Recensioni di Elsker

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Between the sheets - 12/04/16, ore 00:58
Capitolo 1: Between the sheets
Ciao, eccomi qua con circa un anno di ritardo. XD Ti dissi qualche mese fa che avevo intenzione di leggere una tua storia e ricordo anche di averle scaricate sul pc, ma poi ho sempre rimandato, rimandato... fino ad oggi. Era da così tanto tempo che non leggevo qualcosa su EFP... Ho scelto la storia più recente per comodità. Come pensavo, scrivi davvero molto bene. Si vede che curi molto la grammatica o che comunque sei molto brava di tuo... io non ho neanche visto un errore! E anche la scelta delle parole, di ogni singola parola, non è casuale. La lettura è stata davvero molto piacevole. Il tuo stile è davvero bello. Mi piace! È scorrevole e fresco. Scrivi molto bene e badi molto anche i dettagli, ma non c'è un punto della tua storia che sia stato anche un minimo pesante. Inoltre, sembra quasi che una parola tiri l'altra... fino quando arrivi all'ultima. Hai descritto molto il loro amore, soprattutto all'inizio mentre Gnew si truccava, quanto fosse vero, forte e intenso questo amore. Infatti, non me l'aspettavo proprio che andasse a finire così... e boh non ce l'ho neanche con Alex per questo tradimento, perché pare che doveva proprio succedere così. Non avrei pensato che da un innocente scherzo tra amici, uno scherzo tra l'altro piuttosto comune, potesse nascere ciò. Penso che se Alex non si fosse messo nello spirito di "predatore" non avrebbe mai notata. Ovviamente penso che sia comunque qualcosa di imperdonabile e sbagliata. Molto bello anche il gioco di parole che hai fatto con il nome del drink che è davvero particolare! Ora lo cerco e vedo come si fa, sperando che non sia di tua invenzione xD Mmm... e l'amore a prima vista mi ha sempre affascinata molto... più che altro è il come riescono due persone che si sono particolarmente colpite a capire che è reciproco? A sentire qualcosa vibrare nell'aria? Secondo me hai descritto anche molto bene questo colpo di fulmine perché sembra così naturale, così spontaneo e vero... Complimenti per la storia! :) Saluti, Elsker.
Recensione alla storia Unspoken words - 13/08/14, ore 22:38
Capitolo 4: 3. Insolita quotidianità.
Ciao!
Letto anche questo capitolone! ;)
Prima di tutto ti voglio dire che adoro Melanie, non tanto perché è una buona amica, ma per la sua persona.
Non parla tanto, ma ascolta. Non chiede, ma capisce comunque le situazioni grazie all'osservazione e alla sua innata perspicacia.
Amy si è fatta ancora odiare di più in questo capitolo: è esattamente la persona che io definirei oca giuliva.
Ma andiamo in ordine, o almeno ci provo. XD
Prima di tutto... Tenero il mio Eric! (So che non è mio, ma sono dettagli u.u) che ha avuto questa sorta di sesto senso... si capisce che tiene molto a Claire.
Non so il motivo per cui Claire si sia definita egoista per il fatto che ha voluto stare da sola, perché ha il mio pieno appoggio: come può stare in mezzo agli altri se sta tanto male?
Amy è davvero insopportabile: povero Eric! Mi dispiace veramente tanto per lui!
La cosa buffa di Amy è che riesce pure a pensare che Eric la ascoltasse! -.-
Come ti ho già detto adoro Melanie e penso proprio che lei, invece, sia un ottima amica. :) Ascolta, capisce e c'è per Claire.
Oh, oh, conosco anche io 1948 e quando ho finito di leggere quel libro sono rimasta così male che mi sono depressa per tutto il pomeriggio. Il fatto che Eric legga, tra l'altro un libro del genere, non può che elevarlo davanti ai miei occhi. E ovviamente concordo con le sue impressioni.
Inoltre, nel primo capitolo me ne sono dimenticata, anche Orgoglio e Pregiudizio è un ottimo libro!
In questi passaggi narri la storia con molta passione e si capisce che metti tutta te stessa in questa storia, o almeno piccole parti.
Infine, il bacio finale è stata la bomba, la rottura dell'instabile equilibrio del gruppo.
In quel momento ho detestato Amy perché è intervenuta proprio nel momento più sbagliato, proprio quando Claire ha deciso di esporsi ed Eric la guardava intensamente.
Inoltre, Amy è stata scorretta perché ha colto Eric in un momento di spaesamento, di confusione, di ammirazione verso la sua amata.
Brava anche per questo capitolo! :)
Sono in pari! Sì! :D Ora aspetterò glia aggiornamenti, perché sono piuttosto curiosa. u.u
Saluti,
Elsker.
Recensione alla storia Unspoken words - 13/08/14, ore 22:34
Capitolo 3: 2. Numeri e razionalità.
Ciao Marty,
anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Eric e Claire (stavolta scrivo bene il nome u.u) sono tenerissimi... non saprei trovare un aggettivo migliore per definirli.
La loro sofferenza, in particolare quella di Claire, la sento molto, la percepisco pienamente, perché so ciò di cui parla. Amare una persona è difficile. Figurarsi amare una persona che ti sta sempre accanto e la cui vicinanza non può mancare. E questa persona ti è così vicino che noi puoi farne a meno, ma allo stesso tempo la ami, la ami da vicino per come lo hai conosciuto, per com'è ed è difficile, perché sei costretta a reprimere questo amore che sai che ha la capacità di avvicinarla ancora di più con il legame che desideri o allontanarla per sempre, inevitabilmente.
Anche questo capitolo è scritto molto bene e mi piace molto il modo in chi descrivi gli eventi, ovvero in modo dettagliato ma non pesante. E poi è tutto tremendamente realistico >_> Vado a scuola e posso confermare tutto ciò che dicono Claire ed Eric. Insomma, c'è la secchiona della classe, l'unica che prende un bel voto; c'è chi va molto bene senza studiare.
Un po' invidio Claire per il suo rapporto con la matematica, perché almeno dopo un po' ci prende la mano.
Ora voglio anche parlare di Amy: per ora la detesto, la detesto perché non è una buona amica.
Neanche Robert sa che Eric ama Claire, o forse lo sa, ma cerca comunque di non farci caso.
Invece se Amy sta DAVVERO pensando di avere qualche contatto con Eric e anche di baciarselo è la peggiore amica del mondo. Perché una amica dovrebbe sapere che Claire è innamorata di Eric per quanto lei sia brava a nascondere il suo amore.
E nel caso Amy lo sappia, ma fa finta di nulla ed è ancora peggio.
Perché la cotta che lei prova per Eric non è nulla contro all'amore che Claire prova per lui.
Infine il flashback è stato dolcissimo. :3 E ha fatto capire ancora meglio il rapporto tra Eric e Claire,un rapporto meraviglioso che è andato in crescendo.
Il fatto che la mamma di Eric adori Claire è un punto a vantaggio per lei. U.U
Ah, e il paragone con la matematica è molto bello.
Saluti,
Elsker.
Recensione alla storia Unspoken words - 10/08/14, ore 21:27
Capitolo 2: 1. Libri e malintesi.
Ciao _marty!
Eccomi qui!
E bene! Mi sono accorta di essermi sbagliata! Eric e Claire non stavano insieme prima! Erano amici, amici che si vogliono molto bene! E che si amavamo in silenzio.
Questo capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo, anche se all'inizio non ho capito neanche cosa stesse succedendo. Infatti, pensavo che Claire ed Eric, che hanno un rapporto così speciale e bello, stessero insieme!
All'inizio ero molto scettica per i continui cambi di POV fra i due, ma come lo hai reso con l'andare davanti del capitolo è bellissimo. ç_ç
Sembrava di essere nella loro testa e mi veniva voglia di rodermi le unghie per il modo in cui tutti e due hanno paura. È incredibile come entrambi cerchino di dire una cosa e l'altro/a puntualmente interpreta l'opposto.
Penso che sia davvero scritto bene, perché hai analizzato i loro comportamento fino al minimo dettaglio.
E per di più si tratta di una storia di migliori amici, quelli più difficili da scrivere perché il confine tra l'amicizia e l'amore nessuno lo sa. Ed è la mia tipologia di storia romantica preferita e credimi se io ti dico che ne ho lette davvero tante e penso che la tua sia unica in questo genere.
E posso confermare che il tuo stile mi piace assolutamente molto: è davvero fresco come l'ho percepito nel primo capitolo. Non so come spiegartelo, ma l'unico aggettivo che mi viene in mente è fresco perché è come se ti lasciasse un piacevole senso di freschezza addosso.
E che altro dire? Sicuramente la continuerò, impegni permettendo, perché mi incuriosisce la fine di questa sorta di intrecci. Nel senso che ora Eric ha preso un impegno con Amy – che per complicare le cose è la migliora amica di Claire – e Claire sta pensando di dare una possibilità di Robert – che per complicare ancora più le cose è amico di Eric. Sono molto curiosa di sapere le scelte che faranno e di come poi andrà a finire che i due si rincontrano tre anni dopo.
Percepisco un amore molto sofferto. ç_ç
Ok, ho finito di blaterare.
Saluti,
Elsker.
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 05:29 pm)
Recensione alla storia Unspoken words - 10/08/14, ore 21:27
Capitolo 1: Prologo.
Ciao! Eccomi qui! ^_^
Allora, questo prologo mi è piaciuto: è un miscuglio di passato, presente e futuro.
Hai spiegato molte cose, ma hai celato bene, lasciando delle informazioni, il motivo per cui si sono lasciati.
E questo prologo mi è piaciuto abbastanza. Solo che mi hai lasciata divisa in due: ora ti spiego.
Ho trovato che sia un prologo poco concentrato: come se mancasse un fulcro. Perché questa è una storia romantica e i sentimenti devono avere tanto spazio.
Dicono entrambi i personaggi che mille volte che si sono mancati, ma hanno sempre espresso questo sentimento in modo poco accennato. Ecco, non è struggente.
Ma dall'altro lato questo senso di mancanza lieve, non struggente pare perfetto per l'inizio di questa storia.
Perché loro si sono amati, e sanno dentro di sé che si amano ancora, ma hanno paura che non celare questo loro sentimento potrebbe distruggerli ancora una volta come si può supporre da questo prologo in passato. È come se disperdere questa loro grande mancanza, li rendesse meno vulnerabili.
Sono molto combattuta. Da un lato penso che così sia perfetto, ma dall'altro avverto una sorta di mancanza. Come se non ci fosse qualcosa... forse l'avverto perché mi sono immedesimata nei personaggi. XD Nel senso, secondo me, in questi tre anni hanno come vissuto con una grande carenza nella vita senza l'un altra.
Eric e Claire sono due nomi molto belli, ma per ora non posso dire nulla, dato che non posso inquadrarli bene con un solo prologo! Quindi aspetto un attimo.
Il tuo stile è scorrevole, fluido e mi piace perché non fai lunghi giri di parole per esprimere qualcosa. Tendi a sottolineare molto una cosa importante e anche questo mi piace!
Il capitolo è scritto correttamente! L'unica cosa che mi permetto di dirti che è meglio mettere la virgola prima di "ma" quando questa parola lega due proposizioni, in quanto è sempre davanti a una frase avversativa. Il mio è solo un'osservazione che sei libera di ignorare.
Saluti,
Elsker.
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 05:31 pm)