Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il rosso e il fiume: omicidio in Steelstrasse 41 - 03/07/15, ore 18:53
Capitolo 12: Diamoci del tu!
Ciao! Con millenni di ritardo riesco a recensire questo magnifico gran finale! :) triste e amara la storia di Rebecca e Sebastian, quasi quasi mi dispiace che finiscano in prigione. Insomma sono rimasti invischiati in affari sporchi e questo non ha fatto altro che trascinarli verso la catastrofica ma ovvia conclusione: Si sono macchiati di un omicidio ed ora la giustizia, grazie alle instancabili e attente ricerche di Terenzi (Alessandro, proprio un bel nome!) e Ghirodelli, farà il suo corso. Stupendo il dialogo tra Alessandro e Ginevra ! Adoro il loro modo tutto unico di conversare, di essere sbadati e teneri, ognuno a modo suo, e di volersi bene. Che bello, speravo proprio che tra questi due nascesse qualcosa!
Oltre a farti i complimenti per questa storia molto ben riuscita sotto ogni aspetto (sia la parte gialla che la parte romantica), ti dico che non vedo l'ora di leggere la terza parte delle disavventure di Alessandro Terenzi :)
A presto allora! :)
Elisa
P.s: Conoscendoti ormai, farò un saltino a leggere il tuo nuovo racconto :)
Recensione alla storia Il rosso e il fiume: omicidio in Steelstrasse 41 - 13/06/15, ore 17:39
Capitolo 11: Otto e l'osso di gomma gialla
Ciao! :) Che bello l'inizio di questo capitolo! L'aneddoto sul simpatico cagnolino Otto mi ha fatto scompisciare e anche il salutismo di Terenzi mi fa ridere xD tutti questi piccoli racconti rendono il commissario un uomo normale, vicino a noi e gli danno quel tocco di fascino in più che non guasta (credo che, dato che hai scritto che manca poco alla fine della storia, sentirò molto la sua mancanza). Comunque, oltre a questi aneddoti simpatici e leggeri, anche il modo in cui sta procedendo la vicenda "gialla" mi piace e mi ha sorpreso molto: e io che credevo nell'innocenza di Perrez! Non solo lui è un assassino, ma anche la sua dolce metà lo è! Però sono contenta di avere saputo che Suor Maria, personaggio che ho adorato, non sapesse nulla di questa faccenda; lei ingenuamente credeva nella bontà del fidanzato della sua figlioccia amata. E adesso come finiranno le cose? Ormai la maggior parte del lavoro è stata fatta e anche Ghirodelli è stato fondamentale (ammirevole il fatto che Terenzi non si voglia prendere tutto il merito della risoluzione del caso ).
A presto e ancora brava! :)
Elisa
Recensione alla storia To play with fire. - 13/06/15, ore 16:02
Capitolo 23: Chi trova un figlio...
Mi piace tantissimo questo capitolo (e tutta la tua storia, in generale), perché sei sempre capace di alternare momenti di dolcezza/tenerezza (vedi la parte iniziale del risveglio di Ethan e del suo rapporto con Caroline, e l'incontro con il carinissimo figlio di Marge e Raph, stupendo e divertentissimo) con momenti di suspence e da brivido. La figlia di Wellington è viva? Come può Ethan portare questo peso da solo? E in più il capo non mi sembra proprio amichevole nei suoi confronti ... come sempre, il nostro poliziotto anti convenzionale si è cacciato in un bel guaio, ma sono convinta che se la caverà egregiamente (magari con l'aiuto della fidanzata mercenaria?). Sempre che Wellington non lo faccia fuori prima xD
Naturalmente scherzo, anzi mi piace molto questo rapporto molto "fisico" tra Ethan e il suo capo; lo trovo molto ben costruito :)
A presto e ancora bravo!
Elisa
Recensione alla storia To play with fire. - 02/06/15, ore 14:08
Capitolo 22: Nella tana del Lupo.
Bello bello bello! Capitolo bellissimo e adrenalinico! Sono stata con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e, se ti devo dire la verità, forse un po' mi è dispiaciuto che Ethan sia stato costretto dagli eventi della vita a decidere di uccidere il proprio fratello, anche se è un pazzo assassino. E ci stava anche rimettendo la pelle quel testone! Fortunatamente, Caroline, anche se non era esattamente chi diceva di essere, lo ha aiutato; sono stata molto contenta di leggere che, alla fine, nonostante anche lei abbia ingannato il poliziotto, le cose tra i due si siano sistemate nel migliore dei modi :)
Chissà adesso quali altre avventure farai vivere ai tuoi personaggi a cui, ormai, mi sono affezionata molto.....
Bravissimo ancora e a presto! :)
Elisa
Recensione alla storia To play with fire. - 30/05/15, ore 16:25
Capitolo 21: L'asso nella manica.
Mamma mia! Leggere due capitoli di fila di questa tua storia così avvincente è fantastico!
Il passato di Ethan e di suo fratello mi ha messo addosso una tristezza infinita e il fatto che il poliziotto si attribuisce tutta la colpa della pazzia del fratello non fa che acuire questa sensazione.
Per fortuna che c'è la sua squadra pronta a tirargli su il morale con battute fuori luogo, con l'ironia e con un materno e tenerissimo istinto di protezione! E anche la nuova "recluta" Caroline, ingenua ma arguta barista, sembra tenere al burbero Ethan, tanto da seguirlo in questa specie missione suicida. Bellissimo questo ennesimo personaggio uscito dalla tua tastiera :)
Wow! Davvero due capitoli scritti benissimo, in cui non manca nulla :) Quali critiche ti si potrebbero fare? xD
Spero che aggiornerai presto perché sono impaziente di leggere la resa dei conti (comunque, ho delle sensazioni positive in merito).
Alla prossima e ancora bravo! :)
Elisa