Recensioni di everlily

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Certified Mind Blower - 25/04/15, ore 16:58
Capitolo 3: Aroun' the worl'
Come sono contenta che sei tornata con questa storia, non sai quanto!
L'ho adorata fin dal primo capitolo - le atmosfere, il modo in cui hai saputo reinventare i personaggi dando spazio a tutti, l'ambientazione e come la rendi, ogni volta mi sembra davvero di sperimentare anche a me un po' della college life americana! - e continuo ad adorarla anche adesso.
Scusami se ci ho messo un po' ad arrivare, un po' è stato perché le recenti notizie e sviluppi in TVD che mi hanno un pochino spoetizzata e fatto prendere un momento di pausa dalle ff, un po' perché sono andata a riprendermi le fila anche dei capitoli precedenti prima di arrivare qui, per non farmi mancare niente :)
Il programma radiofonico di Damon ed Enzo mi ha fatto troppo ridere - mi ha ricordato un po' le radiocronache dei grifondoro alle partite di Quidditch, troppo carino! Sono due mascalzoni, ma sono adorabili <3
A proposito: help me out, io non ci sono mica riuscita a capire il codice xD Ho pensato di guardare alle iniziali, o di leggere "in reverse", ma non mi dicono niente... O forse ha a che fare con i simboli chimici? Non ne ho idea, davvero, shame on me xD
Belli anche Kol e Rebekah in versione gemelli, direi che ce li vedo. Anche se Kol nella mia testa ormai me lo immagino come l'ultimo attore che l'ha interpretato in TO, Daniel Sharman, l'ho decisamente preferito al precedente :p
In definitiva, adoro il fatto che tu abbia scelto di ampliarla e farla diventare una long, dando spazio anche ad altri personaggi che non siano solo Damon ed Elena... E so già che li adorerò tutti quanti <3
Bentornata, è stata davvero una bellissima sorpresa poterti leggere ancora!
un bacione
 
Recensione alla storia L'amore imperfetto - 25/04/15, ore 16:45
Capitolo 43: L'Inizio
Ciao, cara!
Sono contenta che tu sia tornata, che tu stia pian piano uscendo dal tuo brutto periodo, che ti stia tornando la voglia di scrivere e dare conclusone a questa bella storia sovrannaturale che hai saputo tessere e mettere in piedi.
Ed in effetti qua le cose iniziano a svelarsi, a tornare, e io ancora una volta sono davvero intrigata da come hai saputo tessere le fila di tutto e metterle insieme in una storia coerente e con una mitologia a sè, credibile, che sa essere un tutt'uno con il resto delle vicende.
Il confronto tra Katherine e Damon mi è piaciuto, direi che fosse dovuto. Così come quello tra Damon e Sheila. In qualche modo, ci ha ricordato che nonostante lui sia cambiato dopo aver conosciuto Elena, ci sono comunque state vite che non ha toccato esattamente in modo positivo.
Adesso aspetto i pezzetini che mancano, aspetto di vedere cosa ne sarà di Elena, e di loro due, e quali altre sorprese ancora avrai in serbo.
A presto, un bacione!
Recensione alla storia Not Another Happy Ending - 22/04/15, ore 23:23
Capitolo 10: EPILOGO – Elena Gilbert, professione scrittrice
Mi perdoni il ritardo immane con cui arrivo a leggere e commentare il compimento di questo piccolo gioiellino di storia?
L'arringa in mia difesa è che la notizia dell'abbandono di Nina e quindi della fine del Delena per come lo conosciamo mi ha dato sul momento un bel po' di delusione, e mi ha fatto prendere una mini pausa da fandom, storie e ff (comprese le mie, comprese le storie di scrittrici che amo) dato che per me sono piccoli piaceri e non meritano di essere in qualche modo rovinati da uno stato d'animo un po' così che con loro non ha niente a che fare. Se a questo ci aggiungi il fatto che fin dal titolo ho visto la temibile parola EPILOGO, ecco che mi ci è voluto un attimo di più per accettare che davvero tutte le cose belle prima o poi hanno una fine.
Ora, io non lo so se la fine sarà buona e soddisfacente anche nella serie televisiva, ma so che qui lo è.
Non che avessi dubbi al riguardo. Non che potesse essere altrimenti.
Ho amato, amato da impazzire, la dichiarazione di Damon, sì proprio quella da film- quella che non c'è storia, deve esserci in ogni degna commedia romantica che si rispetti. Il fatto che poi ad ascoltarla e a raccoglierla dietro quella porta ci fosse il nostro caro Elijah, non è stata altro che la ciliegina sulla torta che ha reso il tutto ancora più gustoso - per la risata che mi ha strappato, per la soddisfazione di vederlo uscire di scena, perché le battutine di Damon al riguardo (“Che fai, parti per una vacanza?” chiedo invece, indicando il grosso trolley su cui appoggia la mano. Oh no, aspetta… fammi indovinare. Qualche produttrice famosa ti ha convocato per un colloquio! Ma LOL!) sono sempre fantastiche.
E ovviamente perché poi Elena quella bellissima dichiarazione a cuore aperto la stava ascoltando davvero, e infatti come fa a non sciogliersi davanti a uno che per te scriverebbe anche di dromedari? <3 Il sorriso di lei che torna felice dopo quella stringa di insulti ... beh, che dire, è la cosa più dolce del mondo.

Grazie per questa storia, per averla condivisa, e per tutti i sorrisi e i momenti piacevoli nel leggerla che mi ha regalato, dalle prime righe di quel premio ritirato tutto impacciato fino a queste ultime battute. Grazie per averla conclusa nonostante l'arrivo della tua piccolina, grazie per questo epilogo e, soprattutto, grazie per avermi fatto ridere. E' dote rara, e di risate, si sa, non ce ne sono mai abbastanza. 

Un bacio grande, ad entrambe
Recensione alla storia Relazioni pericolose - 28/03/15, ore 00:59
Capitolo 1: Prologo
Se questo ė un esperimento, io sono già intrigata.
Sono stata intrigata dalla scelta del titolo e della descrizione, e poi ancora di piú dopo l'apertura diretta con quella scena così hot.
Mamma mia, Damon era sesso da tutti i pori. Non so davvero come abbia fatto Elena a resistere, deve davvero avere una volontà di ferro (o davvero tanta voglia di vendetta...)!
É un prologo decisamente interessante e una storia che promette davvero bene, diversa dal solito, quindi spero davvero tanto che la continuerai perchè adesso sono troppo incuriosita!
Ah, e se ci saranno più scene come questa, qua nessuno si lamenta eh ;)
Un bacio
Recensione alla storia Not Another Happy Ending - 23/12/14, ore 13:05
Capitolo 9: Quello che provo per te
Ciao Chiara, scusami per il ritardo assurdo (sono un po' nella tua stessa situazione mi sa, periodo pieno e con la testa altrove) ma sai che questa storia non me la perderei mai :) Ritrovare il tuo aggiornamento è stata davvero una piacevole sorpresa.
E infatti mi era mancata tantissimo questa storia, mi era mancata la sua atmosfera da commedia romantica appena dolce-amara, e pensa che mi era mancato perfino Elijah, che qui, non c'è che dire, dà davvero il meglio peggio di sè! 
La scena in cui Elijah li "sorprende" è stata meravigliosa. Tra Elena che è ormai completamente nel pallone dopo il bacio con Damon (maledettamente dolce e hot al tempo stesso); Elijah che neanche tra mille anni dà segno di sospettare qualcosa, come sempre troppo preso da se stesso per notare, notare davvero, la persona che dice di amare ma che invece gli piace solo sfruttare; e Damon, Damon che qui è da applauso!
Non solo per i suoi "doppi sensi" sbattuti in faccia ad Elijah con la sua solita faccia da schiaffi (mi ha fatto morire xD), ma anche perché finalmente (finalmente!) mostra ad Elena ciò che davvero gli passa per la mente e io davvero non so come ha fatto lei a resistere a quelle parole ("So solo che vorrei trascinarti di nuovo in quella stanza, strapparti i vestiti di dosso, e far capire ad Elijah quanto si è sbagliato." Morta, sono morta *_____*) e ad allontanarsi e rientrare in casa da quell'altro là ... No, davvero, Elena, come si fa?? Mi sono sciolta io. 
Ancora peggio poi quando sopraffatta dai sensi di colpa si fa in quattro per soddisfare quel coglione di Elijah, meno male che la verità viene fuori insieme alla profondità della di lui coglionaggine.
Purtroppo però, prima o poi anche i precedenti misfatti di Damon dovevano venire a galla, e anche lui adesso paga il prezzo della sua operazione "spleen" ai danni di Elena - anche se il momento in cui Damon ammette a se stesso che vuole solo vederla felice, anche se questo significa vederla insieme ad un altro, mi ha davvero stretto il cuore. E adesso sono in fibrillazione perché sono già lì ad immaginarmi Damon che le corre dietro e le spiega tutto e la riconquista ancora più di prima! Troppo romantica? ... Sarà il natale xD
Ti faccio i miei complimenti e rimango qui ad aspettare i prossimi capitoli, non appena avrai testa e tempo per scriverli. E anche tanti auguri di buone feste sia a te che alla piccola in arrivo! 
un bacione, a presto

ps. e se per caso quel qualcuno batte un colpo ... fammi sapere, please, così mi preoccupo meno anche io