Recensioni di Sayuri_remenissions

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Per aspera ad astra {primavera} - 16/03/15, ore 22:14
Capitolo 2: 2 | Non basta un raggio di sole in un cielo blu come il mare, perché mi porto un dolore che sale, che sale.
Ed eccomi qua a commentare anche il secondo capitolo. Dai che il recupero definitivo è vicino! :)

Stavo riflettendo su un fatto. La cosa delle due settimane non è un po' scarsina? Cioè se il centro si pone come mezzo per aiutare le persone, che vi si rivolgono, a superare delle problematiche e delle eventuali dipendenze, non è un tempo troppo breve per essere in un qualche modo incisivo sul modo di vivere di ognuno? Magari ho capito male e quindi il fatto delle due settimane è solo una decisione di Shannon, cioè lui ha stabilito quel tempo necessario a riprendersi e basta e quindi, essendo una scelta sua, non è che il dottore o chi per lui avesse potuto fare molto sulla decisione del periodo di ''degenza'', però in generale mi sembra un tempo riduttivo. E' probabile anche che lui non senta di potersi perdere gravemente come in passato e perciò si è mantenuto leggero perché è consapevole del problema e ha paura che possa diventare qualcosa di peggiore, ma non in termini così preoccupanti, e quindi chissà magari quel posto riuscirà ad operare il miracolo in breve.

Capitolo pressoché Shannoncentrico. Mi piace questo Dottor Connors. Forse sarà quest'aria poco professionale e molto disinibita che lo rende più umano e meno sostenuto. E chi l'avrebbe detto che potesse essere un Echelon? No dai possiamo definirlo fan accanito magari, ma dal suo essere all'oscuro di molte sfaccettature della vita di Shannon, si intuisce quanto poco si fosse interessato al gossip familiare relativo alla band.
Non voglio soffermarmi troppo sulle vicende della vita di Shannon e di conseguenza su quelle di Jared, perché c'è poco da commentare nello specifico, però il fatto di leggere fra le righe e di percepire anche in maniera forte quanto Jared sia stato una figura fondamentale nella vita di Shan, mi ha intenerito molto. Dopotutto nelle tue storie si è sempre percepito il forte attaccamento fra i due fratelli e nella realtà stessa lo avvertiamo tutti ed è il loro uno di quei rapporti così forti che riesce a bucare lo schermo e che traspare continuamente. Il nostro Shannon è diventato all'improvviso molto loquace. Sarà l'effetto del centro o dello stesso dottor Connors a stimolargli la parlantina così sciolta? Ok che o fa così, o stare lì dentro diventerebbe inutile, però è positivo che si sia lasciato andare così facilmente da subito.

Il momento del chiarimento fra Alice e Daria si sta avvicinando. Come la prenderà? No ok l'altro capitolo l'ho ovviamente già letto e so come ha reagito, ma manteniamoci sul vago perché la reazione verrà commentata nella prossima recensione.

Non ho avuto moltissimo da dire in queste prime recensioni, perché siamo all'inizio della storia e deve partire tutto a bomba ancora, però ci sono già stati spunti interessanti. Sono sempre più curiosa di vedere se le mie previsioni si avvereranno. Daria mi raccomando non fare le tue solite cretinate, eh! :P

Alla prossima come sempre. Bacio :)

-Alessandra-
Recensione alla storia Per aspera ad astra {primavera} - 12/03/15, ore 17:35
Capitolo 1: 1 | Mi chiedi se ho conosciuto l'amore, e com'è cantare canzoni sotto la pioggia. Bene, ho visto l'amore arrivare, e l'ho visto cadere colpito, l'ho visto morire invano.
Sì ok mi vergogno molto per aver aspettato tutto questo tempo prima di cominciare a commentare la tua nuova storia, ma questo periodo è stato/è infernale e non riuscivo proprio a trovare un momento per scrivere le mie solite quattro stupidaggini. (:P) Perciò comincio piano piano col recupero.

Allora innanzi tutto parliamo della decisione importante presa da Shannon. Quella di ricoverarsi, anche se per un brevissimo periodo in un centro che più che una clinica sembra un villaggio vacanze, è secondo me la scelta migliore che avrebbe potuto prendere. Perché in questo caso c'è da parte sua la consapevolezza del problema, la paura che possa ingigantirsi ancora di più, quindi il suo correre ai ripari in maniera così tempestiva mi fa capire che stia procedendo per il verso giusto e che voglia veramente fare qualcosa di concreto per rimettersi in carreggiata. Il ragazzino che incontra in carcere e che, a suo modo, riesce ad infondergli un po' di speranza, mi ha fatto molta tenerezza ed il fatto che Shannon abbia ripagato quello che, inconsapevolmente, ha fatto per lui, pagandogli la cauzione, è davvero un bel gesto, forse proprio quasi ad indicare l'inizio vero di un nuovo percorso che ha deciso di intraprendere. Sicuramente il ragazzo rappresenta una di quelle figure random che si incontrano nella vita e che riescono ad essere incisive anche se vissute solo per un breve periodo di tempo, però il suo contributo è stato comunque importante. Chissà se lo incontreremo di nuovo in futuro o se ha già detto tutto ciò che c'era da dire, vedremo... fatto sta è che sia riuscito con la sincerità dei suoi sentimenti a colpire nel profondo Shannon e questo a suo modo potrebbe comportare sviluppi positivi.
Jared e Alice, telefonata dopo telefonata, sono sempre più affiatati. Si parlano come se si conoscessero da parecchio tempo e la confidenza che sono riusciti a coltivare, in un lasso così breve, è ammirevole. C'è elettricità fra loro e sono sicura che la prima volta in cui riusciranno finalmente a vedersi, sarà costellata di scintille e fuochi d'artificio. Immaginari di sicuro, ma non per questo meno pirotecnici. Jared comunque ha ragione nello spingerla a parlare chiaramente con Daria il prima possibile. Deve essere messa a conoscenza della verità al più presto, perché già la situazione che sta per affrontare a Los Angeles non sarà una passeggiata, quindi ha bisogno di incassare il colpo subito per lasciarsi poi la tensione alle spalle in fretta e poter affrontare così più carica la ''riappacificazione'' con Shan.
Sinceramente non so che aspettarmi da questo viaggio e soprattutto ho le mie ideuzze in testa su come evolverà la situazione in genere e su come affronterà il tutto la stessa Daria, per non parlare poi della reazione di Shannon, ma vedremo se avrò visto giusto o meno andando avanti.
Gli altri capitoli li ho ovviamente già letti, spero di riuscire a recensirli a breve perché non mi piace proprio stare con qualcosa in sospeso, anche perché finisco sempre per tormentarmi abbastanza a causa della mia inefficienza e non va bene.
Quindi spero di ''vederci'' a breve col secondo capitolo. Un bacio :)

-Alessandra-
Recensione alla storia La lunga strada verso casa {inverno} - 06/02/15, ore 22:03
Capitolo 19: 19 | Eravamo un famiglia. Come ha potuto rompersi e dividersi e ora siamo uno contro l'altro, ognuno fa ombra all'altro? Come abbiamo fatto a perdere il bene che ci era stato dato, lasciarlo scivolare
Allora, innanzi tutto, se tu ringrazi me per il sostegno ricevuto durante tutto il percorso di questa storia, io voglio ringraziare te per averci reso partecipi e, nonostante l'ammattimento che mi hai fatto venire in alcune occasioni e in alcuni passaggi in particolar modo, è sempre un piacere leggerti e quando c'è la qualità (checché tu ne dica ogni volta :P), c'è anche il piacere e la frenesia di volerne ancora.
Immaginavo una cosa del genere in effetti. Non pensavo, la scorsa volta, che la fine sarebbe arrivata nel giro di un capitolo, però viste le previsioni varie sulle tempistiche, poi ragionando sul titolo della storia stessa, era inevitabile una conclusione prossima e, da una parte, meglio così perché altrimenti il tutto si sarebbe trascinato troppo. La prossima storia, che vedi di far arrivare #soonerthansoon oppure sono guai, spero che sia una storia di svolta e di redenzione. Sì lo so è vero che si dice che chi vive di speranza disperato muore e vorrà dire che morirò nei tormenti più atroci! :P
Posso dire a Daria che s'è svegliata troppo tardi? Posso? No perché tutta questa energia dinamica positiva che la spinge a progettare, nel giro di poco tempo, un'avventura del genere con un'avventata decisione come quella che ha preso, mi ha lasciata di stucco. Nel senso, era anche l'ora che alzasse quelle chiappe, capisse di aver fatto una madornale fesseria e agisse per rimediare, però è come se all'improvviso l'avesse morsa una tarantola e fosse scattata come una molla. Ma forse è anche vero che ha somatizzato talmente tanto, da non poterne davvero più di soffocare i suoi sentimenti illudendosi di aver dimenticato. E gli Oscar sono stati la botta necessaria per risvegliarla dal suo torpore. Alice come è giusto che sia l'appoggia, la madre fa incredibilmente la madre ed il padre alla fine si convince a lasciarla andare, sganciando anche allegramente quattrini per la figlia. C'è qualche allineamento planetario particolare di cui ero all'oscuro?
La questione Emanuele/Luca rimane in sospeso. Non so se poi in futuro deciderà di mettere da parte le sue prese di posizione per concedere a quel ragazzino l'affetto che merita, però Daria ha usato le parole giuste con lui, quindi spero possa essere riuscita a smuovere qualcosa nel suo cuore.
E adesso arriva la parte dolente. Shannon. Leggere della sua sofferenza ogni volta mi distrugge. Sì ne sono consapevole che non sia la realtà, però se colleghiamo il tutto ai problemi veri avuti a giugno, qui straordinariamente anticipati, riesco comunque ad immedesimarmi nelle tue vicende e a patire insieme a lui. Non avrei creduto possibile potesse chiamarla davvero. Quando ha digitato il numero ed è partita la telefonata ero lì a dire “No, ma come sul serio?” e penso che il risentire la sua voce, dopo tutto quel tempo, sia stata la mazzata finale. Affogare i dispiaceri nell'alcool non sarà mai la scelta migliore. Dove può portarlo tutto ciò se non al disastro e all'autodistruzione? L'arresto pone fine a questa sorta di sua discesa personale verso l'annientamento emotivo. Chissà come reagirà Jared viste tutte le preoccupazioni che aveva nei confronti del suo adorato fratello! E, domanda più importante di tutte, ce la farà Daria a mettere piede a LA o l'areo si schianterà su un'isola deserta tipo LOST e avremo la storia infinita 2.0? Lo scopriremo SOOOON. XD

E qua ti saluto. Ma ehy ovviamente mi riavrai fra i piedi, a romperti le scatole, anche nella prossima, perciò mettiti l'anima in pace.
A presto quindi! :*

-Alessandra-
Recensione alla storia Fall for you - 04/02/15, ore 20:05
Capitolo 1: Fall for you
Immaginavo non potesse filare tutto liscio e tranquillo, non posso sperare una cosa del genere per Shannon sarebbe troppo irreale. A parte gli scherzi, mi è piaciuta questa OS, mi ha colpito in particolar modo la delicatezza usata nella descrizione di un normale rapporto fra due anime affini. La prima parte del racconto mi ha intenerito molto, soprattutto nell'immaginare Shan in una situazione di vita ordinaria all'interno di una relazione stabile e solida come la loro. Penso che tu abbia colto (o almeno per quello che una persona esterna e che lo vive attraverso i social o i video o quel che è possa cogliere) la sua vera essenza. Taciturno, più schivo, più ombroso rispetto al fratello, ma comunque che sa colpire quando vuole farlo. Per non dire affettuoso, infatti quello che traspare sempre dai suoi abbracci scalda il cuore e intenerisce molto, quindi mi ha trasmesso una sensazione positiva e piacevole leggerlo così coccoloso con Vera, in versione orso tenerone. Perché un rapporto per essere speciale non ha bisogno sempre dei fuochi d'artificio, ma anche scene di vita come quella sono alla base di un legame forte e duraturo.
Galeotto fu il caffè per loro, e come poteva essere altrimenti? Un incontro casuale e tranquillo, lontano dalle luci sfavillanti della Los Angeles notturna, festaiola e dissoluta e questa normalità ci piace, perché dona alla sua vita una parvenza di raggiungibilità e lo rende quasi tangibile. Quindi, per questa prima parte della storia, si può dire che fossi in brodo di giuggiole. Poi è arrivata la batosta. Il mio spirito profondamente melodrammatico ha subito pensato al peggio, anzi poi leggendo ho temuto avessimo toccato picchi di tragicità ancora più elevati. Ho dovuto fare un po' mente locale per cercare di inquadrare bene questa seconda parte che, per quanto particolare e molto irrealistica, ho trovato che fosse comunque originale a suo modo. Non nascondo che un po' mi abbia destabilizzata, però vediamo di capire se ho afferrato bene il tutto perché potrei benissimo aver cannato il senso. Durante il coma, durato sei mesi, una proiezione reale di se stessa ha vissuto quella che è stata l'esperienza con Shannon. L'incidente avuto nella vita parallela (più o meno), segna la fine di quell'avventura che la riporta all'amara realtà. Però tutto quello che ha vissuto, che ha provato in quei momenti è marchiato a fuoco sulla pelle, non può fare a meno di rivivere in maniera vivida tutte quelle sensazioni, perciò immaginare di trovarsi in una situazione del genere dà proprio un senso di smarrimento e di soffocamento assurdo. Mi piace che si concluda in maniera aperta, ma con una speranza, cioè con la consapevolezza di Vera di poterlo rincontrare, perché vede il tutto come una sorta di seconda possibilità, di nuova opportunità per riappropriarsi di quella bolla di felicità che le è stata strappata via all'improvviso, quindi niente è perduto tutto sommato.
E nulla, in conclusione dico che ho apprezzato molto questa tua storia e si spera di poterci ritrovare ad una prossima! :)

-Alessandra-
Recensione alla storia Big City of Love - 02/02/15, ore 16:53
Capitolo 3: Terzo
Questi capitoli non fanno bene al cuore, sappilo. Poi si potrebbe benissimo riassumere il tutto con determinate parole chiave che non sto qui a ripetere per non scombussolare ulteriormente gli animi di nessuno, però ci siamo capite. E quindi i due finalmente quagliano. Oddio finalmente... c'hanno messo anche poco in realtà, è che quando l'attrazione chiama c'è poco da fare, se poi parliamo di Shannon come puoi anche solo tentare di resistere no(?). :P
Senza contare che è proprio l'Architetto a non essersi fatta scrupoli in merito ad eventuali tentativi di approccio fin da subito, quindi la ragazza sa quello che vuole e sa anche come ottenerlo a questo punto.
Ehm sì Shan l'abbiamo capito che non ne sei innamorato, è inutile ripetertelo in continuazione, il punto è che ci mancherebbe pure che lo fossi in così poco tempo, non t'avrebbe preso sul serio nessuno! Anche perché lui stesso ammette di esserlo stato solamente una volta nella sua vita, quindi di sicuro sa come ci si sente e non può considerare amore qualsiasi cosa possa provare per lei, non sarebbe credibile in effetti. Però c'è già una forte attrazione, una grande alchimia fra i due che però, mi sento di dire, non è dovuta solamente ad un interesse fisico, ma piuttosto anche ad un qualcosa che trascende altro. Di sicuro da entrambe le parti c'è davvero molta curiosità reciproca e la voglia di esplorarsi e viversi. Il fatto che mi colpisce è che Catherine tenga a ribadire costantemente il suo non voler una relazione seria e cerca in tutti i modi di arginare qualsiasi tipo di sentimento amoroso possa nascere fra loro, quasi come fosse sicura che potrebbe esserci e farle male, e farla soffrire, quindi tentando di prevenire la cosa. Non lo so, magari le va di divertirsi e basta senza troppe pretese ed io mi sto costruendo castelli in aria, ma comunque voglio leggerci sotto altro, chissà... :P
Vabbè della scena della VETRATA non ne voglio parlare, ok? Anche perché ti ho già detto tutto quello che c'era da dire e devo mantenere una parvenza di serietà qua sopra, comprendi? Però sì, ho annaspato giusto un po'.
Mi piace come hai voluto mostrare l'amicizia di Shannon con Wayne. L'ho sempre visto come una figura positiva nella sua vita ed un buon amico sul quale poter contare, per quel poco che si può giudicare vivendolo da esterni ovviamente. La chiacchierata/sfogo ci sta anche perché il comportamento ambiguo dell'Architetto non contribuiva a rendere sostenibile la situazione, quindi bisognava fare chiarezza su un po' di cose, e chi meglio di un buon amico può consigliarti al meglio?

Al prossimo capitolo carotina. Of Love <3

-Alessandra-