Recensioni di annaterra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Miss Pierce - story of an old girl - 03/06/17, ore 00:36
Capitolo 14: Urquhart, 1522 (2)
Ma noooooooo!
Perché mai Nicolaji ha spezzato il collo a Kat dopo avere ottenuto ciò che voleva?
Poi non si lamentasse se lei gli vorrà stare davvero lontana fino a quando il sole non rimarrà che il riflesso di una stella spenta.
Magari aveva proprio bisogno di vendicarsi per essere stato abbandonato, ma dopo una mattinata passata tra giochi amorosi, avrebbe anche potuto risparmiarsi questa mossa.
Mi sa che Kat ha troppo bisogno di amore per poter valutare lucidamente i comportamenti del suo salvatore.

A presto.
Recensione alla storia Miss Pierce - story of an old girl - 22/05/17, ore 01:04
Capitolo 13: Urquhart, 1522
Una donna come Kath che viaggia per settimane con un bagaglio piccolo piccolo? Nooooooo! Va bene che all? epoca la gente non aveva un guardaroba infinito, nè la possibilità di cambiarsi tanto spesso... Ma lei proprio non ce la vedi a viaggiare per tanto tempo senza lussi e agi.
Per di più scortata da persone eccessivamente silenziose.
Ma suppongo che si sia dovuta adattare.
Molto bello il momento dell' incontro tra lei e Nicolaji. Molto sentito da parte di entrambi anche se espresso in modi differenti.
L' accoglienza è stata la parte del capitolo che forse mi è piaciuta di più: lui premuroso e deciso a fare si che la serata scorra in nodo sereno e lei che non abbassa la guardia e si difende con l' ironia da un potenziale, ma poco credibile, pericolo.
Interessante anche il loro breve chiarimento sul perché dell' allontanamento di lei.
Alla fine sembra che sia la ragazza stessa ad essere vagamente risentita per l' apparente disinteresse circa le sue ricerche.
E' come se lui avesse preventivato che lei se ne sarebbe andata. Ma senza farne una tragedia. Sapendo appunto che avrebbe potuto rintracciarla in qualunque momento.
Della serie: "Non mi piace, ma ti lascio l' illusione di essere libera, fino a che non vorrò averti di nuovo accanto".
Che poi, sul finale, la ragazza non sembra neanche troppo infastidita da tutto questo...

Alla prossima.
Recensione alla storia Fai l'amore con me, Stefan - 22/05/17, ore 00:13
Capitolo 13: Compassione per il diavolo - prima parte
Come ti capisco sul finale di TVD! Anzi sull' intero show a partire dalla fine della quinta stagione. Se non della seconda :D
Il finale è stato costruito malissimo.
Totalmente incoerente e buttato lì in fretta e furia.
Lasciamo perdere che hanno riammazzato il mio personaggio preferito (Kath), ma a parte dove stranamente quel genio di Bonnie si ricorda inspiegabilmente di un modo per svegliare Elagna è stato , a dire poco, ridicolo.
Sarà stato il calo di share.
Ma gli autori non si sono interrogati sul perché di questo calo.
La risposta è semplice: era diventato tutto mortalmente noioso.

Ma parliamo del capitolo.
Mi piace, mi piace mi piace!
Certo non sono felice all' idea che Cade debba morire perché lo ritengo una vittima e non un mostro, ma so che mi dovrò accontentare.

Ad ogni modo sia le sue riflessioni che il suo dialogo con Katherine sono stati toccanti.
Due personaggi forti e feriti che cercano di lenire il proprio dolore.
Lei , nel cercare di difendere almeno la memoria della figlia, mi ha fatto pensare a quanto grande possa essere stato il suo senso di colpa per non essere stata capace di tenerla accanto a sè da bambina e quanto grande sia stato quello per averla coinvolta nel suo piano di conquista del Salvatore junior, causandone poi la morte. (Anche se questa è solamente un' illazione mia, poiché nel film nulla di tutto questo è stato detto... Ma a me piace pensare così).
E Cade che, pieno di amarezza per il tradimento subito, non ha potuto fare altro che constatare l' inutilità del mondo infernale da lui creato. Inutilità perché gli uomini hanno già il male dentro senza bisogno di un luogo fisico o materiale che sia per viverlo.

Beh, ora aspettiamo di vedere cosa faranno i due brothers.

Alla prossima.
Recensione alla storia Miss Pierce - story of an old girl - 15/05/17, ore 00:57
Capitolo 12: Milano, 1522
Ma quanto è emotiva la cara Kat.
E' felice nel rivedere Rose e addirittura l' abbraccia con snetimento. Le confida di possedere un gingillino che, per il suo valore, ha già iniziato a portare guai.. La vorrebbe portare con sè nel suo nuovo viaggio. Si preoccupa ancora per il suo benessere (è attenta al fatto che la sua amica non mangia da un po')...
Ma poi arriva il messaggio di Nicolaji e i progetti cambiano.
Perché non c' è nulla da fare: lei non ha mai spiegato al suo creatore (che termine buffo) i motivi della sua fuga ed ora, nonostante il comprensibile timore, i motivi che la spingono a rivederlo sono più forti.
E, giustamente, è una cosa che deve fare da sola. Non tanto perché Rose potrebbe correre dei rischi, ma quanto perché si tratta di un momento speciale, dove solo lei e Nicolaji devono partecipare. Perché è una questione strettamente intima e personale.
Però diciamolo, Nicolaji ha lasciato trascorrere davvero tanto tempo prima di cercare un incontro.
O aveva capito che la ragazza aveva bisogno dei suoi spazi, o proprio non riusciva a ritrovarla, o la sta cercando er il diamante, o semplicemente non è ne arrabbiato nè vendicativo. Solo strettamente legato ad una persona che lo ha attratto fin da subito per la sua personalità.
Staremo a vedere.
Ciao
Recensione alla storia Miss Pierce - story of an old girl - 08/05/17, ore 21:44
Capitolo 11: Firenze, 1522
Che bello il ricordo di Lorenzo.
Ma Katerina avrebbe dovuto strappare il cuore anche all' altro vampiro.
Come si è permesso di disturbarla in un momento tanto intimo?
Va bene che il tipo in questione non poteva saperne nulla e che aveva un compito fa svolgere, ma da lei mi sarei aspettata una reazione decisamente più incisiva.
Ditemi che rimedierà...
Ed ora aspettiamo che la lettera arrivi a Rose.
Senza sforzare troppo il cavallo, mi raccomando.
Ciao