Recensioni di Zanky

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'm not afraid when I'm with you - 22/06/14, ore 01:28
Capitolo 2: #2. …I’m okay once I realize you’re here
M'hai fregato alla grande, complimenti. Non me l'aspettavo proprio, m'immaginavo chissà cosa (tipo una super sanguinosa vendetta da parte di Castle per aver toccato la sua famiglia)... E invece è solo un terribile incubo!! Ma non ne sono delusa, anzi, ne sono piacevolmente stupita!
Però nonostante sia solo un sogno, qualcosa di vero c'è: Kate è incinta!! (Caskett baby *-*) E qui vien da chiedersi se bisogna aspettarsi anche la visita di 3XK e signora visto che alla fine qualcosa era stato predetto e si era rivelato reale... Peccato non scoprirlo perché siamo già alla fine... Anche se sinceramente visti i pensieri di Castle e la sua voglia di far fuori i due killer non l'avremo comunque scoperto perché probabilmente li avrebbe trovati prima che loro gli facessero visita...
Di nuovo complimenti, anche per la traduzione, ci hai permesso di leggere questo gioiellino!
Ciao! :3
Zanky
Recensione alla storia I'm not afraid when I'm with you - 29/05/14, ore 23:26
Capitolo 1: #1: My nightmares are usually about losing you...
O.O
Questa è la mia faccia al momento...
Tyson e la Nieman sono tornati all'attacco e hanno pure rovinato la bellissima sorpresa che Kate voleva fare a Rick... Cattivi!! miei Caskett non me li devono toccare >.<

Bellissimo primo capitolo!! :3
Zanky

P.s.: la citazione del titolo viene direttamente da Hunger Games - La Ragazza di Fuoco, capitolo 6, pagina 89 ''Nei miei incubi di solito ho paura di perdere te. E sto bene quando mi accorgo che ci sei.''
Recensione alla storia S3xkD - 07/05/14, ore 13:40
Capitolo 22: ...infin che ’l mar fu sovra noi richiuso.
Mmmh.... Joia non si è fatta accompagnare da nessuno per andare dalla ginecologa... Questo è molto strano... La mia mente sta elaborando teorie che vanno da un semplice tradimento (anche se sinceramente non ne sono granché convinta) all'essere invischiata in un giro di prostituzione (ma non per sua volontà, magari perché costretta, forse da un ricatto)...
Ognuno poi si perde nei propri pensieri, chi sul caso e chi... Sul passato.
Kate riflette alla somiglianza della situazione della ragazza con la propria, entrambe sole in un momento così particolare...
Capitolo breve ma molto ricco, sia di particolari sul caso che sugli ultimi tre anni della vita di Beckett... Me gusta ;)
A presto! :3
Zanky
Recensione alla storia Epilogo - 22/04/14, ore 01:44
Capitolo 27: Fiducia
A casa di Beckett Castle si lascia sopraffare dai ricordi e il pensiero che potrebbe perdere tutto lo destabilizza psicologicamente e lo porta a pensare in negativo.
Per fortuna il buon Kevin riesce a tirarlo su di morale con una splendida notizia: è in arrivo un baby Ryan! E questo piccolo avrà bisogno di entrambi suoi padrini, del combattente che gli insegnerà ad affrontare la vita e dello scrittore che invece gli insegnerà a credere nella magia e nell'impossibile... Per questo gli ordina di avere fiducia in se stesso e di trovare la forza di reagire, la parola FINE non è ancora stata scritta!
Prima di abbandonare l'appartamento però, c'è un'ultima cosa da fare. Lasciare la lettera nel cassetto che Kate gli ha regalato insieme ad una piccola e misteriosa chiave dorata... Chissà cosa apre...

Al laboratorio Lanie e Claire cominciano a dare segni di cedimento, un po' per la stanchezza, un po' per lo sconforto di non essere riuscite a fare nessun passo avanti, fatto sta che una pausa ci vuole.
Il piccolo siparietto tra le due sulla terrazza è un piccolo toccasana!
"Siete due persone, quando siete vicini formate una coppia, come tu ed io, in questo momento siamo vicine e formiamo una coppia. Quello che volevo dire è che quando siete vicini tu e Ben, siete due persone, quindi una coppia… bella."
Lanie sa comce scioccare le persone! Con un ragionamento che non fa una piega ha sconvolto la povera Claire... E ha fatto morire dal ridere me! XD

L'arrivo di Espo con qualche piccola novità riporta tutti sulla Terra: adesso perlomeno si può circoscrivere il campo delle sostanze su cui lavorare.

Dopo essere stato cacciato, il povero Abraham torna nella casa in cui è cresciuto e noi scopriamo qualcosa in più sul suo passato: una persona dal cuore d'oro che si è vista voltare le spalle nel momento in cui la malattia ha cambiato la sua vita.
Ma nonostante tutto, è rimasto un uomo onesto e gentile, incapace di provare odio e rancore... Forse proprio la sua bontà d'animo potrebbe essere la chiave per la salvezza di Castle... Chissà... Intanto, ha già capito che c'è qualcosa che non va...

Capitolo splendido come sempre e particolarmente toccante.
A presto! :3
Zanky

P.S.: Felicity *-* aww è perfetta per il ruolo della dottoressa Dobbson! E il nostro Ben Travis sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia... Però è bono! ;)
Recensione alla storia Epilogo - 21/04/14, ore 02:38
Capitolo 26: Mors Tua, Vita Mea...
Ed ecco che a casa Grayson spunta fuori un nuovo capitolo. Questa volta Dunn fa un passo indietro e racconta per filo e per segno come si è fatto amico Stephan e come poi lo ha ingannato e ha messo in atto il suo piano di fuga.
Proprio quando ormai giungono alla fine, Castle ha la prima vera crisi che lo mette praticamente KO. L'unica soluzione è un'iniezione a cui provvede Esposito mentre Kate non lo lascia un attimo e cerca di calmarlo e rassicurarlo.

"Si guardano per un momento interminabile e lui alza lentamente la mano per asciugarle le lacrime sul viso. Lei corruccia la fronte stupita, non si era resa conto di stare piangendo fino a quel momento.
-E’ questo… che… che mi spa… venta!-"
Ciò che gli fa più paura non è tanto la propria morte o la sofferenza prima che questa sopraggiunga ma il dolore che vede negli occhi e nelle lacrime di Kate.

Dunn è sempre accanto a loro, li osserva, li ascolta, non gli sfugge nulla.
L'idea iniziale era di uccidere la detective, poi aveva scoperto che tra i due era nato qualcosa così aveva cambiato i suoi piani. Lui sarebbe diventato la sua vittima e lei non avrebbe potuto fare niente per salvarlo.
Adesso si gode lo spettacolo ascoltando lo scrittore mentre soffre, dando un'occhiata alle tabelle con gli effetti del veleno, conscio che quello è solo l'inizio e il bello deve ancora venire...

Sul Professore e su Abraham la Gates non ha scoperto nulla ma in compenso ha ben pensato di informarsi per sapere se dalla fuga Dunn ne ha combinata una delle sue... Ed infatti salta fuori un incendio in un industria farmaceutica da cui probabilmente sono sparite le sostanze che sono state utilizzate per la preparazione del veleno.
Ora non resta che andare dal proprietario "a fargli delle moine" per farsi dare la lista delle sostanze... E chi se non Kate può convincerlo? Per questo Castle vuole che sia lei ad andare mentre Ryan lo accompagnerà all'ospedale... Ma prima vuole passare dal suo appartamento... Scommetto che cambiarsi è l'ultimo dei suoi problemi al momento, anzi, il suo scopo principale sarà lasciare la lettera...

Voglio farti i complimenti per le descrizioni, sono talmente perfette che viene davvero facile immaginare ciò di cui stai parlando, che siano luoghi o personaggi ma anche stati d'animo. Sono davvero splendide!

A presto! :3
Zanky