Recensioni di fireofangels

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dov’io per me più oltre non discerno - 21/03/18, ore 19:50
Capitolo 1: Dov’io per me più oltre non discerno
Mi fa sempre piacere trovare nuove storie nella sezione della Divina commedia, specie se dantilio! Mi è piaciuta tanto l'idea di prendere Virgilio come personaggio da analizzare, è una cosa che adoro, soprattutto se si strugge per il povero Dante. Brava per tutto, spero di poter leggere qualcos'altro da te!:)
Recensione alla storia Gossip Puella - 18/08/16, ore 01:49
Capitolo 1: Gossip Puella
ho appena scoperto questa fic e lasciati dire che è fantastica! simpatica e incalzante allo stesso tempo, mi sono piaciuti tantissimo i cenni storici come quelli su Machiavelli e e coppie, ma anche l'ultima citazione tratta dall'Inferno! l'unico mio rimpianto è quello di non averla trovata prima! ultima cosa, Gossip Puella è stupendo ahahah :D
complimenti ancora!
Recensione alla storia Tears - 10/02/15, ore 17:36
Capitolo 1: Tears
perdonami per il ritardo, volevo recensire questa fic un po' prima dato che l'ho inserita tra le preferite! 
mi sono commossa molto leggendola, il linguaggio che tu usi è semplice ma incisivo e hai reso davvero bene il dolore di Dante, per non parlare della scena del bacio tra lui e virgilio (dove mi ha incuriosito molto la tua scelta di far dire 'l'amor che muove il sole e le altre stelle' da Virgilio, davvero bella pensata!) 
non trovo altro da dirti se non complimenti e continua così :)
un abbraccio <3
Recensione alla storia Puro e Disposto a Salire alle Stelle - 26/01/15, ore 19:02
Capitolo 1: Puro e Disposto a Salire alle Stelle
io...io non ho parole...se eri riuscita ad emozionarmi con la prima parte, con questa mi hai veramente stesa. come sempre le tue descrizioni sono perfette, adoro come hai reso Virgilio. e anche Stazio é fantastico, mi ricorda molto la parte del genitore comprensivo che capisce sempre tutto al volo! 
ho aspettato davvero con ansia questa parte, che non ha davvero niente da invidiare alla prima, anzi, devo dire che per certi la preferisco, sarà perché è ancora più triste della precedente (non ci posso fare niente, adoro l'angst)...
quindi, per farla breve: brava brava e ancora brava, non hai per niente dissacrato l'opera originale, stile sempre fantastico e sai rendere al meglio i personaggi, il finale non mi ha nemmeno un po' delusa! grandiosa.
un bacio e alla prossima! <3
Recensione alla storia Boh, mi ha mandato Beatrice... - 25/01/15, ore 21:40
Capitolo 40: Purgatorio, Canto VI
non vedevo l'ora di leggere questo canto per vedere di  come Dante avrebbe reagito davanti all'affetto di Sordello e mi sa che questo è soltanto l'inizio... :') però mi scappa un bel "ben ti sta, Dante" per aver preso Virgilio in giro per la sua gelosia nei confronti di Beatrice (la quale me la immagino stesa su una nuvoletta a fissarli e ridendo come una scema), adesso toccherà a lui "soffrire" un po'! 
non mi ricordo bene cosa succede nei prossimi canti, ma non dovrebbe essere niente di che, anzi...ma confido in voi perché li rendiate più interessanti ;) 
la vocina interiore di Dante inizia ad essere il mio personaggio preferito...
a presto e al prossimo capitolo! <3