Recensioni di Maya98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cinque cose del suo coinquilino che John Watson odiava - 22/10/15, ore 20:23
Capitolo 1: Cinque cose che John Watson odiava del suo coinquilino
Non entro su Efp da mesi ormai perché credevo che questo sito non avesse più niente da darmi.
per curiosità oggi entro e vedo...questa.
non potevo non fare il login e commentare.
Le bromance Johnlock su queste lande sono così rare...Sono la mia amicizia preferita, questa mancanza di materiale, la convinzione che sia una storia d'amore romantico e fisico mi lascia sempre l'amaro in bocca. E poi, finalmente, arriva qualche storia che mi fa rendere conto che non mi pento di niente.
è bellissima. È bellissima perché tocca un po' tutti i punti fondamentali della convivenza di sherlock e john in modo delicato, realistico, spiritoso. Il tuo John è estremamente IC e riuscivo bene a visualizzarlo quando Lestrade gli dice che in realtà ama parlare di Sherlock, anche solo per lamentarsi. Hai toccato e mostrato qualche momento così domestico e privato tra loro, qualche dialogo che è così loro...da lasciarmi senza fiato.
e poi il finale.
perdiana, il Reichenbach mi fa sempre questo effetto.
lo sconvolgimento lascia davvero con la sorpresa e l'improvvisa tristezza e un'amarezza che conosce solo chi si è affezionato a qualcuno e l'ha perso.
quindi grazie. Grazie per avermi mostrato che c'è ancora gente capace di scrivere cose bellissime su queste lande.
Recensione alla storia The ones who believed - 22/08/15, ore 15:39
Capitolo 1: The ones who believed
Corta ma efficacie. Commovente.
stavo cercando da un po' storie così. Storie su coloro che sono rimasti. Su tutti quanti, su tutti quelli che hanno creduto. Sui fedeli. La stavo cercando e quando ho aperto efp mi aspettavo di essere sommersa dalle solite sciocchezze. Invece no. Invece qualcuno ha parlato, ha aperto il cuore alla dolcezza, lasciando che entrassero tutti i personaggi.
grazie, grazie per questa piccola perla. Mi hai regalato pochi minuti di un immenso ottimismo.
 
Recensione alla storia La leggenda del violinista sull'oceano - 02/04/15, ore 16:48
Capitolo 2: 1. Greg Lestrade T.G. Lemon Sherlock
Questa storia è perfetta.
dio, Greg Lestrade...in effetti era il più adatto al ruolo. Perché Greg è un amico ma anche no, è quell'amico che ti fa un po' anche da padre, o almeno si comporta così con Sherlock. Ed è perfetto, anche come carattere, una volta che il calcio non era il calcio e lui non poteva prendersi una birra al pub, lui avrebbe letto delle corse di cavalli, sì, sarebbe stato davvero così...
E mrs Hudson come capo cuoca! È perfetta! Io le voglio bene.
Mi piace che tu sia molto fedele sia al libro che al film, ma riesca ad equilibrare entrambi con la struttura del crossover. Non è facile, immagino, poi ti sei accordata pure allo stile di Baricco, che è difficile in sè. Lo gestisci davvero, davvero bene. Tanto di cappello.
e il pezzo finale mi ha fatto venire i lacrimoni, perché John che non trova le parole era il John di TRF e questo mi ha spezzato il cuore. E ho forti sentimenti anche per frank.
Un solo errore di battitura: per quasi cinquanta volta. Non ho notato nient'altro ;)
Spero che aggiornerai presto! Questa storia mi lacera il cuore...
Recensione alla storia La leggenda del violinista sull'oceano - 29/03/15, ore 17:27
Capitolo 1: Prologo -Suonata per tromba e violino
Siamo al capitolo uno e sono in lacrime.
All'ultimo sarò il diluvio universale.
Non lo so, questo pezzo mi mette sempre un sacco di malinconia...quando un uomo è costretto a vendere il sogno della sua vita significa che ha davvero perso tutto. Non so come John/Tim/Max (perché gli hanno cambiato nome tra film e libro? Perché?) abbiano trovato il coraggio di farlo. Forse la fame, forse...non lo posso sapere. Ma mi spezza il cuore.
Non imiti male lo stile di Baricco. Anzi, direi che è una buona imitazione ma colorita di tocco personale, quindi anche meglio. D'altronde, il suo è uno stile complicato da imitare. Questo è il tuo stile, ispirato al sio, ma tuo. Ed è bellissimo.
"F.Andom" mi ha fatta sorridere comunque :)
E niente, la storia si preannuncia ottima, ma non ne dubito. Due dei miei universi preferiti che collidono, tu scrivi bene, le premesse c'erano tutte...però sono curiosa di vedere come adatterai i vari passi del libro/film, come li rielaborerai, che personaggi assegnerai. Sono curiosa e ho già il cuore spezzato, perché la tua scrittura ha esattamente i toni malinconici del film, e quindi già mi mette tristezza perché conoscendo la fine...
(anche se, un Not Dead nell'universo non sarebbe cosi fuori luogo xD scherzo, amo i finali tristi)
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo. E adesso vado a risentirmi la colonna sonora perché sto piangendo. Sì. Semplicemente questo.
Brava!
Recensione alla storia Numbers - 02/03/15, ore 15:20
Capitolo 4: Anomalo
Ormai stavo disperando per il fandom italiano, quindi quando ho deciso di farci un giro non ero molto speranzosa. Però la trama mi ha incuriosita e ho iniziato a leggere sperando che non si trattasse di una banalità. Invece mi ha catturata! Anche io sono una con l'abitudine di abbandonare le storie, in ogni caso spero proprio che tu la continuerai, perché è veramente originale! Credevo che il countdown degli altri alla morte fosse un cliché, ma combinato con tutta la struttura sociale tipica delle science fiction, le categorie, ci sono un sacco di spunti veramente originali! I vigilanti, per esempio, e Sherlock. E anche gli ordinali mi incuriosiscono molto. Dietro alle esplosioni ci sarà Moriarty? Mi chiedo in che categoria sarebbe. E Mycroft? Mycroft è un geminato? Non mi pare venga detto.
oh, sono curiosa. Sono curiosissima. È stupenda anche l'idea della tematica del destino, il fatto che in realtà si può cambiare ma bisogna che la gente non ci creda. È stupenda.
Insomma, mi hai stregata. Attendo aggiornamento con ansia. Amo le storie che capisci solo quando il quadro è completo comunque! E so quanto sono difficili gli intrecci, quindi...Brava!