Recensioni di Lyl Dragon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like a mirror - 21/02/15, ore 20:40
Capitolo 30: CAP29: Blood
Hulk spacca dio gracile! Hulk salva Tony!
Ho avuto davvero paura per Loki, lo ammetto, perchè tra lui e l'amico verde le cose non è che siano mai andate troppo bene. La scena è adrenalinica e, come di consueto, travolge il lettore con le tue capacità 'grafiche'. Mi sono sentita nel bel mezzo della mischia, ma anche coinvolta a livello emotivo, perchè come Loki e Thor sono stati l'uno davanti all'altro ho avverti tutto il peso di un affetto imperfetto e probabilmente dannoso. Vale sempre la pena di aspettare <3
Recensione alla storia Like a mirror - 01/02/15, ore 09:52
Capitolo 29: CAP28: Prey
Prima di tutto mi scuso per questo silenzio prolungato, ma HO TRASLOCATO. Se fossi caduta dal Bifrost sarebbe stato pure più facile, ma la morale della favola è che sono rimasta senza linea per un sacco di tempo e non riesco a usare il cellulare. Magari la premessa è inutile, ma mi dispiaceva un sacco che potessi pensare che avevo perso interesse per questa storia, soprattutto davanti a un capitolo come questo. Poi...

DELUSA? DELUSA? Ma questo capitolo è, oltre che scritto benissimo, adrenalina pura. Ho apprezzato moltissimo la digressione su Bruce e Natasha e Loki mi ha lasciato con una gran voglia di prenderlo a padellate, il che immagino sia voluto e pure parecchio canonico (a Loki puoi voler bene solo mettendo in conto che vorrai anche fucilarlo, credo).
Come al solito è IMPOSSIBILE capire cosa si agita sotto le corna, perciò mi metto buona in un angolo ad aspettare il resto, con la sicurezza che non mi deluderà di sicuro.
Buona ispirazione e buon 2015, visto che non ti ho fatto prima gli auguri!
Recensione alla storia A Perfect Drift: Avenging the Earth - 26/11/14, ore 19:20
Capitolo 1: Trespasser
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Premettendo che sono di parte, perché adoro sia Avengers sia Pacific Rim, questa storia è oggettivamente quanto di meglio una lettrice come me poteva chiedere: c’è tantissima azione, c’è spazio per sentimenti che non sono solo il solito cuore-amore, c’è il dramma (storico e famigliare) descritto una volta tanto con un minimo di criterio, ci sono bei ragazzi seminudi (ok, questa potevo risparmiarmela). Al di là dagli scherzi, Avenging the Earth è esattamente l’AU come dovrebbe essere, cioè la prova della conoscenza di un autore della storia di partenza e della sua capacità di contaminarla senza renderla irriconoscibile. L’aspetto più sorprendente di questa long, purtroppo non abbastanza long, è che mentre la leggi non puoi avere dubbi sul fatto che stiamo parlando degli Avengers, eppure il mondo di cui si racconta non è di sicuro quello della Marvel. Il prodotto finale è un colossal a tutti gli effetti, dato il suo ritmo incalzante e un finale capolavoro.
Nota da non sottovalutare è poi, come al solito, il bellissimo stile dell’autrice, in grado di far parlare i suoi personaggi come pochissimi e di conferire verosimiglianza e profondità a tutto.
Recensione alla storia A Perfect Drift: Avenging the Earth - 16/11/14, ore 16:31
Capitolo 5: Slattern
In spaventoso ritardo, ma arrivo finalmente a commentare anche questa meraviglia. Una storia breve, rispetto agli standard cui sono abituata, però così densa da lasciarmi davvero soddisfatta.
Dai protagonisti alle comparse non hai sbagliato un colpo, fondendo alla perfezione i due universi e creandone un terzo che vorrei davvero ammirare sullo schermo. La parabola di Steve e dei fratelli Odinson come punto di vista per raccontare la fine del mondo è stata una scelta vincente, come al solito.
A questo punto spero che anche il sequel ti ispiri, per godermeli in questa veste un altro po' XD
Recensione alla storia Like a mirror - 28/10/14, ore 19:15
Capitolo 28: CAP27: Behind mad eyes
E, se era certo che Loki non fosse mai stato un adorabile ragazzino buono e altruista, era anche vero che non credeva affatto che la loro fosse stata un'infanzia dorata e priva di qualsiasi ombra o amarezza come la descriveva Thor; magari lo era stata per uno solo dei due, ma nessun bambino felice sarebbe mai diventato come Loki, una volta cresciuto. Nessun bambino amato senza restrizioni dai propri genitori avrebbe mai dimostrato un bisogno d'attenzioni patologico, di cui lui stesso non poteva professarsi del tutto innocente.

Questa è una delle cose più PERFETTE che abbia mai letto sul rapporto Thor-Loki e, in particolare, sulla 'colpevole' miopia di Thor. Chiariamoci: io ADORO il figlio di Odino, però è verissimo che ha preteso di incollare al fratello emozioni che non potevano condividere, perchè uno aveva tutto e l'altro sentiva di non avere niente. Tutta l'instabilità di Loki viene da lì e Tony ha l'intelligenza per rendersene conto. Il tuo resta comunque un ritratto perfetto di Thor, per niente caricaturale, anzi molto accurato, e questo mi fa apprezzare moltissimo le tue scelte narrative.

Per tutto l'odio che gli stava dimostrando, Loki odiava molto di più se stesso.
“Ma tu non vuoi essere un mostro”.


*ESPLODE SPRUZZANDO ARCOBALENI*