Recensioni di Natsumi Raimon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'inesorabile moltiplicazione del problema - 25/09/18, ore 22:14
Capitolo 1: L'inesorabile moltiplicazione del problema
Nelle note mi hai fatto morire, non smettere mai di scrivere nel fandom perché sei brava dovunque ti metti a scrivere, i lettori di Legends potrebbero solo giovarne u.u
No, non sei stata forzata e hai usato il prompt alla perfezione, ne è uscito (e come poteva essere altrimenti) un testo fluido, divertente, leggero ma soprattutto assolutamente IC. Non è mai semplice interpretare dei personaggi con un prompt assegnato, hai scelto sicuramente il team giusto e hai fatto un ottimo lavoro.
Io faccio un po' schifo, perché ho scritto degli appunti per questa recensione e poi me ne sono completamente dimenticata e il risultato è stato questo, una recensione fatta in estremo ritardo. Già mi sto fustigando D: mi dispiace!

E per la prossima iniziativa, anche se sono una persona orribile, mi regaleresti lo stesso qualcosa con le Supercorp, o con Regina, o con Ivy Belfrey? (praticamente con chiunque)
Alla prossima, scimmia!
Recensione alla storia Doomworld is not so bad at all - 18/08/17, ore 16:06
Capitolo 1: Doomworld is not so bad at all
Ma io ti amo! Basta, ora ti metti su un aereo e fai irruzione a Vancouver, nella sala degli autori di Legends a rimettere tutti in riga sotto la tua penna, perché non se ne può più di quest'assenza di Nyssa (che per altro dobbiam pure sperare sia ancora viva).
Anche da cattive, anche da assassine al soldo di Damien, le nostre Nyssara, dipinte dalla tua mano, mi sciolgono il cuore. Poco importa che siano assassine di eroi, possiamo anche sorvolare. Dolci, affettuose, sensuali nella loro passione scandita al ritmo dei Black Eyed Peas.
Sara che alla fine dice "boom" mi fa morire xD

Niente, che devo dir di più? Solo che è sempre bello crogiolarsi nelle tue storie (soprattutto quando non sono angst xD )

Un bacione!
Recensione alla storia Blast from the Past - 07/01/17, ore 21:08
Capitolo 1: Blast from the Past
Sei cattiva. Sei una persona cattiva...but then again, io ho fatto di peggio nelle mie long per cui dovrei anche starmi zitta.

Bella storia, generale, corta, ricca di angst, a sprazzi poetica.
A tratti la scrittura è un po' "superficiale", soprattutto nello stile con cui elenchi le azioni dei vari personaggi, giusto all'inizio, prima di giungere a Sarah, poi invece ti riprendi, carburi e te ne esci con frasi poetiche che diventano macigni nella mia gola, alla scoperta della natura onirica dell'incontro tra Nyssa e Sarah.

Un buon lavoro, rapido ma doloroso. Non come togliere un cerotto.
Recensione alla storia Don't let me go - 12/12/16, ore 14:21
Capitolo 1: Don't let me go
Tu mi prendi a pugni in faccia. O forse sono io che mi prendo a pugni da sola, in questa piccola maratona per recuperare le piccole lucenti perle che sono le tue storie...
Mi fai volare con due pesti in costume e poi mi uccidi con una separazione che non ha motivi, che non ha ragioni ma che invece forse è giusta...forse sono io che rifiuto di vederle.

Sara e Nyssa sono lontane da troppo tempo. Stanno insieme? No?
Loro si amano ancora, e allora cosa gli impedisce di vivere questo sentimento?
Sono l'una il peso, il bagaglio dell'altra? Ed è un male?

La verità è che gli autori dello show non hanno mai avuto rispetto per quella che poteva essere una bellissima coppia e da quando Sara è morta non ci sono stati spazi dedicati a loro, a cosa fosse avvenuto, se non quel breve istante in cui Nyssa è rinchiusa e chiede a Sara di andare via, di vivere la sua vita e lasciarla risolvere le sue questioni da sola.

Ti saluto col cuore sanguinante, sappilo.
Recensione alla storia Will you ever be a hero? - 12/12/16, ore 14:15
Capitolo 1: Will you ever be a hero?
Intensa. L'unica parola che posso associare a questo stralcio di drammatica introspezione, nel quale mi sento Sarah, o quantomeno sprofondo in lei (non pensiamo male, eh) e sono consapevole di cosa è, di cosa pensa, di cosa prova.
Sarah che ha tanti volti, più di quanti chiunque possa immaginare, che è cresciuta e si è plasmata alle circostanze...è veramente veramente bella.

Hai colto, come sempre del resto, le profondità dell'animo di questo personaggio, in pochi pensieri, poche righe, appena uno stralcio degli eventi che l'hanno vista cambiare.

A presto!