Recensioni di Nivees

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Qualcosa di visibile, ma... - 25/03/13, ore 21:04
Capitolo 1: Qualcosa di visibile, ma...
Ho letto questa piccola storia non appena l'avevi pubblicata, ma ovviamente qualcuno a caso mi ha strappato di mano il computer dandomi il tempo solo di inserirla tra le ricordate. *facepalm* Trovo sempre problemi, quando devo recensire qualcosa, diamine.
Btw, inizio col dirti che sto seriamente amando le tue opere. Seriamente. Ti ho trovata in giro anche in altri fandom e mi sono ritrovata sempre con gli occhi che sbrilluccicavano non appena finivo di leggere qualcosa di tuo. Amo come scrivi, e quest'ennesima perla è la conferma che mi ritroverai spesso tra i piedi - molto spesso. E' una minaccia, sappilo.
Ora arriviamo alla recensione vera e propria. Adoro il modo in cui fai agire i due personaggi: Garry è un ragazzo decisamente adorabile e infantile. Infantile nel senso buono, però, perché il suo stupore di fronte a i disegni di Ib è pari a quello di un bambino e questo suo modo di essere è perfetto. Viceversa, Ib sembra quella più matura dei due, nonostante sia una bambina. Mostra con orgoglio le sue opere, e non ha paura nemmeno di rivelare i suoi timori al suo ragazzo. Si completano, sono amabili.
Il disegno di Garry l'ho immaginato perfettamente, e ci ho riso una buona mezz'ora - rimanendo con un sorriso intenerito per la restante giornata. Ed è stato tremendamente dolce il suo gesto, così come quello di Ib. Sono la perfezione, vedo i cuoricini e i fiorellini che danzano attorno a loro. (wtf?)
Insomma, dire che l'ho adorata è troppo poco. Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento, non ho potuto ancora giocarci - niente computer, niente gioco ovviamente ç.ç - e sto smaniando da quando ho scoperto della sua uscita. Non vedo l'ora di giocare anche al nuovo Dungeon, sentendo poi le tue parole a riguardo..!
Bene, ho finito. Perdono se la recensione non è al pari di quelle che fai tu (che io adoro, sono lunghe e articolate) ma purtroppo sono una di poche parole. Sappi solo che la storia è nelle ricordate e te sei negli autori preferiti. ♥
Attendo con ansia qualcosa di tuo!
Niv.
Recensione alla storia Far crescere fiori gialli sulla luna - 11/03/13, ore 16:11
Capitolo 1: Far crescere fiori gialli sulla luna
Passato il trauma post-morte-di-Garry, devo dire che più ci penso, più Mary sta cercando in tutti i modi di non farsi odiare da me. All'inizio il mio odio era profondo - non può uccidermi anche lei il mio personaggio preferito, insomma! - ma ripensando al tutto, alla sua storia, al semplice fatto che infondo lei voleva solo farsi degli amici, non riesco più a lanciarle maledizioni a raffica.
Per questo motivo, ho sinceramente apprezzato questa storia. Perché Ib è stata tanto dolce a pensare a quel povero quadro e a credere che una parte buona, dopotutto, Mary ce l'ha. Bene, ha preso delle primule gialle, è andata insieme a Garry nella parte più alta della città e le ha fatte volare al vento. E' una scena struggente, perché sembra quasi che quei fiori siano piccole parti di Mary che, finalmente, dopo tanto penare è riuscita ad ottenere la libertà che tanto bramava, a sentire finalmente l'aria sulla pelle, tanto da trascinarla via in un posto nuovo.
Mi è piaciuto molto anche il rapporto che la bambina ha con Garry: si capiscono al volo, ormai, quei due. Basta un'occhiata o un gesto, che subito l'altro intende alla lettera ciò che il compagno sta per fare - o vuole fare. Non è ancora amore - è un sentimento ancora acerbo qui - ma ci siamo quasi. Ed è asdfghjkl *sclera dopo aver fatto una recensione seria, ogni tanto*.
E niente, se la storia non fosse scritta alla perfezione, se non sarebbe meravigliosa da leggere, ti darei comunque un bacio solo perché hai usato come titolo la canzone dei Kagamine - canzone che io adoro, tra l'altro. Seguendo il tuo esempio l'ho persino ascoltata mentre la leggevo, e mette davvero la giusta atmosfera al tutto.
E ho visto che hai pubblicato anche qualcosa su Magi - faccio un salto anche lì, neh. Non ti stupire, se mi ritrovi ancora tra i piedi. c:
Niv.
Recensione alla storia Non crescere - 24/02/13, ore 16:12
Capitolo 1: Non crescere
Ed eccomi qui. Ci sono, tranquilla, ci metto tanto ma alla fine arrivo sempre a destinazione (?).
Questa flash è tanto dolce, davvero. Mi fa piacere che hai usato il finale Promise of Reunion. Ib è stata tanto dolce, tantissimo, soprattutto quando dice 'Possiamo tenerlo?'.
Nemmeno il povero Garry fosse un cane. xD
Nonostante il tempo fosse passato, Ib non l'ha dimenticato, aspettandolo con trepidazione nella sua cameretta. E poi, quando meno se lo aspetta, eccolo: il nostro Garry. Ma che carino che è, a riportarle il fazzoletto e anche Ib è tanto tenera, a darsi un pizzicotto per vedere se stava sognando oppure no.
Comunque, in poche e brevi parole, la flash è bellissima, cara. Dolce al punto giusto, senza cadere nello zucchero insomma. Va bene così, e il mio disegno arriverà presto. Stavo persino pensando di disegnare Garry che spinge Ib sull'altalena. Argh, sarà una cosa ardua, non sono mica così brava.
Ma il nostro era un accordo, e lo rispetterò. Ce la farò. (?).
Niv.
Recensione alla storia All alone - 18/02/13, ore 17:20
Capitolo 1: All alone
Bene, sono arrivata. E anche prima delle mie più rosee aspettative, di solito ci metto veramente anni (?) prima di recensire delle storie che mi sono piaciute veramente tanto. Come questa, per l'appunto.
E' triste, veramente triste. Ma io la capisco, Ib. Nonostante abbia passato l'avventura con Garry, che l'abbia salvato (perché diciamocelo, è quasi sempre lei che salva lui - a parte quando lui si sacrifica, chiaro) e tutto quanto, rimane pur sempre una bambina. Una bambina che ha vissuto delle cose terribili, ed è normale che cerchi l'affetto di qualcuno che le è più vicino, rispetto ad un ragazzo non del tutto sconosciuto. Essendo appunto una bambina, non può aver capito che sarebbe stato impossibile per sua madre trovarsi in quel posto, e che sarebbe stato meglio seguire Garry - chi glielo diceva, dopotutto, che la strada che ha scelto il giovane fosse quella giusta e che l'avrebbe riportata nella realtà? Seguendo la mamma, ha creduto finalmente di svegliarsi da quell'incubo, ma purtroppo non è stato così.
E tu sei riuscita alla perfezione a trasmettere le sue sensazioni, i dilemmi fanciulleschi che l'hanno dovuta mettere di fronte ad un bivio che - ovviamente - non poteva portare altro che a quella scelta. E il ritorno di Mary (ma non era bruciata Mary, wtf) rende più vivido il suo incubo, facendole capire una volta per tutte che ha sbagliato e che nessuno più, ormai, verrà più a salvarla perché Garry non sarebbe più riuscito a uscire dal quel quadro, lasciare il mondo reale per tornare in quell'incubo.
Insomma, in parole povere sei stata veramente brava. E dico seriamente, dunque non screditarti, okay?
Niv.
Recensione alla storia Bella come un dipinto - 17/02/13, ore 11:02
Capitolo 1: Bella come un dipinto
Mi piace. Mi piace da morire.
E' una flash breve, ma che credimi rispecchia pienamente come è Mary - soprattutto vista dagli occhi di Ib. Di stranezze Mary, durante il gioco, ne ha fatte. Poche, ma ne ha fatte e di certo Ib non ha accettato passivamente ciò che faceva, ma anzi. Secondo me ha avuto anche paura di lei, appunto, ancor prima di scoprire che infondo è lei la 'cattiva' della situazione, ma ovviamente è pur sempre una bambina, e come tale non poteva credere davvero fermamente che l'unica persona che le era stata accanto in quell'inquietante posto (a parte Garry) fosse in realtà un nemico.
Un nemico che, diciamocelo, ha le sue ragioni di comportarsi così - ma questa è un'altra storia.
Che dire, complimenti. In poche parole sei davvero riuscita a colpirmi (non ci vuole molto in realtà, soprattutto se una storia è fatta bene) e quel 'bella come un dipinto' non può essere più azzeccato, quando si parla di Mary.
Perdona la recensione corta e priva di senso, ma sappi solo che mi è piaciuto e che sei stata veramente brava.
Niv.