Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just a little bit - 30/07/13, ore 19:11
Capitolo 31: XXVI II: Deliver your wildest fantasy
"Ormai è deciso, faremo l’amore soltanto nella mia bara, la tua si usa solo per dormire!"

...okay, se devo essere sincera non avrei mai pensato di leggere una frase del genere in vita mia. Mai. Ovviamente sono scoppiata a ridere come una iena- insomma, che altro avrei dovuto fare? Questi due si comprano delle BARE e ci fanno l'amore dentro e... niente, è troppo anche per il mio cervello.

A prescindere dal genere/fandom della storia, lasciando perdere sviluppi di trama, lunghezze, colpi di scena, lettori con le lacrime agli occhi, non mi capita spesso di leggere storie che fanno ridere. E parlo di quando il lettore ride con la fanfiction, non della fanfiction. È una cosa rara - forse guardo nei posti sbagliati - ma se voglio farmi due risate so dove andare. Che si rida per battute o nonsense o semplicemente situazioni buffe e ridicole, a me basta ridere, e so di poterlo fare con questa particolare storia. Quindi, vedi tu. Io considererei questo un vero trionfo: esser capaci di far ridere, ridere, e ridere.

MATT PERO' DOVEVA REGALARLO IL DANNATO LEOPARDO A DOM, VOGLIO DIRE- CHE FIDANZATO SCORTESE!

*svanisce dietro il nero mantello in attesa del prossimo capitolo* ♥
Recensione alla storia Cave Canem - 24/07/13, ore 13:36
Capitolo 1: Cave Canem
*inspira a pieni polmoni* ahhh, l'aroma della sofferenza! Il mio preferito!

Quindi, il mio cuore ha fatto i salti mortali prima di frantumarsi a terra rovinosamente - (sindrome da crocerossina in arrivo) - perché MATT!
Matt!
Insomma... Matt! Capito, no?

Forse la cosa che adoro di più delle tue storie è come ogni tuo singolo personaggio, persino le macchiette che appaiono per cinque righe, hanno tutte e tre le dimensioni al loro posto. Non sono buoni, non sono cattivi, sono... persone! Pregi, difetti, cose che ti fanno venir voglia di prenderli a pugni e subito dopo abbracciarli e stringerli forte. Tutti perfettamente bilanciati, con i loro casini (*si schiarisce rumorosamente la gola e lancia occhiate a Matt, Dom, e Kate*) e con il modo che scelgono di sistemare tutto.
Vorrei piagnucolare per com'è finita, perché io shippo Katthew con la forza di mille soli - SFIDATEMI SE AVETE IL CORAGGIO - però non sono nemmeno riuscita a dare torto a Kate. Cosa fai, quando ti ritrovi in una situazione simile? Col padre del tuo bambino che va a scopare in giro, e il suo migliore amico che ti muore dietro? Niente, te ne vai, cerchi di mantenere una tua dignità, e fai del tuo meglio per non crollare.
Un altro enorme pregio che hai è quello di farmi odiare Dom. Io amo odiare Dom (ha senso?). Perché in ogni dannata fanfiction è sempre il buono, l'angelo custode di quello spostato del suo migliore amico, quello che ha sempre ragione e sa sempre cosa fare nel momento giusto al posto giusto. E qui l'hai presentato come l'amico invidioso, che si prende la sua cotta e pur di andar dietro a Kate è pronto a fare a pugni con Matt. Amo odiare Dom, l'ho già detto? (anche se gli voglio bene, ma sono stanca di vederlo come il buon samaritano).
Su Matt non mi pronuncio. Lui è sempre stronzo, incosciente di qualunque cosa dica o faccia, finché non ci sbatte contro il muso. E, chissà perché, non è difficile immaginarselo così. Però povero cucciolo.

Inutile dire quanto io abbia amato questa storia, vero? Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie. E ancora grazie. Perché quando ti avventuri in questo fandom - non così spesso, mi pare di capire - porti sempre quella profondità in più. Quella sfumatura diversa, passaggi nuovi, quel non so che... amo tutto ciò. Sono la fan #1 della Diversità, quindi capisci che mi brillano gli occhi nel leggere "Het" qua dentro.

Ancora grazie mille, duemila, un milione. Dritta nelle preferite.
*abbraccia e stritola e ringrazia ancora* ♥♥♥


(PS: ...avevi nominato qualcosa a proposito di un certo crossover col Dottore, mi pare...? Tranquilla che arriva *ride malvagia e svanisce dietro l'oscuro mantello*)
Recensione alla storia The reckless things we've done - 10/06/13, ore 21:38
Capitolo 13: Capitolo 13
Lo sai che non so veramente cosa scrivere, in questa recensione?
Giuro, sono seria. Boh.

(Nicole si smentisce in 3...2...1...)

...ok, sto ritrovando l'uso della parola. Vediamo un po'. Hai presente quando ti trovi davanti a una cosa bella, nel senso più genuino della parola, e muori dalla voglia di parlarne a qualcuno? E magari ti ritrovi a spiegare l'effettiva ragione per cui tu trovi questa cosa "bella", e quando lo stai per fare... puff, niente, vuoto totale, non ti ricordi le motivazioni per cui ti piaccia, ti ricordi solo sprazzi di colore ed emozioni, e finita lì.
Ecco, si parla di ciò, in questo caso.

Hai uno stile particolare, forse l'avevo già scritto qualche recensione fa: un modo di scrivere che evoca sensazioni particolari, quelle un po' "nascoste" che a volte diamo per scontato. I personaggi di questa fanfiction sono diversi tra loro, hanno una loro spina dorsale, quella complicità (se consideriamo il "triangolo" principale) che ti fa quasi venir voglia di intrometterti, capire come funzionino davvero le dinamiche, farne parte, addirittura: perché si sente, la loro amicizia. L'hai descritta con le parole giuste, sbirciando pian piano tra le loro parole e azioni, dandoci un quadro completo di... beh, di tutto. Ecco.

*si rilegge* ho parlato di aria fritta, come mio solito! Quindi, passiamo ai complimenti. Cioè, l'unica cosa che avrei dovuto scrivere fin dall'inizio.

Hai la capacità di tenermi incollata allo schermo, di farmi rileggere le frasi più e più volte, per essere sicura di non perdermi passaggi e/o sfumature importanti. Non ti sforzi di far ridere, non ti sforzi di far piangere, tutto scorre così come dev'essere, senza picchi troppo alti o strapiombi troppo bassi: nei tuoi Matt e Dom si scorge qualcosa che somiglia terribilmente a ciò che sono loro, ed è una cosa rischiosa da dire nelle fanfiction, dove ognuno ha la sua opinione e chi si avvicina di più vince mille punti e una fetta di culo; però i tuoi sono credibili. Molto. E umani, pucci, stupidi, teneri, odiosi, da amare, sono... tutto? Ecco. A tutto tondo, direbbe la mia ex professoressa di storia dell'arte. Sculture a tutto tondo.

La storia vola tra le preferite, tu voli tra le mie scrittrici preferite, e io volo ad abbracciarti virtualmente. Sei stata fantastica. Grazie. ♥
Recensione alla storia Exogenesis - 10/05/13, ore 10:24
Capitolo 11: Energia del vuoto
*si rotola in Exogenesis e non ne esce più*

Questi tuoi tre topini del Devon sono così argnkfjklkhn che vorrei prenderli uno per uno e stringerli forte forte. Se poi aggiungi che sono così reali e ragazzini e... argh! ç_ç non dico altro o finirò per fangirlare, e questa è pur sempre una recensione!

"La prima traccia del mix era Kashmir, dei Led Zeppelin." ---> I see what you did there. E il fantafrancese di Matt! Chris e gli Status Quo! Il mio povero cuore! ç_ç basta questa non è una recensione, è una sofferenza, perché oh mio Dio la voglia che avevo di leggere una storia dove si parla di amicizia e essere adolescenti e tutte le complicazioni del caso, senza sbavature e mantenendo l'essenziale (e senza Belldom, fortunatamente per me, ne ho l'indigestione)!

Bravissima, bla bla, aggiorna, bla bla, io aspetto, bla bla. Ormai lo sai ♥!

*continua a rotolarsi in Exogenesis*
Recensione alla storia The reckless things we've done - 07/05/13, ore 14:31
Capitolo 11: Capitolo 11
Mettiamola così: sto fissando lo spazio recensioni, ma non so esattamente cosa scrivere.
Mmmmmmmmm.

Partiamo dalla base: hai un modo di scrivere che... come posso definirlo? È particolare. E parlo di un good particolare. Ecco, stiamo già facendo piccoli passi piccini picciò, no? Avanti!
Lainie è intrigante. Le dinamiche tra lei e Matt sono pure e genuine, come se non ci provassero nemmeno a cercarsi: si trovano, e basta. E s'incastrano assieme con naturalezza (no non doveva suonare così ambigua...). Per quanto riguarda Dom, ancora non lo capisco. Sembra meno irruento di Matt, più deciso a tastare il terreno e pensarci diecimila volte prima di agire- e non si sa se sia un bene o un male, perché così come può sfruttare l'occasione migliore, può anche perdersi l'unica che potrebbe avere. È tutto molto dinamico, e anche molto vero.

Io rimango ad aspettare il prossimo capitolo, eh, anche se ogni tanto mi perdo e vago per altri lidi... ma alla fine arrivo anche io.
Bravissima, davvero ♥ hai uno stile che ti distingue, ed è sempre un bene. *abbraccia*