Recensioni di moni_cst

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Toh chi si rivede! - 05/05/17, ore 14:41
Capitolo 1: Toh chi si rivede!
Che bello ritrovarti qui, Debora, con le tue traduzioni. Scovi sempre delle piccole delizie come questa. Una storia frizzante, divertente e che diciamo la verità, ci saremmo tutte divertite a vederla sceneggiata e filmata davvero.  Demming è stato un personaggio molto sentito dalle fan di Castle, nonostamnte la sua brevissima apparizione nell'arco delle 8 stagioni di Castle. Eppure questa storia non è per niente inverosimile e ce lo vedo molto bene Castle a non perdere l'occasione di vendicarsi quando la vendetta gli viene servita così inaspettatamente su un piatto d'argento.
Molto divertente davvero e molto piacevole. La resa in italiano poi è perfetta. Non sempre è facile trasporre frasi idiomatiche e modi di dire così diretti della lingua anglosassone con le nostre più complicati giri di parole. It's perfect!
Peccato solo che io non abbia capito il senso della battuta finale. Ho quasi l'impressione di essermi persa un altro pezzetto di divertimento. ;-)
E infine grazie per vare sempre un pensiero per me anche quando davvero non faccio niente :-D
A presto
Monica
Recensione alla storia Tenersi per mano - 18/12/16, ore 20:22
Capitolo 1: Tenersi per mano
Cara Debora sono emozionata per questa tua storia pubblicata. Non entro in EFP da mesi... questa storia pubblicata non è un addio ad una serie ma un arrivederci. Tramite EFP e le storie su Castle ci siamo conosciute, inizialmente come beta poi c'è stato altro, molto altro. Insomma DEB abbiamo condiviso le storie dell'una e dell'altra e poi abbiamo scritto storie insieme sotto il fantastico nick thatswhatfriendsarefor
Non posso pensare che tutto ciò sia finito quindi prendo questa tua decisione a pubblicare come un segnale positivo per una serie che abbiamo amato alla follia, in TV e sulla carta con la fantasia ( a volte mooooolto fangirlante) di tutte quelle persone che si sono cimentate a scrivere su di loro

Questa storia che hai tradotto è perfetta per rivivivere un po' la serie nella sua essenza, la trasformazione del personaggio Beckett da dura detective a donna innamorata e di uno scrittore mondano e playboy ad un uomo innamorato.
GRazie per aver condiviso con me gli ultimi quattro anni di questa serie ( lo so sono arrivata tardi ma poi ho recuperato 😜)
Un grandissimo abbraccio
Monica
Recensione alla storia Always, Again - 28/09/16, ore 12:11
Capitolo 61: SESSANTUNO - Epilogo
Sono senza parole. Anzi una ce l'ho ben chiara: GRAZIE.
Grazie perchè mi hai fatto ricordare in ognuno dei 61 capitoli di questo romanzo (diamo il vero nome a questa storia che è ben più di una ff) perchè amo e ho amato tanto Castle come serie tv e i Caskett come coppia e singolarmente come personaggi.
Con l'espediente dell'amnesia sei riuscita a farci rivivere emozioni, reazioni, abitudini che negli anni sono cambiati. Kate Beckett in 8 anni è cambiata tantissimo, un personaggio che si è evoluto. La tua storia riporta a galla tutti questi cambiamenti ed è bellissimo come Kate (la vecchia Kate possiamo dire) si innamori di nuovo di Rick. Mi è piaciuto anche la debolezza e le incertezze di Rick, che se all'inziio e per buona parte del racconto tiene duro e ha pazienza, non riesce poi a non avere dubbi. Rivuole sua moglie, rivuole la Kate post evoluzione. Ma in realtà non serve a Kate di ritrovare la memoria per toranare ad essere la donna e la moglie che era, le basta solo un po' di tempo, qualche mese da passare con Castle, innamorarsene di nuovo, prenderne consapevolezza e tornare quindi accanto a lui a ripercorrere in pochi mesi tutto il percorso per cui le ci erano voluti 8 anni.
Ho amato i tantissimi riferimenti al passato, non sotto forma di citazioni, ma come avvenimenti nuovi vissuti con reazioni, atteggiamenti e chiusure verso l'altro tipiche del passato. 
Hai fatto un ottimo lavoro. davvero. e visto che solo ora mi sono resa conto che questa storia fa parte di una serie... vado a vedere di che si tratta.
Un saluto
Monica
Recensione alla storia Innamorarsi e... innamorarsi! - 10/06/16, ore 12:04
Capitolo 2: Ricordi
Sì ci si può innamorare di una persona di continuo. Può capitare che poi col tempo quella persona ti dia ai nervi per un po', ma ti accorgi di amarla la stesso. Poi all'improvviso succede di nuovo e ti innamori di nuovo ... ed è la cosa più bella dell'amore, quando lo si sa accogliere e lo si sa ricevere. In questo i Caskett sono bravissimi. Hanno atteso anni ma quando poi si sono innamorati non hanno smesso un solo istante di investire in quell'amore, anche nei momenti difficili, di separazione forzata. L'amore di Rick lo abbiamo visto da sempre ma anche Kate adesso è diventata una fabbrica di amore, anche nei momenti difficili e negativi, anche quando con le sue scelte di donne cazzuta (scusa il francesismo) si è allontanata il suo sguardo e il suo cuore sono rimasti attaccati al suo Rick.
ED è giusto che dopo tutto ciò che hanno passato insieme questi due continuino ad innamorarsi e innamorarsi ogni giorno.
Reb grazie per questa storia molto bella. Grazie per aver riempito il primo anno di questi 7 mancanti. Spero tu abbia voglia di riempire anche il resto.
Ti abbraccio
Monica
Recensione alla storia Innamorarsi e... innamorarsi! - 10/06/16, ore 11:18
Capitolo 1: Malinconie...
Reb quanto mi sei mancata, anzi mi sono mancate le tue storie belle, piene, emozionanti, coinvolgenti. Piene di tutto: amore, amicizia, dedizione, affetto, paura, nostalgia, rimpianti, lacrime e sorrisi, sguardi e teneri baci. E tutti questi sentimenti e queste emozioni sono sempre inserite in un contesto della storia pregno di fatti, di personaggi, di luoghi.
Insomma un rientro su EFP in piena regola. E fa piacere vedere che non hai perso lo smalto dopo la lunga pausa.
Ho trovato molto bello come hai gestito il dopo sparatoria e come hai deciso di gestire le emozioni di Kate, emozioni forti che vanno dalla preoccupazione per la salute di Castle all'emozione dello scoprirsi incinta e al rammarico di vivere anche questo bel momento di coppia in un modo così inusuale e non come sempre sognato.
La forza del contatto fisico, epidermico, tra i caskett traspare in questo finale con tutta la sua forza. Saranno scene da film ma ritengo che sia quanto meno veritiero che una forte sensazione corporea possa scatenare reazioni chimiche nell'organismo che portino al risveglio dal coma.
Grazie Reb per questa perla e scusa se ho aspettato a leggere. Ora sono in grado di farlo ;-)
Un abbraccio