Recensioni di Crateide

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Deus Sabbathus - 29/10/17, ore 10:04
Capitolo 1: Deus Sabbathus
Ciao!
Questa breve storia è davvero "folle", in accezione positiva naturalmente. Trovo che l'idea di questo dio del Rock e dei vizi sia assai bella e particolare e, sinceramente, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più su di lui e su suo figlio (sì va beh, io mi faccio i filmini mentali su qualsiasi cosa veda/legga e ho il bisogno patologico di dirlo!).
La sfida a Guitar Hero merita 100 punti, soprattutto se il brano scelto appartiene ai Symphony X (ok, non l'hai specificato, ma io non ho potuto fare a meno di immaginare un loro pezzo, anche se si tratta di prog e non di rock).
Forse questa recensione non ha né capo né coda, ma non so, dopo aver letto questa breve storia ho sentito il bisogno di lasciarti due righe.
L'idea di un dio che si diverte a far fuori le rock star è davvero originale, mi è piaciuta molto: oltre ad essere originale, oserei dire che è praticamente credibile, dato la "strage" che c'è stata fra 2016 e 2017!!
Ribadisco, l'idea è bellissima, se in futuro dovessi svilupparla ancora io sarei molto felice di leggerla :)

Elly
Recensione alla storia Anteros - 25/07/17, ore 16:59
Capitolo 2: Capitolo 01
Ciao! :D
Anche se sono da cellulare e senza occhiali (chiedo perdono per eventuali errori) non ho potuto resistere e ho divorato questo capitolo.
Che dire? Complimenti per i riferimenti al mito e soprattutto per l'originalità della storia.
Il personaggio di Deianira mi piace molto e mi ricorda un po' la mia guerriera del racconto fantasy che ti è toccato leggere xD
Mi piace questo suo carattere forte e anche le sue sfumature di debolezze, che ci stanno e la rendono "umana" pur essendo una naiade per metà.
Non ho trovato affatto noioso il racconto del suo passato, anzi, mi ha messo addosso tanta curiosità: qual era ad esempio il suo nome prima di Deianira?
Cos'altro aggiungere? Sono curiosa di leggere il resto!
Grazie per il ringraziamento iniziale, ne sono davvero lusingata, ma non ho fatto nulla, a parte scegliere il genere xD
Complimenti per lo stile, lo trovo molto scorrevole, semplice, ma non banale.

Alla prossima,
Elly
Recensione alla storia Six - 28/06/17, ore 19:15
Capitolo 2: Hold on through Heaven and Hell
Ed eccomi qui, cara!
Anche se sto attraversando un periodo difficile, non mancherò mai di lasciarti una recensione a questa storia, che già mi è entrata nel cuore :)
Che dire? Mi piace il parallelismo iniziale fra la vita e la morte e ciò che lasci intuire avverrà in futuro, quando entrerà in scena noi-sappiamo-chi.
Demetra già mi sta in c-... sulle scatole e l'avrei amorevolmente presa a sberle. Battute a parte, comprendo il suo timore e capisco le sue riflessioni, ma credo che - da come è costruito il personaggio almeno finora - non riuscirà a comprendere ciò che avverrà né la sua ineluttabilità.
Mi piace la descrizione dell'Oltretomba, anche se appena accennata. Mi hai dato la possibilità di immaginare il tutto seguendo un po' anche la mia fantasia ed è un dettaglio che apprezzo tanto, lo sai.
Quando ho letto i nomi di Menta e Leuce mi è scappato un facepalm. Ci mancavano solo loro! Altro che triangolo, qui vien fuori un quadrilatero (?). Mi chiedo quale destino hai in serbo per loro...
Cos'altro aggiungere? La tua Ecate è molto pacata, mi piace. Ma ho come la sensazione che dica molto meno di ciò che sa... staremo a vedere.
Solo una domanda: perché chiami le Moire con il nome latino, cioè Parche? L'ho notato anche nel precedente capitolo.
Anyway, prenditi tutto il tempo che ti serve, come ti ho sempre detto la vita reale deve avere la precedenza.

Complimenti e in bocca al lupo!
Elena
Recensione alla storia Six - 29/05/17, ore 08:37
Capitolo 1: Wnem It's All Over
Dì la verità: tu credevi, tu SPERAVI che ti avrei lasciata in pace, che non ti avrei stalkerat-... cioè seguita anche in questa nuova avventura! Ebbene, ti sbagliavi: eccomi qui a rompere le scatole. E a fangirlare, anche.
Che posso dire? Questo è sicuramente un capitolo di presentazione - un bel capitolo di presentazione - che lascia già intuire un po' i caratteri dei personaggi, attraverso le accurate descrizioni fisiche di ognuno (già odio Zeus, sappilo! E su Demetra non ancora mi esprimo, aspetto di leggere, ma sai già quanto questa dea mi stia simpatica). Le Moire che parlano in rima mi hanno fatto ridere: in senso buono, naturalmente. Ce le vedo proprio, quelle tre, a elargire oracoli che nessuno comprende a parte loro!
Così, abbiamo già la divisione del Mondo: il Cielo a Zeus, il Mare a Poseidone e gli Inferi ovviamente a Ade. Ma cosa vorranno dire le Moire con quella profezia che non lascia presagire nulla di buono? Eh, nulla di buono per l'appunto. Povero Ade, chissà cosa dovrà patire...!!!
Ma io so che comunque ci sarà un happy ending. Vero, vero? *guarda con occhi speranzosi*
Che dire? Come inizio non è davvero niente male e io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Come sempre, ti lascio con i miei più sinceri complimenti <3

Alla prossima,
Elly
Recensione alla storia Dimming Light - 20/04/17, ore 08:49
Capitolo 1: Resta
Mia cara Aris, sai che sono il tuo tormento, che continuerò a perseguitarti in eterno, finché morte non ci separi (e forse nemmeno quella basterà)?
Battute macabre a parte - a Erik piace questo elemento - che posso dirti? No, davvero. TU. DEVI. SCRIVERE. UNA. LONG. Considerati minacciata da un laccio rosso o da un lampadario sulla testa nel caso non dovessi farlo. Sì, sì.
In cospley di Musa di Hercules (?), sono qui per dissipare ogni tuo dubbio e dirti: scrivi, scrivi, scrivi. Sai come trattare Ade e Persefone, con la stessa cura con cui tratti Erik, per cui non hai nulla da temere. Ne sei in grado e con questa breve flash-fic (suppongo che l'altra sia quella che ti ho promptato io, per cui conosci già il mio pensiero) ne hai dato prova.
Persefone è un po' messa in secondo piano, ma non importa: Ade brilla e brillano i suoi sentimenti d'angoscia e tristezza. Hai usato delle figure retoriche molto belle, che hanno reso ancora meglio il suo tormento e non posso fare altro che complimentarmi con te.
Va beh, ormai ti ho ripetuto un milione di volte quanto apprezzi ciò che scrivi, nonostante recensisca raramente a causa degli impegni (conto di recuperare con l'estate, eh!). Sappi, però, che ti leggo sempre e con piacere :)
Non posso che concludere questa recensione con un sempre verde: brava, brava, bravissima!

Elly