Recensioni di lulubellula

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come Quando - 17/01/14, ore 20:56
Capitolo 26: Come quando non ha senso
Ciao Donna!
Allora amo la metafora della lacrima e del rispecchiarsi di Callie negli occhi di Arizona e come sai avevi la mia benedizione per questa scelta ancor prima della pubblicazione.
In questo capitolo ho respirato malinconia, angoscia, delusione ma anche un pizzico di rinascita, quasi di ottimismo, non so perchè, ma sento che dopo tanto penare, c'è la possibilità di una rinascita.
Sappi che questa storia, una volta conclusa mi mancherà tantissimo, perchè per altre persone potrà sembrare speciale e bellissima, ma la nostra amicizia ha avuto inizio proprio discutendo di "Come quando" e se una storia può creare un legame così forte e unico, vuol dire che, a prescindere da tutto il resto, è una storia con la S maiuscola.
A presto
Luisa
Recensione alla storia Come Quando - 17/01/14, ore 20:48
Capitolo 25: Come quando sei in un sogno
Sociaaaaa! Non picchiarmi, ero rimasta indietro con le recensioni.
Ho notato che hai citato così tanti film da farmi pensare che mentre scrivevi tu fossi ubriaca di burrobirra (e Dobby ti riempiva il bicchiere), tu abbia fatto indigestione di orsetti gommosi e fossi in crisi post puntata Ouat e ti fossi lanciata dall'armadio urlando:"Posso volare", ma senza l'aiuto della polvere di fata.
Allora, tornando al capitolo, è davvero contorto e mi è piaciuto da morire.
I riferimenti alla fede nuziale e al profumo di matrimonio mi sono davvero piaciuti un sacco e anche l'incontro/scontro sfociato in un tradimento tra Arizona e Lauren.
COme sempre ci hai regalato un bellissimo capitolo.
A presto
Luisa
Recensione alla storia The Perfect Storm - 16/01/14, ore 22:27
Capitolo 2: Se solo potessi toglierti il respiro
Ciao! Devo ammettere che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, trovo che i dialoghi e le descrizioni si fondano molto bene insieme.
Ho adorato Cristina, ma anche i tentativi maldestri di Derek di consolare Callie e il suo provare a sostituire in qualche modo Mark.
Complimenti all'autrice della storia e a te per la traduzione
Al prossimo capitolo
lulubellula
Recensione alla storia Shock To The System - 23/12/13, ore 13:43
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao, eccomi qua :)
Ho letto tutti e tre i capitoli questa mattina e devo dirti sinceramente che mi son piaciuti molto, hai uno stile di scrittura davvero interessante e soprattutto scorrevole, ironico e mai banale.
Ho trovato molto azzeccata la scelta di mantenere il personaggio di Addison e quella di mostrare il legame infelice tra Callie e il Dottor Hamilton (che non posso fare a meno di odiare per molti, moltissimi motivi, perciò complimenti per aver creato un personaggio così letteralmente e incondizionatamente odiabile).
Hai saputo inoltre creare una storyline innovativa e interessante introducendo Tim, Rachel e Dylan Robbins e creando così un pretesto del tutto nuovo per far apparire Arizona a Seattle.
Ho apprezzato che tu abbia fatto incontrare Callie e Arizona in un secondo momento, non affrettando le cose, nè però rimandandole all'infinito; inoltre la scelta del luogo in cui si conoscono la prima volta mi ha fatta sorridere e anche Callie che beve per dimenticare ...
Ho adorato l'incipit del primo capitolo e le battutine/occhiatine che Mark ha dispensato a piene mani nel corso dei tre capitoli, soprattutto quando ha pensato che Addison e Callie fossero finite a letto insieme! Pensa sempre male lui ... (ma lo adoro anche e soprattutto per questo motivo!).
Ora aspetto di vedere come evolverà la narrazione, come starà il piccolo Dylan, gli scontri tra Arizona e Hamilton e di vedere se Callie avrà il coraggio di lasciare una persona che la rende tanto infelice, indipendentemente dal fatto che ora è arrivata la Zia 'Zona. Non so tu ma penso che non ci sia nulla di peggio di fingere di essere felici vicino a qualcuno e sentirsi letteralmente morire dentro.
Dopo questa recensione a dir poco delirante, ti saluto
A risentirci
Luisa
Recensione alla storia Non riesco a smettere di pensarti - 30/08/13, ore 14:26
Capitolo 1: Pilot
Ciao!
Il primo capitolo mi è piaciuto, soprattutto per i dialoghi tra Alex e Eric, il nuovo specializzando.
Insomma, le parole che Alex gli dice sono proprio da lui, come il disinteresse sul suo nome oppure quando gli domanda se la sua mamma lo vesta ancora.
Mi hai incuriosito, continua presto.
Spero di riuscire a recuperare un po' dei capitoli di "Destinati" nei prossimi giorni, studio permettendo.
Buona giornata!
Luisa