Recensioni di _Paprika

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Saotome Gambit - 08/04/16, ore 22:13
Capitolo 1: Parte 1
Ciao Miss Hinako :) 
Ho varie cose da dirti. Innanzitutto, grazie. Pensavo di essere ormai navigata in mabito FF meritevoli ispirate a Ranma, ma mi sono dovuta ricredere, non l'avevo mai nemmeno sentita nominare. Quindi grazie innanzitutto per avermela fatta conoscere. Ed è assolutamente geniale. Il modo in cui l'universo di Ranma è stato preso, mescolato, sheckerato e re inventato lascia davvero a bocca aperta. Non sapevo assolutamente nulla su Battletech, ma l'autore è bravissimo a non far pesare le lacune. Anche perché non è caduto nel tranello del crossover becero (tipo i trecento su Ranma Sailor Moon, che trovo personalmente illeggibili). No, quello che ha fatto è stato davvero creare. Ha tutta la mia ammirazione, vorrei essere così brava a costruire una storia! 
Il tuo comunque, è un atto d'amore, come tutte le traduzioni. E mi dispiace che ti sia scoraggiata dalla mancanza di commenti, stai facendo un ottimissimo lavoro :). 

Per quanto riguarda questo capitolo, il periodare è perfetto -ma si mantiene così durante tutta la narrazione. 
I momenti di azione sono sapientemente intervallati con dialoghi molto credibili ed è tutto vivido. Le esplosioni, le reaioni, i combattimenti. Interessantissimi gli accenni alle maledizioni di Jusenkyo, esperimenti genetici, matriarcato. 
Molto bello anche il pezzo su Akane. Ma tutti i personaggi sono molto riusciti, l'autore ha fatto un lavoro eccezionale con quelli minori -per dirne uno, Gosunkugi, Kodachi-, con quelli esistenti, e con i nuovi che ha creato :). 
Cos'altro aggiungere? Grazie del tuo impegno, ti sarà costato ore di lavoro tradurlo così bene! 
Un abbraccio!
Recensione alla storia Il crocevia del melo e della lucertola - 08/04/16, ore 21:40
Capitolo 1: Il crocevia del melo e della lucertola
Ciao :) E' un tale peccato vedere che quando i protagonisti non sono Ranma e Akane -o qualcun altro degli altri personaggi amati, come Ryoga-, non ci si prende il disturbo di scrivere una recensione. E poi è una FF così deliziosa che mi dispiace proprio vedere quello 0... E' uno scritto molto grazioso su un argomento di cui non si parla praticamente mai: la famiglia di Ryoga. E' un pensiero in un certo senso molto poetico quello che hai fatto (Ma come si saranno trovati?) e mi è piaciuto come hai dipinto con pochi tratti la situazione surreale in cui vivono - molto concreto l'accenno al fatto che le vanno a male pranzi e cene, o al fatto che una volta ha rischiato di morire di fame. Il linguaggio è semplice ma poetico, pieno di metafore molto azzeccate, di impressioni lievi ma ben descritte. Tutti accenni ad un mondo naturale che fa poi parte della loro vita da raminghi :). Se proprio devo farti un appunto, ecco... Ringo non mi suona tanto giapponese. O forse volevi dare ad intendere che sia uno straniero? Alla prossima, spero che scriverai ancora in questo fandom!
Recensione alla storia Much ado about a kiss. Il gioco dell'estate. - 16/07/14, ore 11:58
Capitolo 8: Non dubitare mai.
Dan dan dan, ecco qua l'agognato bacio :). Che meno male, si è svolto al riparo da occhi indiscreti, o quanto meno non sulla pubblica piazza!
Una conclusione molto dolce, che si riallaccia al capitolo iniziale. Sono entrambi molto dolci e molto loro, abbiamo un Ranma che si spinge a confessare cose che la Takahashi avrebbe dovuto mettergli in bocca...ed abbiamo un'Akane che si arrabbia, prima di esserne travolta!
Brava ^^ Una conclusione romantica per una piccola avventura d'amore. Dunque, ti segnalo un °REC a metà pagina. E un'altra cosa, due punti interrogativi non sono grammaticalmente corretti. Però puoi utilizzare questa formula ?! per dare enfasi!
Un abbraccio ed alla prossima! Buona scrittura! :)
Recensione alla storia Much ado about a kiss. Il gioco dell'estate. - 16/07/14, ore 11:51
Capitolo 7: Molto rumore per...un bacio.
Mancava proprio Ryoga, e meno male, ci vuole lui a solleticare il senso di colpa di Ranma! Akane si è chiusa nella sua umiliazione e nel suo silenzio, e così anche la maledizione di Ranma passa in secondo piano. E poi è davvero un peccato che il bacio debba avvenire sotto gli occhi di tutti e non in un momento privato, per via di una maledizione e non perché lo vogliono entrambi!
Ma sono certa che farai qualcosa al riguardo ;).
Recensione alla storia Much ado about a kiss. Il gioco dell'estate. - 16/07/14, ore 11:37
Capitolo 6: Fra le braccia di un altro.
Ariciao :)
Colpo di scena inaspettato! E pensa che Mousse si è reso complice di questo atto. Vendicativo Mousse! Gliel'hai fatta sotto il naso!
Molto tenera la scena in cui Ranma confessa a Ukyo che non funzionerebbe!
Un piccolo consiglio: quando Kuno farfuglia, sostituisci quei trattini (-) con puntini di sospensione ^^.
Al prossimo capitolo!