Recensioni di Itsamess

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hell can wait for us - 28/01/18, ore 23:42
Capitolo 1: Hell can wait for us
Cara Fuuma,
Come ben sai sono fan delle tue storie da molto, molto tempo, eppure ogni volta non posso che levarmi un immaginario cilindro nero di fronte alla maestria con cui riesci a scrivere.
Non so davvero da che parte iniziare - anche perché sono tornata ora dal cinema, ho sonno e sono emotivamente provata dal film, quindi scusami in anticipo se la recensione sarà un po' sconclusionata.
Partiamo dal pairing.
Insolito (almeno secondo AO3) ma assolutamente convincente viste le scene del film. Ho amato vederli contrattare e ho amato che tu nella storia abbia ripreso il dettaglio che Barnum copiasse i movimenti di Carlyle, come del resto ogni impostore. L' idea di base di loro che "spostano la trattativa altrove" è semplicemente perfetta. E non soltanto perché appaga il mio torrido desiderio di leggere dello smut scritto tanto bene, ma perché riesco benissimo ad immaginare che Philip potrebbe essere tanto sfrontato da chiederlo, e Phineas tanto ambizioso da accettare.
Sulla caratterizzazione, anche qui hai tutta la mia ammirazione: ho avuto l'impressione (correggimi se sbaglio) che la storia abbia avuto una focalizzazione su Philip e che quindi tutto fosse filtrato attraverso la sua visione delle cose. Ed è per questo che l'Internalyzed Homophobia che traspariva da ogni suo singolo pensiero o parola era tanto azzeccato.
Phineas del resto non è stato meno IC, tanto ossessionato dall'idea di convincere l'altro da essere pronto a fare qualsiasi cosa, qualsiasi, pur di ottenere un sì. E la scena in cui gli chiede che cosa desidera... Un uomo di spettacolo cerca solo questo, l'approvazione del pubblico.
E lo stile, oh il tuo stile.
Sei una delle mie preferite qui sopra, e ogni volta mi ricordo il perché. Non saprei nemmeno citarti cosa abbia amato di più, se la scelta degli aggettivi o il ritmo che hai dato alla storia o i dialoghi (Dio, sono tanto belli che posso immaginarmeli pronunciati sul serio).
Insomma, davvero una storia grandiosa.
Sono sbalordita, anche se in realtà non dovrei, dato che ogni tua fanfiction che leggo mi lascia senza parole.
Bellissima.
(E sono completamente d'accordo con te. Il film merita un sequel, quattro spin off e repliche nei cinema due volte l'anno. Ho pianto, più di una volta, e ho amato ogni secondo. Grazie di aver scritto questa storia)

Pps: ho dovuto modificare la recensione perché il mio stupido correttore automatico non conosceva la parola smut. E si che è il correttore del mio telefono, insomma!
Un abbraccio

Itsamess
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 11:44 pm)