Recensioni di Gozaru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Komorebi - Luce che filtra tra le fronde - 26/10/18, ore 15:56
Capitolo 15: Crowstorm
Sono un'idiota.
Ottima intro per una recensione, ma appena ho visto la disposizione del testo a 'song-fic' mi sono buttata di riflesso sulle note perché di solito è sempre lì che trovo il titolo della canzone. E niente, ovviamente ho letto cosa ci sarà nel capitolo e mi vorrei prendere a sberle c:
E per una volta, nonostante io non ne vada fiera, ho in mente la melodia citata per la storia. Perché sono in ufficio, sennò mi sarei messa ad ascoltare la versione dello YouTuber che ti ha ispirata. Magari stasera -pls, ricordamelo-

Come sai non mi ispira Tokyo Ghoul. Non dico che non mi piace solo perché non mi sento spinta a vederlo, ma visto che mi hai espresso il tuo desiderio di farmelo vedere (ma che intricanza ahahah) ci sto facendo un pensierino. Aspetto l'opinione di gente amica con cui vederlo -no nomi, pls- che magari si intrippa con me. Per ora ho in mente solo qualche meme inserito ad hoc in video di altre serie (vedi Attack on Titan in 9 minuti) e devo dire che la canzone è orecchiabile, ma vuoi il preconcetto, vuoi altri, non mi ha mai attirata più di tanto.
E solo ora mi rendo conto di aver abusato del verbo "vedere", quindi ignora lo sclero. Tutto, comunque, per dirti che mi piace moltissimo il pezzo della canzone. E' strano, davvero, sentire la musica nelle orecchie e leggere il testo a ritmo.
Oltretutto le parole della storia, le tue parole, si intrecciano perfettamente alla melodia che ricordo io, quindi è un crescendo totale fino a che... Campanello!
Insomma, come al solito non ti smentisci mai. E riesci sempre a farmi apprezzare di più qualcosa che già mi piace tantissimo. Non pensavo fosse possibile e invece riesci sempre a stupirmi. TVB per questo.


_______________________

Eh già.
Se avessi aspettato ancora un po' questa recensione sospesa avrebbe compiuto un mesetto pieno C:
Avremmo dovuto classificarla come neonato o forma di formaggio, praticamente!
Ma finalmente sono riuscita a ritagliarmi del tempo -anche se dovrei studiare, eh già ahahah- per poterla concludere degnamente. Partendo dalla canzone.
E, dannazione, io Jonathan Young lo conosco pure, ma preferisco Caleb Hayes. La cover mi è piaciuta molto, il suo timbro è veramente bello, ma non saprei dire quanto effettivamente calzi a Lysandre perché, in tutta onestà, non mi sono mai chiesta quale potrebbe essere la sua voce, ma ci sta. Magari un po' più profonda (?).

Riprendendo le uniche righe che avevo già recensito, rileggerle con sotto la melodia ha dato loro molto più potenza. Hai descritto alla perfezione i passaggi degli strumenti e anche la mimica dei personaggi. Stupendo!
Ma andiamo avanti, che sennò arriviamo alla forma di parmigiano stagionato.

Non mi soffermerò a scrivere -di nuovo- quanto Castiel e Azzurra siano stupendi. Lei è veramente un piccolo angelo che "Non vi ho interrotti, vero?" Awn, Patata! <3
E patati anche gli altri membri della band che si presentano. Mi è partito un sorrisetto sghembo a pensare alle loro movenze così... rock ahahah e la mia testa fusa e ansiosa mi restituisce solo un'immagine che già conosci troppo bene, per cui smettiamola qui che è meglio.

Ricordi quando ti dicevo che non credo molto alle coincidenze? Ecco. Questa recensione è un'altra freccia al mio arco. Ho cominciato a leggere questo capitoli in momenti non sospetti e ho dovuto interromperlo perché non ero decisamente pronta a leggerlo, ma non potevo saperlo prima di adesso.
E mi riferisco, nello specifico, alla frase:
"La sua espressione s’intristisce man mano che le parole della canzone si traducono in emozioni."

Poco più di una settimana fa sarebbe stata una frase come le altre, in un testo che, per quanto bello, non aveva niente di personale, niente di speciale (senza offesa, ovviamente). Sarebbe stato un capitolo che parlava di personaggi che conosco, di amici fittizi che mi raccontano la loro vita. Ma oggi, questo capitolo è qualcosa che mi prende per mano, mi racconta di me e mi sorride, trasportandomi in quella piccola sala prove insonorizzata. Mi ha riportata sul pavimento di parquet che tremava per il suono dei tamburi, per il suono del mio cuore armonizzato con essi.
Perché le canzoni sono emozioni. La Musica è Emozioni.
E in questo momento mi sento un tantino triste. Nostalgica, direi, come lo ero quel giorno. Incredibile come le percussioni mi abbiano riportato indietro di anni e ora un tuo capitoli mi riporti ad un momento che pensavo di aver sprecato.
E mi ritrovo a sorridere, stupidamente, perché è dannatamente tutto impresso nella mia mente come se fosse stato ieri. Purtroppo non oggi.

Volevo dannatamente andare avanti con la recensione, ma a quanto pare è proprio destino che io non ci riesca. Non che non la finirà, tranquilla. E' che proprio è legata a doppia spirale a me e mi sembra, in qualche modo, di rivedermi -senza tutta la componente romantica, però.
Quindi non so bene che scrivere, scusami. Mi sa che andrò molto sul banale.
Ottimo espediente quello dei tagliettini sotto alle unghie e scena stupenda. La dichiarazione, loro due che si mettono insieme. Intima quanto dolce e palpabile. Sarei voluta essere lì ad abbracciarli, ma per una volta non ne ho davvero sentito il bisogno, perché qualcosa di simile l'ho vissuto.
Un muro, l'aria fredda, due cuori in mano e dei sorrisi un po' tirati per le cose che sono state dette.
Ma va bene così. In fondo è difficile trovare qualcosa di perfetto. Castiel ci è riuscito e sono contentissima per lui.

Gozaru
(Recensione modificata il 18/11/2018 - 05:35 pm)
Recensione alla storia Komorebi - Luce che filtra tra le fronde - 22/10/18, ore 17:35
Capitolo 14: Non so scegliere
Si può dire che da questo capitolo si comincia a scavare un po' di più nei meandri della storia? Considerando che lo scorso era un capitolo di passaggio, mi aspetto grandi cose.
Per il momento sono rimasta al titolo e al punto di vista di questo capitolo. Piacevolmente inaspettato.
Da una parte perché Priya mancava, come voce fuori dal coro, ed è un personaggio che hai messo in gioco senza però darle l'opportunità di fare alcuna mossa. Nei primi capitoli avevi fatto dire ad Azzurra di essere confusa sul fatto che potessero piacerle o meno le attenzioni di Priya e la cosa mi aveva stuzzicata. Poi però la nostra piccola ha continuavo sulla strada per Castiel. Il loro rapporto si è evoluto normalmente e tranquillamente, tanto che mi ero dimenticata della presenza di una rivale.
Inaspettata perché, oltre alle YeLynn, ora ci sarà una nuova minaccia nel rapporto così ciccino tra Azzurra e Castiel?
Davvero, mi era proprio passato di mente che anche lei fosse in gara per il cuore di Azzurra, quindi non vedo l'ora di calarmi nei suoi panni (adoro i tatuaggi, anche se all'henné).

Se cominciamo con una citazione di Gandalf non può che essere un capitolo stupendo. E se poi è una delle mie preferite, nonché perfettamente calzante con la situazione descritta, non posso che segnarmela per rivendermela nei momenti di ritardo, cioè tra qualche minuto. Mai arrivata presto o in orario in vita mia. Grazie!
Altro punto a favore, io sono una di quelle pazze che ha -aveva, nel vecchio cellulare- una sfilza di foto della Cupola di Firenze. Sfrutto più che posso il fatto che mia zia ci abita da quasi vent'anni e ogni volta che vado a trovarla mi faccio il giro con tanto di book fotografico digitale. Qualche malfidente mi dice che non ha senso, le ho già fatte e, soprattutto, sono tutte uguali. Ma cosa vuole capirne un muratore di arte? Muto deve stare. E può anche lasciarmi indietro, perché Cupola-sama è uno dei grandi amori della mia vita. AUTOPORTANTE is the way. Always.

Sarò breve, perché il tempo a me concesso è davvero poco. Accidenti, mi sono persa nella lettura tanto da risvegliarmi a fine capitolo.
Considerazioni generali:
Ayato è un amore. Olivia una stronza, ma Dake è sempre Dake. E se del mio Dake (DEIKDEIKDEIKDEIKDEIK) stiamo parlando, potrei anche capirla.
Mi piace come tu abbia intrecciato le vite di tutti i protagonisti. Chani e Priya, conosciute grazie a Violet. E ora tutti che si rincontrano grazie ad Azzurra, ad un unico tavolo.
Priya è davvero una ragazza forte.
Mi è piaciuto molto il suo flashback, sempre così dolce, come il tuo solito vento. Sono contenta che la sua prima volta sia stata con un ragazzo che amava davvero, nonostante abbia poi capito di sentirsi più attratta dalle donne. L'importante, secondo me, è non avere rimpianti. Anche se è difficile accettarsi, non bisogna mai lasciare andare certe opportunità; anzi (visto che la parola mi suona da rinfacciata, oggi), da esperienza.
Mi spiace che con Olivia sia finita davvero male -colpa della stronza, ovvio- ma l'aver amato non è mai uno sbaglio. Ormai un po' mi conosci, forse anche un molto più di un po' soltanto (?! Cannarsi, esci dal mio corpo), quindi anche senza dirtelo avrai capito che sono una di quelle persone che ama tanto e in modo spietato ahahah E con questo intendo anche in rapporti di amicizia, in cui cerco di dare sempre tutta me stessa, risultando oppressiva, appiccicosa e tante altre belle cose che portano le persone ad allontanarsi da me. Questo per dire che vorrei tanto abbracciare Priya, perché un sentimento profondo e vero come quello che ha provato per Olivia non deve essere un rimpianto, ma un bellissimo ricordo, per quanto sia durato. (Da affiancare ad uno stupendo surfista in mutande. Nel periodo natalizio. Ohohoh, lui certamente ha un pacco che scarterei //BASTA//).

Mi fa piacerissimo sapere che con Priya non finisce qui.
Spero vivamente che Azzurra non diventi il terzo grande amore della sua vita, perché non sopporterei di vederle soffrire entrambi per questo -ormai, dai, Azzurra deve stare con Castiel-, quindi voglio che rimanga agguerrita ma solo interessata. Don't break my cuoricin, pls.

Detto questo ti saluto concludendo questa recensione lampo scritta praticamente in venti minuti, intro a parte. Dios mios, sono più brava e costante a recensire che a scrivere. Dovrei cambiare lavoro ahahah

Gozaru
Recensione alla storia Komorebi - Luce che filtra tra le fronde - 21/10/18, ore 01:46
Capitolo 13: E' fatta
Come promesso, sono tornata.
Lo sai che se dico una cosa faccio di tutto per mantenerla.
Anche se l'orologio segna la mezzanotte passata quindi tecnicamente non ho recensito niente "oggi" ma sono già passata a "domani". Insomma, sono una ballista, ma ho un casino di scuse da sciorinare, a partire dal mal di testa -quindi mi sa che lascerò una sola recensione- e finendo con le foto della tua gatta che mi hanno distratto troppo. Mao, nemmeno a dirlo, è ancora in quella posizione. Nessuna novità.
Ma tornando a noi...
Spero di riuscire a fare una recensione decente, 'stavolta. Tanto non sono in ufficio, quindi non ho nessuno che mi pressa o sbircia lo schermo!

Visto che apprezzi la sincerità più spietata, comincio facendo la stronza -e gongolando un po', visto che non capita mai di beccare una cosa nel genere. Ma nella prima conversazione, riga dodici, c'è un piccolo errorino. "Portarti" anziché "Portati". Uhuhuh- Ora che ho stroncato il capitolo, posso godermelo c:

Rimanendo sempre sulle prime battute, devo dire che mi piace come si sta evolvendo il loro rapporto. E sarei più tranquilla senza conoscere la minaccia delle YeLynn su questi due patatini. Ma è anche vero che il mio cuore di sta ricomponendo da Your Name, quindi sono un poco poco emotiva e sentire nella mia testa il cambio di intonazione di Castiel e Azzurra mi fa scendere dei lacrimoni che trattengo solo perché mi hanno fatto notare che sono una vicina rumorosa.
Quindi, dopo aver letto di Azzurra che sistema la stanza, mi tratterrò dal cambiare la disposizione dei manga nonostante le mie mani prudano per mettersi all'opera.
...
Anzi, li sistemo domani mattina. In ogni caso mi è venuta voglia di muovermi. Sono proprio fuori di testa!

COMUNQUE--
Era ovvio che Azzurra avrebbe presentato la domanda. A mia discolpa, mi sono spoilerata due frasi da uno degli ultimi capitoli quando l'ho aperto per sbaglio (un centinaio di visualizzazioni in giro sono sicuramente mie, perché continuo ad aprire e chiudere e riaprire la tua storia), quindi so già che una certa ragazzina avrà la parte, ma ciò non toglie che mi godrò ogni passaggio.
Anche se parlare di un'amministrazione scolastica ben gestita è fantascienza. Dovresti aggiungere il tag!

AH!
C'è anche un "all'ora TI pranzo". Uh! Le sto proprio beccando tutte. O sei tu che perdi colpi, tesoro!
Scherzi a parte, sembra quasi una coincidenza beccare nelle tue storie cose di cui abbiamo parlato recentemente, come la reticenza di lei a voler baciare un ragazzo che puzza di fumo. Il sapere che è un disgusto reale rende il tutto più palpabile -o forse lo è perché anche a me schifa un po' come odore?
Neh- Sono una vera ipocrita, perché Puzzino me lo sono abbracciata manco fosse un peluche nonostante la sigaretta accesa. Vbb-
In questo pezzo Castiel è molto più sfacciato che negli altri o sbaglio? Mi piace da impazzire! Anche perché, oltre ad essere tremendamente IC, ha delle risposte da schiaffi con cui controbatte quelle perfette di Azzurra. Il mio cuoricino mi sussurra che con Lynn non avrebbe mai avuto quest'intesa, quindi quella serpe deve davvero levarsi dagli zerbini. Smamma, brutta!
Loro due sono davvero perfetti insieme.
L'ho già scritto in ogni recensione? Può essere, ma la verità non si nega mai.
Lysandre è sempre stupendo.
Sapendo cosa gli aspetta, e che se lo merita pure, un po' mi dispiace per lui, perché è davvero un dolcino. Un muffin tutto morbidoso e dolcioso che vorresti solo tenere al caldo nel forno per mantenerlo soffice e non farlo soffrire mai.
Oh, Lys, perché sei così stupido da far soffrire un muffin ancor più dolcino di te? Scemo! Baka! Cavron!

Mih, mi sa che alla fine la recensione è venuta addirittura più corta dell'altra. Mi spiace, ultimamente faccio un po' pena. Posso giustificarmi col fatto che hai tu stessa detto che si tratta di un capitolo di passaggio?
Pls.
Sappi comunque che a me è piaciuto tantissimo. Se c'è una cosa che adoro leggere nella tua storia sono le reazioni dei personaggi. Sono una fanatica delle descrizioni e quando scrivo tendo a dare sempre più risalto a ciò che succede, piuttosto che a quello che viene detto. Il fatto che tu riesca ad armonizzare il parlato con i movimenti mi fa letteralmente impazzire, perché è tutto così necessario.
Scena preferita?
Assolutamente quando Lys e Azzurra parlando dello spettacolo e Castiel realizza subito che non gli piacerà vedere la sua fidanzata (oddio, ma stanno già insieme, vero? Non ufficialmente, ok, quindi...) ... la sua ragazza molestata da un altro uomo, seppur solo durante uno spettacolo.
Mi aspetto dunque che il protagonista maschile venga assegnato a Lys e che Castiel, nonostante sappia dell'orientamento del suo migliore amico, esploda come un matto dalla gelosia. Lo voglio assolutamente vedere impazzire. Ne va della mia felicità. PlsPlsPls!
Azzurra non potrà non notare che Castiel starà andando a fuoco, se è riuscita a notare un irrigidimento tecnicamente impercettibile. L'ho già detto che sono troppo troppo complementari? Li adoro!
Ma non come la coppia scoppiata dei Lysexy! (Hanno un nome ufficiale? Così sembra una spogliarellista di Shadows! Meh!)
Penso di avere un dono nel scegliere dei nomi super-trash!
uh- Non vedo l'ora di beccare il nostro Zaryan! *sogghigna come una cretina*

Per oggi ti lascio. Mi spiace aver sprecato tutta la serata persa dietro a delle sciocchezze (mi è arrivato un messaggio con allegati vari da Roma e mi sono proprio persa via come una ragazzina alla sua prima cotta. Che imbarazzo colossale!), ma almeno una recensione te l'ho lasciata e mi sento meno in colpa. Aspettami, Patata!
Giuro che mi metterò in pari!
Recensione alla storia Komorebi - Luce che filtra tra le fronde - 15/10/18, ore 15:28
Capitolo 12: Il patto
Questa proprio non me la sarei mai aspettata. Il POV di Lynn.
Che a ben pensarci, sei stata proprio tu a dirmi che nel tuo libro indaghi anche il punto di vista dei "cattivi" che in fondo non sono tali, quindi di che mi sto stupendo?! Perché sono scema, ecco tutto. Però Lynn proprio non mi piace, esattamente come Rosalya, quindi cerchiamo di non farmela piacere, ok? Ok.

Insomma, se c'è qualcosa che mi sta facendo odiare di più Lynn, a parte il fatto che sembra essere la copia sputata della dolcetta che impersoniamo -visto che è addirittura in camera con Yeleen, la maledetta- è che sa far funzionare le schede magnetiche. Seriamente. Sono l'unica impedita che quando le usa rimane cinque minuti abbondanti fuori a spingere la porta (giuro, non dovevo tirare)? E' che mi scatta la serratura ma poi la porta rimane bloccata.
Adoro la descrizione di Yeleen. Si vede proprio che il personaggio non ti piace perché nella descrizione, così minuziosa, sembra di vederci una sorta di oggettività, e invece spari un "culone sulle cosciotte" che mi ha lasciata un po' basita. E con sotto Roberta di Radio Maria che insulta le persone perché non rispondono in diretta e nega loro le canzoni richieste mi sembra tutto così comico che ho le lacrime agli occhi.
[Agli Crownstorm? Dubbio mio, ma avrei scritto "ai", non "agli"]
Decisamente, Lynn non mi piace.
E' davvero una stronza e Yeleen una povera sciocca. Va bene avercela con questa fantomatica ragazza sconosciuta, ma si può essere così disperate da allearsi con una che dice chiaramente di odiare qualunque ragazza svolazzi attorno a Castiel? Lynn è stata diretta, ma io non mi fiderei proprio per questo.Troppo diretto. Nessuna fiducia.
Ma soprattutto Castiel. Così disperato, anche lui, da andare con una come Yeleen. Quella stronza. Serio?! Ma che problemi hai, Cass?!
Spero per lui che 'ste due bastarde non facciano male ad Azzurra perché lo riterrei responsabile di ogni singolo graffio alla nostra piccola protagonista. Le voglio troppo bene, ormai, per vederla soffrire. DON'T TOUCH THE ANGEL, BITCH!!

Gn. Tsk.
Scusa se oggi la recensione è un po' breve ma tra la preghiera delle 15 e il capitolo concentrato -e con questo POV- è meglio se mi esprimo poco. Quel che è certo è che mi ha fatto piacere vedere Lynn stupirsi e soffrire nel riconoscere Castiel, dopo tanti anni. Se la lontananza da lui le ha fatto male, allora lo spedirei personalmente sulla Luna, pur di far soffrire questa #/$)@!!
Recensione alla storia Call me Mandy - 13/10/18, ore 02:24
Capitolo 5: Addio Mandy
Sì, però...
Io parto bella convinta. Apro il capitolo, apro gli appunti e mi appresto a leggere quando mi arriva la citazione di Sex and the City come una secchiata d'acqua.
Fa male, zia :C
Praticamente mi stai spoilerando che la cosa finisce malissimo! E ora mi aspetterò la tragedia!
-Non che sia un male, sia chiaro. Anzi, il fatto che non abbia un lieto fine significa solo che il finale non sarà per niente scontato ed è una cosa dannatamente positiva. Però sa comunque di secchiata d'acqua in piena faccia C:

Prima parte.
Per essere passata solo una settimana e per una persona diffidente come Castiel, direi che la situazione è precipitata non poco. Povera Violet, mi spiace che si sia rintanata in un angolino cercando di dimenticare tutta la faccenda. D'altro canto è più che comprensibile, visto che è stata sbattuta al muro e percossa come un tappeto pieno di polvere.
E il non voler procedere oltre è una scelta del tutto normale, ma purtroppo per lei la fanfiction non se l'è scritta da sola, quindi mi sa tanto che le ritoccherà tirar fuori la parrucca.

Domandina:
so che Armin non è esattamente un tipo sveglio, ma è mai possibile che, tra tutte le voci che sono girate nel Dolce Amoris, lui non abbia sentito quella che sarebbe stato Alexy a portare Mandy alla festa? Perché nonostante si fingessero persone sempre diverse, Rosalya l'ha riconosciuto e ha anche visto Violet travestita. E come se non bastasse -per non fare figuracce sono andata a cercarmi il pezzo nel terzo capitolo- Armin ha visto Violet indossare la parrucca biondo platino. Quindi Armin è veramente così tonto come mi aspetterei, incapace di fare due più due?
--OK, COME NON DETTO. Ci è arrivato da solo. Ma mi sembra comunque assurdo che non ci sia arrivato molto prima. Deve avere qualche deficit dell'attenzione per non aver collegato subito la ragazza misteriosa ad una Violet travestita. Eppure, DAI, è così ovvio.
Armin, ti prenderei a schiaffoni!

Wow.
Il tramonto sul mare potrebbe essere una splendida fine per questa storia.
Ottimo lessico. Bella presentazione.
No, scherzo :D Cioè, è tutto vero, però giuro giurissimo che -finora- è la scena più bella descritta in questa storia. Supera addirittura Alexy che vaga in mutande per la sua camera, e ho detto tutto.
Mi sono immaginata tutti i colori del tramonto che pian piano si spengono "a causa" del cambio di atmosfera della scena. Mi è piaciuto tanto che le cose fossero collegate.
Non l'avrei mai pensato che avresti inserito i sentimenti di Violet per Alexy. Cioè, le occhiate che cadono in punti strategici e il forse imbarazzo mascherato da timidezza quando sono insieme erano palesi, ma non immaginavo che ne avresti parlato. Ha dato un tocco di mestizia in più a questa storia; qualcosa che serviva sicuramente. Una Violet che pensa di essere spezzata, rifiutata da tutto coloro con cui è entrata in contatto. Eppure Alexy è ancora lì che l'abbraccia e la sostiene. Ma soprattutto le fa aprire gli occhi.
Perché, giustamente, Ambra non può passarla liscia. Al diavolo Mandy, che è solo una patetica scusa della bionda per avvicinarsi ad un ragazzo che non la vuole -e, lasciamelo dire, ma ricorrere a simili trucchetti è davvero patetico-; Ambra si merita le botte per aver calpestato una ragazza tenera come Violet per una "sciocchezza" come l'aver voluto tacere delle informazioni.
Quindi, insomma... Mi sfrego le mani in attesa del momento propizio. E spero che anche Lys ci dia dentro parecchio. Non so perché, ma voglio vederlo darci dentro con il foulard svolazzante!

Ora dovrei tornare su, nella recensione e modificare quell' "Armin, ti prenderei a schiaffoni". Perché non mi sarei aspettata che sarebbe stato proprio lui a rivelare a tutti la vera identità di Mandy. Quindi vorrei cambiare in un "Armin, ti prenderei violentemente a schiaffoni".
Sarebbe stato carino vedere Violet alzarsi in piedi, metaforicamente parlando, per riprendersi la sua identità. C'è qualcosa in questa scena che mi lascia l'amaro in bocca -e mi sono fermata a Castiel che porta Violet lontano dai compagni per parlarle. Su quanto prenderei a sberloni lui ne parlo dopo, don't preocupe, signo'.
Comunque, dicevo. Forse ho capito male io, ma è Violet che da del verme ad Ambra? Perché, dopo tutto ciò che ha subito, mi è sembrata una frase un po' forte e cattiva per essere uscita dalla bocca di una persona che ha subito certe vessazioni. E ammetto anche che si è risolta un po' velocemente e in modo sbrigativo. Mi è comunque piaciuta la reazione violenta di Ambra, disperata fino all'ultimo secondo, che cerca a tutti i costi di strappare Castiel alla sua "rivale", e la reazione di lui nel frapporsi tra le due ragazze. Almeno un gesto galante da 'sto scemo s'è visto.
Ma ora arriva la parte dolente. Non critiche alla storia, per carità, ma al personaggio.
Perché che Castiel non sia esattamente il mio preferito si era capito, ma non mi sarei aspettato una reazione così sciocca da parte sua. Chiedere a Violet di essere Mandy. Insomma, tanto valeva che accettasse la bugia di Ambra, a questo punto, no? Un altro stupido capace solo di vedere maschere senza saper riconoscere un volto vero quando ne vede uno. Non so se ridere o piangere, perché è così dannatamente adolescente che ti vien voglia di prenderlo per le spalle e rinchiuderlo in un collegio -Mamma degli anni 80/90 mode: ON
Ma si può? E' possibile?
Mi viene da chiedermi a che cosa abbia pensato per tutto il tempo, mentre stava con Mandy. Solo ai suoi capelli platinati e alla maschera che portava sul volto, no? Perché come puoi perdere la testa per una persona di cui non conosci il volto? Cosa sarebbe cambiato se Violet avesse tolto la parrucca? Niente. Il viso è sempre il suo, il corpo è sempre il suo, il tempo passato con lei è sempre quello di Violet. E' una cosa davvero senza senso, ma trovo che calzi perfettamente ad un Castiel che finalmente non è un bello e dannato che si strugge per amore, ma è un vero idiota che non si smentisce dall'inizio alla fine della storia. Finalmente un Castiel che puzza di adolescentello brufoloso che sa dire solo la cosa sbagliata e che, se non sono un paio di tette, sbava dietro ad un sedere o a delle belle gambe. Insomma, un superficialone.
Quindi sì, il finale è bellissimo e io l'ho adorato. Non si può non apprezzarlo, suvvia!
Dopo tutto, Violet dimostra di essere cresciuta, rifiutando un appuntamento. Si è presa una bella batosta in faccia e non si è praticamente nemmeno scomposta. Tanto di parrucca, cara Violet!
E' stato bello poter leggere, seppur in tempi biblici, le sue avventure e disavventure.
Giuro che non è un riempitivo, quindi non prenderti a male se torno a congratularmi con te per l'uso magistrale della seconda persona -tu e Claire mi avete fatto venir voglia di sperimentarla ancora e ancora!- e della fluidità con cui è scor- scorsa (?), scorreggiuta (?), sc- ... Della velocità con cui la storia procedeva. Nonostante io ci abbia messo davvero un casino di tempo, i capitoli filavano lisci come l'olio e ho dovuto forzare la lettura per poter commentare adeguatamente ogni capitolo, altrimenti mi sarei mangiata questa storia come il tiramisù abbandonato in frigo: due petosecondi ed è tutto finito c: (Ops)

Quindi ti dirò quello che dico sempre alla fine di una bella storia: Grazie.
Grazie di averla pensata. Grazie di averla scritta e revisionata per tanti anni prima di pubblicarla in questa forma impeccabile.
E' stato un piacere seguire le vicende della tua Violet, accompagnata da un superbo e dolcissimo Alexy. Peccato per Lysandre, che avrei sperato di vedere in una veste più cavalleresca o, perché no, più rozza. Sarebbe stata sicuramente una storia più comica, ma col senno di poi, è perfetta così. Non far caso ai miei scleri, devo sempre dire qualcosa di fastidioso per distinguermi.
Detto questo, mi sa che per adesso mi tocca salutarti, almeno sul fronte recensioni.
Sicuramente tornerò a leggere questa storia, tra qualche mese o qualche anno. E chissà, magari modificherò la recensione per lasciar scritto qualcos'altro che mi è sfuggito a questa prima lettura.

Insomma.
Grazie di tutto e, chissà...
Alla prossima storia?

Gozaru