Recensioni di thestarsareout

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chimica organica con Katy Perry in sottofondo - 28/08/12, ore 16:17
Capitolo 1: Chimica organica con Katy Perry in sottofondo
Allora parto con il dirti che stavo già scrivendo una prima recensione e -non si sa come- la pagina si è aggiornata automaticamente e ho perso tutto ciò che avevo scritto. Perciò sono alquanto nevrastenica in questo momento. Comunque. Vediamo un po' se ricordo cosa avevo scritto. Allora, intanto praticamente ti ho "conosciuta" perchè ho letto un paio delle tue recensioni e, trovandole molto obiettive e sincere, ho pensato che ti avrei potuto chiedere di recensire la mia storia, così da conoscere il tuo parere. Così, andando a spulciare il tuo profilo, ti ho istantaneamente adorata, in "Sono una juventina sfegatata e tifo come una pazza per l'Italia in qualsiasi tipo di competizione agonistica." Perchè devi sapere che sono juventina da quando ho cinque anni -se non da prima- e davanti alla tv o allo stadio sembro uno scaricatore di porto per quanto sono coinvolta. Poi.. beh, amo Harry Potter. Diverse volte mi è passato per la mente di scrivere e pubblicare una fanfiction, ma essendo un'assidua lettrice, mi rendo anche conto dell'abisso che ci sarebbe tra la mia e le storie che davvero mi hanno fatto sognare. Quindi desisto. Comunque, leggendo il tuo profilo mi è venuta la curiosità di leggere una delle tue storie... ed eccomi qua! Così, devo ammettere che non sei soltanto brava a recensire ma te la cavi anche piuttosto bene, per non dire egreggiamente, nello scrivere. E' stata una lettura piacevolissima e oltre ad adorare Katy Perry, so anche cosa vuol dire studiare per i test d'ingresso ed anche per l'esame di stato. Quindi, beh, che posso dire, se non complimenti? (:
Un grandissimo abbraccio, Eliana! :*
Recensione alla storia Pronto...? - 3 - 27/08/12, ore 14:48
Capitolo 1: Pronto...? - 3
Come fai -come?!?!- a scrivere così bene?
Hai mai pensato di scrivere delle  sceneggiature?  
Io scribacchio un po', e se metto in piedi dei dialoghi decenti è sicuramente merito tuo.
(Forse già te l'ho scritto nel primo "Pronto...?").
E' tutto così frizzante, animato, incastrato al punto giusto che è un piacere leggere. Un enorme piacere.
Ti chiederei umilmente di dare un'occhiata alla mia storia, ma forse è meglio che ne stia alla larga dal momento che è di gran lunga a più o meno mille livelli sottostante al tuo. 
Che dire? Sempre perfetta. Ah, non ho visto neanche un errore. 
Forse perchè ero troppo presa, non so. Ma sei una grande.
Un bacio, Eliana.
Recensione alla storia La luce e il lupo - 27/08/12, ore 08:11
Capitolo 1: La luce e il lupo
Devo dire che è una storia, una one-shot, davvero dolce e commovente.
Il fatto che la protagonista sia una lupa, non ci impedisce di immedesimarci appieno in lei.
Ben strutturata, piacevole da leggere e scorrevole.
Ovviamente, ho notato degli errori di distrazione come accenti di punteggiatura, ma sono errori comuni e semplicissimi da correggere.
Ti faccio i miei complimenti! (:
PS: Se ti andasse di leggere, mi farebbe davvero molto piacere conoscere la tua opinione riguardo la storia  che ho scritto (:
Un grandissimo abbraccio, Eliana. 
Recensione alla storia Se leggi, lo fai a tuo rischio e pericolo - 07/08/12, ore 12:05
Capitolo 1: Leggere è pericoloso: motivo numero uno
Devo ammettere che il tuo compito scolastico era davvero ben scritto.
Sicuramente l'idea è originale ed ha la sua attrattiva. Azzeccate le citazioni e i personaggi malvagi, o poco raccomandabili ed hai fatto benissimo a specificare -per chi non avesse letto i libri- da dove provenissero. Tutto il capitolo scivola piuttosto facilmente e la lettura è piacevole. Complimenti (:
Ci sarà un continuo?
Ah, se ti andasse di leggere qualcosina, io ho appena pubblicato il secondo capitolo della mia storia, Random nel barattolo della vita, e mi farebbe molto piacere conoscere la tua opinione.
Baci, Eliana.
Recensione alla storia Il berretto - 05/08/12, ore 13:00
Capitolo 1: Il berretto
Allora, intanto ciò che davvero mi stupisce è il fatto che questa magnifica, e sottolineo magnifica, one-shot non abbia ancora avuto nessuna recensione. Bah.
Non so, magari potremmo far risalire la "colpa" ad una descrizione che non è molto ricca di particolari, ma comunque resta assurdo il fatto che ancora nessuno si sia fermato un attimo per dire quanto sia bella questa one-shot. Fresca, scorrevole, quasi impossibile trovare un qualsivoglia errore grammaticale di distrazione o battitura e, aggiungerei, geniale. Perchè potremmo pensare che tu abbia utilizzato costantemente il paradosso, che tu abbia raccontato una storia sì, rivestita di quotidianità e normalità, ma che sfiori l'assurdo. O magari potremmo pensare proprio l'opposto. Ovviamente io non so in che misura tu ti sia divertito a giocare con questi elementi e se questa possa essere una storia in qualche modo autobiografica o comunque se tu abbia preso spunto da un fatto realmente accaduto. Ma ciò che è originale, bello e soprattutto affascinante è come la storia sia duttile. Io ho davvero perso un cappello -dannata sinusite che mi costringe ad indossarlo!- per giunta non mio -di mia madre!- e di una marca abbastanza costosa, Phard. Pensa che aveva anche la sciarpa abbinata, dunque ti lascio immaginare quanto la tragedia abbia potuto ingigantirsi fino ad assumere dimensioni bibliche. (Ti dico soltanto che il fattaccio successe cinque o sei anni fa, quando andavo alle medie, ma ancora -ad intervalli non molto variabili- mi si rinfaccia ancora). Ora, ciò che voglio dire è che tu avrai sicuramente avuto due gruppi di lettori: chi si è rivisto nel personaggio, ricordando una vicenda simile, e chi invece avrà pur perso qualcosa nel corso della sua vita ma non ha -fortunatamente- dovuto subire queste disastrose conseguenze. La cosa meravigliosa è che entrambi i gruppi si saranno divertiti un mondo a leggere la storia, e arriveranno alle ultime righe con un sorriso sulle labbra. Ecco, è questo che rende davvero speciale ciò che hai scritto e beh, certo, anche la tua bravura nel mettere nero su bianco ciò che ti frullava in mente. Che dire, se non si fosse capito -cosa molto improbabile- la mia recensione è assolutamente positiva e ci tengo a farti i miei complimenti! Un abbraccio, Eliana.
Ah, se ti andasse di leggere, io ho appena pubblicato il secondo capitolo della mia storia, Random nel barattolo della vita, e mi farebbe davvero tanto piacere conoscere la tua opinione. (: