Recensioni di Vale_86

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tempus - 23/09/11, ore 18:04
Capitolo 1: //
Molto, molto carina per essere la tua prima ff, complimenti! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i sentimenti ed i pensieri di Efestione nella prima parte, ma soprattutto come hai collegato la seconda parte alla morte di Efestione. L'amore che continua al di là di tutto, dopo svariati secoli, è un argomento molto delicato secondo me, ma tu sei riuscita a trattarlo in modo eccellente rispecchiandolo in due ragazzi che vanno a scuola insieme tutte le mattine, brava! Ancora complimenti, un bacio Vale!
Recensione alla storia Un'altra possibilità - 05/09/11, ore 22:24
Capitolo 1: Un'altra possibilità
Magari fosse andata così!! Invece Efestione è stato proprio un testone, ha fatto come voleva lui invece di seguire i consigli del medico e ci ha rimesso le penne! Non meritava di morire in quel modo, magari in battaglia, meglio se di vecchiaia insieme al suo adorato Alessandro, di sicuro non così. Effettivamente Alessandro l'ha seguito otto mesi dopo, ma sto divagando ^^. Comunque la ff è molto carina, scritta bene ed intreccia amore e malinconia creando un sapore dolce-amaro che non è niente male. Ed è anche divertente, il pezzo del pollo mi ha fatto scompisciare XD Spero che scriverai presto altre storie come questa, un bacio Vale.
Recensione alla storia Universe and you - 20/08/11, ore 15:20
Capitolo 1: universe and you
Che bella ff! Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, sia per come l'hai scritta, sia per come hai trattato il tema del loro legame. Anch'io penso che quello che univa Alessandro ed Efestione non fosse qualcosa di semplice, come attrazione fisica o un capriccio, era qualcosa di più profondo dell'amore stesso, qualcosa di non esprimibile a parole. E questo è proprio quello che traspare dalla storia, il loro legame "ultraterreno". Purtroppo questo legame non rimarrà così per sempre, nonostante i continui sforzi di Efestione Alessandro sarà risucchiato e soffocato dalla sua parte più buia e si "allontanerà da casa"... Ma ora sto divagando ^^ Concludo rinnovando i complimenti per la storia. Un bacio, Vale!
Recensione alla storia Chissà. - 04/08/11, ore 17:04
Capitolo 1: Chissà.
Bhe, devo dire che se quando stai "psicologicamente" male scrivi queste cose forse non dovresti guarire XD Cmq, a parte gli scherzi, la storia è molto bella, e nemmeno tanto triste e malinconica come la descrivi. Direi, più che altro, che la visione dell'amore che ha Alessandro è un po' troppo "rosa e fiori" per poter essere applicata a loro due, e rispecchia i pensieri di un principe giovane che non ha ancora visto il mondo, mentre quella che ha Efestione è più realistica, segno di una personalità forse un po' troppo matura per la sua età. Sono convinta però che alla fine Alessandro sia riuscito a convincere Efestione che nel loro Amore non ci sia nulla di male, anzi, che sia anche più puro degli altri.
Spero di leggere presto altre storie di questo tipo. Un bacio, Vale!
Recensione alla storia Istanti - 04/08/11, ore 14:34
Capitolo 1: I
Molto, molto bella! Sei una scrittrice molto brava poiché hai mescolato benissimo un po' di tristezza e malinconia con l'infinita gioia dell'amore eterno. Sei riuscita ad utilizzare un linguaggio semplice ed una sintassi lineare ma allo stesso tempo ricca di significato, che esprime alla perfezione i sentimenti dei personaggi: si riesce a percepire distintamente l'amore incondizionato di Efestione e quello finalmente consapevole di Alessandro. Inoltre l'ultima frase della ff può essere considerata come una ciliegina sulla stupenda torta che è questa storia ^__^ Ancora complimenti! Un bacio, Vale.