tutto il giorno le stesse cose, vai negli stessi posti, vedi le stesse persone, sarà per questo che io combino pazzie una dietro l'altra per sconfiggere questo senso di noia... Beh, ognuno ha il suo modo di combattere questa rottura che è la noia! xD Hai scritto che il personaggio di Makoto somiglia a Light. In realtà, sarà che il materiale è ancora poco o semplicemente la mia è stata un'impressione differente, tuttavia noto più somiglianza con Saiko, piuttosto che con Light. Non so se hai presente il manga di Bakuman, le prime pagine, quando si vede un po' la vita dal punto di vista di Mashiro. Si annoia, tutto qui, e che la noia sia un fattore che accomuna più di un manga, questo è ormai un dato di fatto. La tua visione di PCP ha molto in comune con Bakuman stesso. Anche il modo in cui si conoscono i due. Sì, insomma quando Mashiro torna in classe perché ha dimenticato il quaderno e torna in classe e trova Takagi che gli propone l'accordo. Le circostanza e il modo in cui avviene tutto è molto simile. Boh, sarà una mia impressione, ma Makoto mi sembra molto più simile a Mashiro. Il concetto della giustizia è relativo, e soprattuto come dice Near nell'ultimo episodio di Death Note, ognuno decide da sè cosa è giusto e sbagliato, perciò... Ah, un'altra somiglianza con Bakuman: "Si scrive nemici formidabili, ma si pronuncia amici." Non vorrei sbagliarmi, ma credo appartenga ad Eiji Nizuma (altro personaggio che, personalmente, merita tutto il mio rispetto... si, lo so cosa stai pensando e hai pure ragione in effetti, adoro tutti i personaggi pazzi, ma sai com'è, la normalità è noiosa!) Beh, ho capito una cosa: ti piacciono le opere di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata! Troppi punti in comune per essere una coincidenza, e poi io al caso non ci credo...
Comunque, mi sono resa conto solo ora che questa recensione sta diventando una "caccia alle somiglianze con DN e Bakuman", gomenasai! xD Sarà meglio passare a ciò che penso davvero di questa fanfiction... come ti ho già detto nella recensione lasciata al primo capitolo, hai uno stile di scrittura ironico e sarcastico, perciò lo trovo perfetto per questo tipo di storie, certo, spero che tu abbia anche un po' quel talento "investigativo", chiamiamolo così, per creare dei crimini perfetti. Voglio dire, in più punti mi ha fatto davvero ridere, anche se in effetti io rido con poco, però è per dirti che è davvero piacevole leggerla, oltre che la lettura scorre fluentemente. (Così, giusto per dettaglio, i punti che mi hanno fatto sorridere sono stati: "è carina, ma non è il mio tipo!" e la storia del colpo di fulmine con l'ecclatante WTF! In effetti nel contesto, ci stava proprio. Inoltre, anche se dei personaggi originali non si sa molto, credo che Makoto sia molto IC, per quanto riguarda la resa degli altri, beh, lo scoprirò presto immagino. Ad ogni modo, davvero molto simpatica e curiosa questa fanfiction, con lo stile tipico da relax, sai, ciò che si legge dopo una giornata stressante nella speranza di trovare finalmente pace, riesce sempre (o almeno, finora è riuscita sempre) a strapparmi un sorriso!

Ittekimasu,
Eru

PS = Di solito non uso i ps, non mi piacciono, ma questa volta ci voleva proprio. Scusa la lunghezza della recensione, ma sai, ti avevo avvertito. Sotto questo aspetto avere un recensore come me può risultare molto, ma molto, ma molto pericoloso....
  
Recensione alla storia PCP - Perfect Crime Party - Fan Story - 04/09/12, ore 08:57
Capitolo 1: Lettera 1.0

Ohayoo! ^_^

Come promesso, eccomi qui! (Forse sono in ritardo di un giorno, oops! Vabbè, fa niente...xD) Sai, devo confessarti che un manga come PCP non mi dispiacerebbe, anzi, mi farebbe davvero molto piacere se esistesse (certo, poi la Planet rovinerebbe tutto con una delle sue pessime edizioni, ma questi son dettagli...) perciò la tua fanfiction non può che piacermi. Tante volte mi sono chiesta come sarebbe in realtà PCP, è bello sapere che qualcuno ci ha già pensato! ;) Beh, che dire, essendo il primo capitolo, e non un vero e proprio capitolo in realtà, non c'è molto da recensire; credo che il tuo stile (sarcastico, intendo) si sposi perfettamente con la storia o almeno con come io credo dovrebbe essere la storia. Spero che deciderai di inserire e di inventare alcuni crimini perfetti, in modo che risulti ancora più simile a quella che Shujin e Saiko hanno disegnato.
Sono curiosa di conoscerne il seguito, e soprattutto di scoprire come siamo arrivati a questo punto!

Ittekimasu,
Eru
 


Recensione alla storia L'ammaestratore di sogni - 02/06/12, ore 18:08
Capitolo 1: L'ammaestratore di sogni
Konbanwa!

Adoro questa storia! ^__^ molto spesso nei propri racconti si finisce con lo stravolgere, almeno in parte, la natura dei personaggi originali. Ma qui c'è un Eiji tenerissimo, esattamente come quello dell'anime, mezzo pazzo, che io adoro per la sua follia e genialità. Inoltre scrivi molto bene, usando parole semplici ma al contempo efficaci. Però condivido ocn Lady Snape (si chiama così, giusto? o.o) secondo me potresti proseguirla e crearne qualcosa di ancora più meraviglioso. Mi rendo conto che non sia una cosa molto semplice, ma potrebbe rappresentare una bella sfida per te! ;) Pensaci su! Nel frattempo ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia!

Mata Aimashou,
Eru